Dottorato Di Ricerca In Antropologia E Sociologia Dello Sviluppo

The Graduate Institute of International and Development Studies

Descrizione del programma

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato Di Ricerca In Antropologia E Sociologia Dello Sviluppo

The Graduate Institute of International and Development Studies

PhD dell'Istituto con una specializzazione in Antropologia e Sociologia dello sviluppo si propone di fornire agli studenti gli strumenti analitici e metodologici per esplorare i sistemi sociali e culturali che influenzano e sono influenzati da, interventi di politica, soprattutto - ma non esclusivamente - nel campo dello sviluppo . Altre aree di interesse: conflitti e costruzione della pace, la localizzazione e le migrazioni nonché la politica di identità.

Dottorato di ricerca con una specializzazione in Antropologia e Sociologia dello sviluppo

Nel campo degli studi internazionali e dello sviluppo, antropologia e la sociologia sono indispensabili per lo studio comparato delle preoccupazioni globali dal basso, dai margini e attraverso le frontiere, con un focus sul ruolo degli attori non statali e dei movimenti sociali. Il nuovo programma disciplinare da mettere in atto per l'anno accademico 2011-12 si propone di fornire agli studenti gli strumenti analitici e metodologici per esplorare i sistemi sociali e culturali che influenzano e sono influenzati da, interventi di politica, soprattutto - ma non esclusivamente - nel campo dello sviluppo. Altre aree di interesse: conflitti e costruzione della pace, la posizione e la migrazione, nonché politica di identità.

Il dottorato di ricerca del Graduate Institute con una specializzazione in Antropologia e Sociologia dello sviluppo è una laurea impegnativo su misura per studenti meritevoli con un forte impegno per Antropologia e Sociologia, nonché una comprovata capacità nel lavoro di ricerca indipendente. Essa aiuta a preparare i laureati per una carriera accademica, o per le posizioni orientate alla ricerca nel settore pubblico o privato.

Il programma di dottorato è piccolo in base alla progettazione e ammette un numero limitato di studenti ogni anno. Le dimensioni del programma e lo stretto contatto con i docenti offrono un ambiente intimo e altamente stimolante in cui crescere intellettualmente. Questa specializzazione è una piattaforma riconosciuta e consolidata per la ricerca avanzata laureato in Antropologia e Sociologia. Con una grande varietà di ricerca e professionali interessi, i membri della facoltà offerta supervisione di ricerca in una vasta gamma di argomenti.

Oltre al controllo ricerca formale dai loro supervisori dottorato (professore di Antropologia e Sociologia della Development Unit), i dottorandi possono aspettarsi un più ampio supporto intellettuale in tutte le fasi della loro ricerca.

Durante i loro studi di dottorato, i candidati devono ottenere 24 crediti ECTS per corsi e di presentare e difendere una tesi di laurea preliminare. Il programma, che si conclude con la presentazione e la discussione di una tesi di dottorato che incarna un pezzo originale e significativo della ricerca, è progettato per un massimo di quattro anni.

Requisiti di ammissione

Dottorato di Ricerca in Antropologia e Sociologia dello sviluppo: Diploma di Studi Avanzati (DEA) o Master in antropologia, studi di sociologia o di sviluppo o in una disciplina connessi oltre ad aver completato, per quanto possibile, una tesi diacono o livello di master di ricerca ( si prega di includere una copia con l'applicazione).

Requisiti linguistici


L'Istituto è un istituto di Inglese-Francese bilingue; gli studenti sono pertanto tenuti a dimostrare la loro conoscenza di queste lingue, includendo i relativi certificati con le loro forme di applicazione.

Inglese

* Livello richiesto: i candidati devono dimostrare un'ottima padronanza della lingua, sia scritta che parlata, comprovata da un certificato di lingua

* I candidati che sono di madrelingua inglese e coloro che hanno completato l'istruzione secondaria o post-secondaria in lingua inglese, attestato da un diploma, sono esenti da tale obbligo.

francese

* Livello richiesto: una conoscenza passiva del francese possono essere acquisiti nel corso del primo semestre di studio; conoscenza della lingua francese sarà testato all'inizio del secondo semestre (febbraio o marzo).


* I candidati di madrelingua francese, i candidati che hanno completato l'istruzione secondaria o post-secondaria in lingua francese, attestata da un diploma, o candidati che hanno ottenuto un diploma equivalente francese ad un DELF B2 sono esenti da tale obbligo.

* Richiesta di una rinuncia: i candidati senza alcuna conoscenza preliminare di francese può richiedere la revoca. Dopo l'accettazione di successo per l'Istituto che saranno tenuti a frequentare un corso intensivo di francese durante le 3 settimane che precedono l'inizio del semestre autunnale e per tutta la durata del primo semestre; al termine del corso (Master in Affari Internazionali) saranno tenuti a superare un test di lingua.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento December 1, 2015
Durata e prezzo
This course is Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2016
Duration
Durata
4 anni
Price
Prezzo
1,500 CHF
Information
Deadline
Richiedi info
Early deadline 15/10
Data d'inizio Settembre 2016
Luogo
Svizzera Ginevra
Scadenza domanda Richiedi info
Early deadline 15/10
Data di conclusione Richiedi info
Durata 4 anni
Prezzo 1,500 CHF
per termine; CHF 2.500 studenti internazionali