Leggi la descrizione ufficiale

Panoramica DBA

DBA è la laurea specialistica in economia aziendale e gestionale che combina conoscenze altamente sviluppate e "ricerca in azione". Il DBA UBIS è il programma di dottorato ideale che offre un'esperienza completa che trasforma la prospettiva, la carriera e la vita. Il DBA UBIS offre ai partecipanti gli strumenti e le tecniche necessari per sviluppare le loro capacità di ricerca, di analisi e di pensiero critico al più alto livello. I partecipanti, quindi, hanno la possibilità di affrontare problemi aziendali e manageriali importanti e non risolti in un approccio rigoroso, meticoloso e sistematico che contribuisce al successo della loro organizzazione e allo sviluppo di conoscenze e teorie accademiche.

DBA e dottorato

Un diploma DBA si differenzia da un dottore filosofico (Ph.D.) attraverso la sua attenzione su pratica, politica o strategia, nel contesto del posto di lavoro della persona. Entrambi i dottorati comportano lo sviluppo di un sostanziale lavoro originale. Tuttavia, un dottorato professionale come il DBA richiede un diverso tipo di sviluppo della ricerca rispetto a quello del dottorato. Per un dottorato di ricerca, la ricerca spesso deve dare un contributo significativo alla letteratura teorica, mentre la ricerca coinvolta nel DBA è generalmente applicabile a questioni aziendali più specifiche e viene svolta nel contesto della pratica professionale.

Obiettivi DBA

Il DBA di un'università accreditata offrirà al partecipante l'opportunità di individuare 3 aree nelle seguenti carriere:

  • Consulente: preparare il partecipante per una carriera nella consulenza manageriale a livello di alti dirigenti
  • Ricercatore: per fornire ai partecipanti le conoscenze e le abilità necessarie per condurre una ricerca empirica originale
  • Membro della facoltà: sviluppare le competenze e le capacità dei partecipanti necessarie per diventare un membro di una facoltà universitaria o scolastica in un settore commerciale

Il DBA è un diploma di ricerca

La parte di ricerca e di tesi del programma consiste principalmente nella ricerca individuale, sotto la supervisione di professori qualificati che offrono un'ampia gamma di competenze e una reputazione internazionale. Ogni studente selezionato riceverà un coaching rigoroso e su misura dalla nostra facoltà di dottorato. Il programma può coprire argomenti di ricerca tradizionali in settori quali la gestione, la finanza, il marketing, il comportamento organizzativo, nonché argomenti non tradizionali a seconda delle esigenze degli studenti. Praticamente tutti gli argomenti sono accettati fintanto che la ricerca è connessa alla gestione. Un candidato DBA è tenuto a dimostrare la sua capacità di: condurre indagini originali; testare, applicare ed esaminare le proprie idee e quelle altrui; capire la relazione tra il suo tema e un campo di conoscenza più ampio. I candidati sono tenuti a identificare i problemi attuali e applicare le teorie pertinenti per la risoluzione dei problemi

Struttura

Un candidato DBA è tenuto a dimostrare la sua capacità di condurre indagini originali; testare, applicare ed esaminare le proprie idee e quelle altrui; all'interno di un quadro di un più ampio campo di conoscenza
I candidati sono tenuti a identificare i problemi attuali e applicare le teorie pertinenti per la risoluzione dei problemi.
Il grado è concesso basato interamente su una tesi personale di ca. 50.000 parole (non meno di 35.000 parole).
La qualità della ricerca è il fattore più importante per l'assegnazione del diploma DBA.

Fase 1

Selezione tematica dei corsi (definita congiuntamente dallo studente e dalla facoltà) dettagliata proposta di ricerca 6 mesi al massimo.

Ci sono 4 corsi DBA obbligatori. Ogni corso è condotto in un periodo di 4 giorni intensivo (2 seminari nell'anno 1, 2 nell'anno 2).

  • Metodologia di ricerca generale
  • Gestione della tesi: scrivere per il successo
  • Metodi di ricerca quantitativa
  • Metodi di ricerca qualitativa e mista

Fase 2

Revisione della letteratura redatta per la progettazione di ipotesi specifiche: 6 mesi max.
15.000 parole, non meno di 10.000 parole.

Fase 3

Test di ipotesi (raccolta dati empirici) fine scrittura tesi: 10 mesi max
35.000 parole non meno di 25.000
Il completamento e la durata effettivi del programma dipenderanno dalla disponibilità dello studente, dalla capacità di ricerca e dal lavoro scritto. Mentre il 100% di successo non può essere garantito, gli studenti che sono in grado di persistere nel loro lavoro e scrivere in modo efficace raggiungeranno sicuramente la fine del processo.

Benefici

  • Accreditamento svizzero e internazionale che garantisce elevati standard di qualità educativi e massima efficacia del programma
  • 24-30 mesi Durata del programma con un programma flessibile
  • Il programma è strutturato su fasi fondamentali che consentono la concentrazione e l'organizzazione della tesi
  • 16 campus universalmente consentono ai partecipanti di frequentare le lezioni all'estero
  • Equilibrio accademico e professionale - tra il quadro concettuale e le tecniche pratiche applicabili in ambito aziendale
  • Insegnanti e istruttori di prim'ordine che sono ben noti per il loro curriculum di successo di entrambe le esperienze accademiche e professionali.
  • Strumenti didattici - tra cui esperienze pratiche che arricchiscono l'esperienza di apprendimento e permettono alla conoscenza di "affondare"
    Diverse Group - da diversi settori promuove la diversità di gruppo

Ammissione

Laurea magistrale, o equivalente, da un'università approvata o esperienza professionale equivalente e significativa.

  • Si può applicare una laurea (o equivalente) con convalida dell'esperienza professionale per il programma di crediti.
  • Test di padronanza della lingua inglese: IELTS (punteggio minimo 6,5) o Cambridge Certificate in Advanced English (CAE) o Prova di padronanza della lingua inglese
  • Copia dell'ID o del passaporto
  • Tassa d'iscrizione
  • CV ricorrente
  • Lettera di motivazione
  • Due foto recenti
  • Lettera di raccomandazione
  • Copia delle trascrizioni ufficiali (per i certificati post-universitari / Diploma ottenuto)

Autorizzazione, accreditamento, affiliazione

Autorizzazione cantonale di Ginevra Il Dipartimento di Educazione, Università degli Studi Aziendali e Internazionali (UBIS) opera sotto l'autorizzazione del Dipartimento di educazione cantonale di Ginevra.

Il marchio di qualità svizzero per gli istituti di perfezionamento professionale (EduQua) è il primo organo di garanzia della qualità della Svizzera e il primo marchio di certificazione svizzero orientato alla formazione permanente degli adulti per istituti di istruzione pubblici e privati in Svizzera. EduQua è un organismo di accreditamento riconosciuto e sostenuto dal governo confederato svizzero.

L'International Accreditation Council for Business Education (IACBE) è un'agenzia di accreditamento educativo per i programmi di business universitari e universitari. È riconosciuto dal Consiglio per l'accreditamento dell'istruzione superiore (CHEA). È anche membro della Rete internazionale per le agenzie di assicurazione della qualità nell'istruzione superiore - (INQAAHE). L'IACBE accredita i programmi di laurea, bachelor, master e dottorato in discipline aziendali e aziendali in istituzioni con programmi di laurea e / o laurea in tutto il mondo

Il Council for Higher Education Accreditation (CHEA) è un'organizzazione degli Stati Uniti di college e università che concedono il diploma. È una difesa nazionale della qualità accademica attraverso l'accreditamento al fine di certificare la qualità delle organizzazioni che accreditano l'istruzione superiore, comprese le organizzazioni regionali, di fede, private, di carriera e programmatiche. CHEA ha circa 3.000 istituzioni accademiche come membri e attualmente riconosce circa 60 organizzazioni accreditate. CHEA ha sede a Washington, DC.

La rete internazionale per le agenzie di assicurazione della qualità nell'istruzione superiore (INQAAHE) è un'associazione mondiale di circa 300 organizzazioni attive nella teoria e nella pratica dell'assicurazione della qualità nell'istruzione superiore. La stragrande maggioranza dei suoi membri sono agenzie di assicurazione della qualità che operano in molti modi diversi. INQAAHE lavora con (CHEA in USA, ENQA in Europa) per controllare la qualità dell'istruzione in circa 140 paesi e circa 280 membri.

La Fondazione europea per lo sviluppo manageriale (EFMD) è un'associazione internazionale senza fini di lucro con sede a Bruxelles, in Belgio. La più grande associazione di reti in Europa nel settore dello sviluppo manageriale, ha oltre 890 organizzazioni membri provenienti dal mondo accademico, commerciale, pubblico e di consulenza in 88 paesi. EFMD gestisce il sistema di miglioramento della qualità EFMD (EQUIS), che è uno dei principali sistemi internazionali di valutazione della qualità, miglioramento e accreditamento degli istituti di istruzione superiore nella gestione e amministrazione aziendale.

Il Consiglio europeo per l'istruzione aziendale (ECBE) è quello di accreditare scuole di imprese di tutta Europa per garantire l'eccellenza nell'insegnamento e nell'insegnamento del business. Il processo di accreditamento dell'ECBE si basa sulla valutazione di sé e dei pari finalizzata a garantire il miglioramento continuo della qualità dell'istruzione

Altri organismi di accreditamento e organizzazioni di garanzia della qualità

Programma insegnato a:
Inglese
Ultimo aggiornamento March 21, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
24 - 36 mesi
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine