Dottorato Di Ricerca Educativa

Universidad Autonoma de Aguascalientes

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato Di Ricerca Educativa

Universidad Autonoma de Aguascalientes

Dottorato di Ricerca Educativa offre tre linee di generazione e applicazione della conoscenza (LAGC):

  • Linea Educational valutazione in materia di istruzione di base.
  • Istituzioni e gli attori linee di media e di istruzione superiore.
  • Linea capacità intellettuali e accademici di base in Media e dell'istruzione superiore.

Nell'ambito di queste linee di ricerca dottorandi sviluppare progetti di ricerca originali, che rappresentano contributi al progresso delle conoscenze e / o la comprensione dei problemi educativi rilevanti. Questo, da una conoscenza avanzata e critica della genesi, struttura e problemi coinvolti nello sviluppo del sistema nazionale di istruzione e politiche educative in Messico in se stessi e nel contesto internazionale.

obiettivo generale

Dottorato di Ricerca Educativa formare specialisti di alto livello con competenze per progettare e condurre progetti di ricerca originali, coinvolgendo nuove forme di comprensione delle problematiche educative e contribuire sia la conoscenza dei sistemi di istruzione e di istruzione come una soluzione i loro problemi e migliorare la loro qualità; Quanto sopra nei settori prioritari per lo sviluppo educativo che il programma offre, e di servire loro a livello locale, regionale e nazionale, in un contesto globalizzato.

obiettivi specifici

Dottorato in Ricerca Educativa incoraggerà i suoi studenti:

  • Identificare e selezionare i problemi di ricerca pertinenti da una valutazione critica del sistema nazionale di istruzione.
  • L'integrazione di una prospettiva teorica solida per spiegare questioni educative, in base alla loro conoscenza dei principali discipline che studiano l'educazione e il suo contributo alla comprensione dei fenomeni educativi.
  • Può applicare in modo coerente il principale campo metodologico e tecnico delle tradizioni di ricerca educative e apprezzare gli elementi che contribuiscono allo sviluppo della ricerca e della gestione.
  • Integrare efficacemente le dimensioni teoriche e proprio lavoro scientifico empirico, e l'uso di ragionato metodologico e più adatto per gli approcci tecnici attività di ricerca da eseguire, formando così i ricercatori indipendenti e può anche contribuire a un processo decisionale rilevante.
  • Sviluppare un atteggiamento positivo verso la formazione, lo studio e promuovere il loro miglioramento con il supporto di una conoscenza sistematica generata attraverso processi di ricerca.

profilo Graduate

I laureati del Dottorato di Ricerca in Ricerca Educativa dovrebbero essere in grado di progettare e realizzare -Individuale o collettivamente, ma sempre con un contributo personale destacada- progetti di ricerca originali che rappresentano contributi al progresso delle conoscenze e / o la comprensione di questioni educative rilevanti . La differenza tra i laureati di dottorato e master è proprio la capacità di lavoro indipendente di alto livello, ripartiti sulla base dei seguenti caratteristiche:

I laureati del Dottorato di Ricerca in Ricerca Educativa possono mostrare che ha acquisito e masterizzato un corpo di conoscenze, abilità e attitudini in accordo con la missione, la visione e gli obiettivi del programma. Le caratteristiche del profilo di laurea sono i seguenti:

la conoscenza:

  • conoscenza avanzata e critica della genesi, struttura e problemi coinvolti nello sviluppo del sistema nazionale di istruzione e politiche educative in Messico in se stessi e nel contesto internazionale.
  • Solvente fondamento epistemologico gestione della conoscenza scientifica e le principali approcci alla ricerca educativa in generale e in particolare.
  • la padronanza avanzata dello stato dell'arte e le discussioni in corso di conoscenze teoriche, argomento di ricerca metodologica e tecnica del suo lavoro di tesi.
  • solvente gestire un'ampia gamma di tecniche per l'ottenimento, sistematizzazione e analisi.

competenze:

  • capacità avanzate per identificare le questioni rilevanti della ricerca educativa.
  • Avanzate capacità di progettare progetti di ricerca originali, applicando il punto di vista scientifico nella progettazione e verifica di ipotesi o congetture.
  • capacità avanzate per la ricerca, analizzare e sistematizzare la letteratura rilevante.
  • capacità di utilizzare tecniche avanzate per ottenere informazioni.
  • processabilità avanzato, sistematizzazione e l'analisi dei dati empirici sotto diversi approcci metodologici.
  • Alta competenza di redigere rapporti di ricerca e testi necessari per essere accettato nelle caratteristiche pubblicazioni accademiche.
  • abilità complesse per la riflessione, l'analisi e il pensiero critico.
  • Capacità di esprimere idee complesse oralmente e per iscritto.

atteggiamenti:

  • L'impegno per lo studio e l'analisi delle esigenze di sviluppo dei sistemi di istruzione e la volontà di contribuire alla vostra soddisfazione.
  • L'apertura e la tolleranza per diverse concezioni di fenomeno educativo e agli approcci epistemologici, teorici e metodologici diversi dal proprio.
  • Apertura per il lavoro collaborativo e gruppi interdisciplinari.
  • La comprensione del ruolo della ricerca per comprendere la realtà educativa e la sua relazione con la proposta di soluzioni alternative, così come il processo decisionale e dei suoi attori.
  • visione critica di sé e dell'altro lavoro accademico e il riconoscimento del ruolo del dialogo per aprire ed esplorare le alternative.

valori:

  • Riaffermazione di principi etici e, in particolare, l'onestà intellettuale, responsabilità sociale, il rispetto per i soggetti coinvolti nella ricerca, il pluralismo e la tolleranza.

Requisiti per la laurea

1. Avere almeno un prodotto arbitrato diffonde risultati tesi (pubblicati o parere favorevole), preferibilmente in collaborazione con il tutor.

2. Accreditare l'esame di dottorato pre il cui scopo è quello di verificare la qualità del lavoro di tesi in modo che possa essere difeso pubblicamente. Una volta che lo studente ha coperto tutte le materie e le attività curricolari dovrebbe essere fatto, avere un progetto finale dell'opera (VI semestre prodotto) e ha ottenuto una media minima di otto (8) durante i loro studi. Per questo, il Consiglio Accademico nominerà un comitato di cinque membri: tre membri del comitato di sorveglianza, e due accademici (almeno un esterno alla SAU). Il risultato può essere:

  • Nei titoli procederà a stampare tesi al grado esame. sarà richiesto il voto favorevole dei cinque membri del comitato.
  • Con un attivo di raccomandazioni: Lo studente deve risolvere i problemi e apportare le correzioni necessarie nel periodo di tempo specificato.
  • Uncredited: Lo studente sarà presente raccomandazioni per migliorare il loro lavoro e può riprendere l'esame. Anno sarà regolamento limitato.

3. Eseguire il grado di prova, costituito dalla difesa pubblica della tesi in accordo con i regolamenti della SAU.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento October 15, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Luglio 2019
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Messico - Aguascalientes, Aguascalientes
Data d'inizio : Luglio 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Luglio 2019
Messico - Aguascalientes, Aguascalientes
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info