Chiave di programma di dottorato ufficiale in chimica ambientale e

Universidade da Coruña

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Chiave di programma di dottorato ufficiale in chimica ambientale e

Universidade da Coruña

chem

Introduzione

programma Dottorato di Ricerca in Chimica Ambientale e fondamentale è un diploma di laurea ufficiale il cui obiettivo generale è quello di formare medici in Chimica con la guida sia al settore dell'ambiente e verso la sintesi e caratterizzazione di nuovi composti che sono in grado di affrontare e risolvere i problemi più esigenti dell'industria, dell'amministrazione e della società in generale, favorendo la ricerca, lo sviluppo e l'innovazione scientifica e tecnologica di base e livello applicato.

Si tratta di un programma di dottorato interdipartimentale in cui i medici coinvolti nelle seguenti aree di conoscenza: Chimica Analitica, Chimica Fisica, Chimica Inorganica, Chimica Organica, ingegneria chimica e fisica.

Perché studiare il grado

La chimica è uno dei settori di maggior sviluppo sociale ed industriale negli ultimi anni, ed è uno dei settori in cui l'Unione europea mantiene un livello paragonabile a quello degli Stati Uniti e del Giappone, sia nel mondo accademico e scientifico e industriale . Più in particolare, la chimica ha un ruolo di primo piano nel ruolo di tutela della salute e l'ambiente per lo sviluppo di nuovi materiali e processi che migliorano la qualità della vita e allo sviluppo socio-economico., Diventando uno dei pilastri la competitività di un paese.

In questa linea, l'attuale programma di dottorato di ricerca presenta una panoramica di questo campo più ampio scienza che si occupa con i composti e materiali macroscopici e microscopici di tutti i tipi: proprietà inorganici, organici e biologici, nonché gli aspetti chimici di cambiamento e reattività e include un importante specializzazione strategica legati all'ambiente.

Cosa si impara

Ufficiale Dottorato in "Chimica Ambientale e fondamentale" è un programma interdisciplinare in cui i medici in sei aree di conoscenza che partecipano nel campo delle scienze (chimica analitica, Chimica Fisica, Chimica Inorganica, Chimica Organica, Ingegneria Chimica e Fisica ) appartenenti a 10 gruppi di ricerca elencati nel catalogo dei gruppi di ricerca di dell'Udc, per lo più attaccati alla Facoltà di Scienze e il Centro per la ricerca avanzata scientifica. Questo centro di ricerca che coniuga ricerca nei settori di gruppi internazionali di riferimento della chimica e della biologia UDC, forme, insieme con l'Istituto di Ricerca Biomedica di A Coruña (INIBIC), l'Associazione strategica CICA-INIBIC. Detto gruppo, riconosciuto e finanziato dalla Xunta de Galicia, è un ambiente multidisciplinare e sinergico focalizzato a rispondere sfide in modo efficace biomediche, tecnologiche e ambientali, e il suo obiettivo principale è quello di essere un leader nel campo della ricerca, formazione e trasferimento alle grandi sfide del la società, in modo da garantire la conservazione dei talenti e delle risorse di reclutamento per una crescita sostenibile.

Il programma di interesse di ricerca, incentrata Chimica, si concentra sulle strutture di ricerca, i processi ei meccanismi delle reazioni chimiche e, naturalmente, la sintesi di nuovi composti con evidenti scopi tecnologici che possono essere o meno immediati. metodologie di analisi e sviluppo della stessa, nonché il trattamento di informazioni esistenti per sostenere tutto questo Sono anche previste. Questi studi sono distribuiti in 31 linee di ricerca che, a loro volta, sono raggruppati in 4 aree principali:

  1. Supramolecolare chimica molecolare e. Materiali molecolari. L1. "Complexations di lantanidi con le applicazioni tecnologiche e diagnostica"
  2. chimica Solido Materiali Polimerici non-molecolare e.
  3. reattività chimica.
  4. Chimica Ambientale e Analisi Chimica.

Le diverse linee di programma di ricerca cercano di rispondere alle sfide di Orizzonte 2020 e gli obiettivi strategici del Piano Stato di ricerca scientifica e tecnica e l'innovazione in vigore e sono in linea con le priorità del programma RIS3 Galizia. Esse non costituiscono aree isolate, ma hanno stabilito molteplici sinergie tra loro che permettono lo sviluppo della ricerca 'trasversali' e consentire agli studenti di dottorato acquisiscono una visione olistica della chimica.

linee di ricerca

Queste sono le linee di ricerca di questo programma di dottorato:

  • Analisi della contaminazione radioattiva
  • Applicazioni di Compostos organometallici
  • centri metallici auto-assemblaggio Run
  • caratterizzazione teorica dei meccanismi di reazione
  • Organometallica catalisi e chimica sostenibile. Reazioni acoplamento metalli di transizione: indio organometallici o ouro
  • Cinetica chimica. Reazioni nitrosation e all'idrolisi. Microheterogéneos catalizzando media. Simulazione di catalisi enzimatica
  • complessazione Lanthanide con tecnolóxicas e applicazioni diagnostiche
  • complessazione selettiva dei metalli pesanti
  • delle acque reflue Augas. digestione anaerobica
  • sviluppo sostenibile bioprocessi per dell'effluente liquido tratamento e gasosos
  • campi Sviluppo e applicazione di metodologie analitiche noi industriali, ambientali e agroalimentari
  • Progettazione di polimeri attivi per alimenti
  • Progettazione e sintesi di vitamina D e analoghi per applicazioni biomediche. Marcati con isotopi Compostos
  • Estudo materiaii funzionali e multifuncionais (proprietà dielettriche, elettrici, magnetici, multiderroicas, termica, ecc termica)
  • studio in vitro dei processi ossidativi cellulari
  • Compostos la fotochimica di interesse ambientale
  • Illamento, determinazione estrutural e la sintesi di nuove sostanze di origine naturale e analoghi
  • interazioni modellazione soluzioni ioniche: aspetti termodinamici e cinetici
  • Novas metodologie NMR determinazione estrutural
  • processi fisico-chimici di interazione con biomateriali metallo: bioassorbimento
  • Complessi vanadio Bioinorganica con APLICACIONS catalitici e complessi di rutenio con applicazioni antitumorali
  • chimica computazionale applicata a composti di coordinazione
  • Da chimica di coordinazione macrociclico
  • materiali lignocellulosici chimica
  • chimica supramolecolare e complessazione selettiva di anioni e metaboliti
  • Chemiometria e controllo di qualità
  • Reologia e trattamento di materiali polimerici
  • Sintesi di bioattivi Compostos e materiaii molecolari
  • Sintesi e reattività di Compostos organometallici
  • Sintesi stereoselettiva e modellistica molecolare
  • Sintesi, caratterizzazione e materiali estrutural microestrutural (ossidi misti, ibridi inorganici-organici, nanomateriali ecc)

integratori di formazione specifici

Se il dottorando manca la formazione preliminare completo richiesto dal programma, l'ammissione al programma sarà subordinata al superamento di integratori di formazione specifici che possono essere soggetti o moduli e master. Ins assegnato allo stesso dottorando non può superare 15 crediti ECTS e può essere effettuato prima o simultaneamente iscrizione supervisione accademica nella forma del programma.

Nel caso di studenti prestazioni simultanee devono registrarsi per questi integratori al momento della iscrizione al programma di supervisione accademico, che devono essere superati entro un periodo massimo di tre semestri consecutivi. In caso contrario, gli studenti del programma verrà rimosso.

Attività di formazione del programma

attività di Mandated:

  • La frequenza alle lezioni / conferenze. Ogni dottorando deve partecipare ad almeno due conferenze / convegni anuales.Control mediante firma o certificato di frequenza.
  • La partecipazione a conferenze. Prima della discussione della tesi di dottorato, ogni studente di dottorato deve aver frequentato almeno un congresso. Control di certificato.
  • Assistere seminari di gruppo. Sono le riunioni del gruppo di ricerca in cui è collegato il dottorando, e consente di sapere in dettaglio la ricerca condotta nel proprio gruppo. Essi organizzare e pianificare i propri gruppi di ricerca e il suo coordinatore riferiranno presenze.
  • Monitoraggio Doctorandos giorni. Essa viene eseguita al termine del secondo anno di dottorandi presenteranno doctorado.Cada in seduta pubblica, una breve sintesi della ricerca condotta finora.
  • seminari informativi per gli studenti di dottorato. Si tratta di colloqui informativi forniti da medici laureati che daranno il loro parere sulla realtà professionale di questo gruppo. Si tratta di un'attività obbligatoria per dottorato terzo año.Control dalla firma.
  • Scrivendo articoli scientifici. Prima della discussione della tesi di dottorato, ogni studente di dottorato deve aver scritto almeno un articolo scientifico ad essa correlata.

attività opzionali

  • Soggiorni a R & D. Esecuzione di un soggiorno minimo di tre mesi in un centro di ricerca straniero è essenziale per qualificarsi per il requisito Menzione Internazionale dottore.
  • seminari Assistere specializzati di ricerca. I seminari sono tenuti da visiting professors. Sarà controllato da firma e certificato di frequenza.
  • Frequentando corsi e workshop. Sarà controllato da certificato.

uscite professionali e accademici

Chimica titolazione è tra i venti più richiesta dai datori di lavoro, in cui la sostanza chimica è il quarto settore di occupazione nel paese. In particolare, l'industria chimica spagnola è un settore che genera l'11% del PIL e più di 500.000 posti di lavoro nel nostro paese.

Il settore chimico è il secondo più grande esportatore dell'economia spagnola, e il primo investitore in R & S e la tutela dell'ambiente.

Oltre al settore chimico, specializzata medici chimiche hanno una carriera in altri settori, come i centri di ricerca, amministrazione pubblica e l'istruzione. A questo proposito, il Dottorato Ufficiale in "Chimica Ambientale e fondamentale" tiene conto del vasto lavoro settoriale, fornendo le competenze necessarie nelle aree di maggiore richiesta che comprendono l'ambiente e sia di base che applicata settore chimico.

I laureati potranno contribuire a soddisfare le esigenze dell'industria, dell'amministrazione e della società in generale, promuovere la ricerca e lo sviluppo e l'innovazione scientifica e tecnologica.

profilo consigliato

Le persone con interessi nel campo della scienza con la curiosità di conoscere e capire fatti scientifici, e di proporre soluzioni ai problemi nel campo della chimica nella sua accezione più ampia (vedi linee di ricerca nella sezione "si impara").

preferibilmente:

  • I laureati / laureati nel campo delle scienze (chimica, scienze ambientali, Materiali, Fisica ...).
  • Laureati / laureati in Farmacia, Ingegneria Chimica, Ingegneria Industriale e correlati.
  • Maestro nel campo della chimica, dell'ambiente e della correlata.

IMPORTANTE: I laureati che hanno superato 300 crediti avranno accesso agli studi di dottorato di master accreditato. Livello minimo raccomandato di inglese: B1

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
3 - 5 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Spagna - La Coruña, Galizia
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Spagna - La Coruña, Galizia
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info