Read the Official Description

Dottorato di Ricerca Educativa offre tre linee di generazione e applicazione della conoscenza (LAGC):

  • Linea Educational valutazione in materia di istruzione di base.
  • Istituzioni e gli attori linee di media e di istruzione superiore.
  • Linea capacità intellettuali e accademici di base in Media e dell'istruzione superiore.

Nell'ambito di queste linee di ricerca dottorandi sviluppare progetti di ricerca originali, che rappresentano contributi al progresso delle conoscenze e / o la comprensione dei problemi educativi rilevanti. Questo, da una conoscenza avanzata e critica della genesi, struttura e problemi coinvolti nello sviluppo del sistema nazionale di istruzione e politiche educative in Messico in se stessi e nel contesto internazionale.

obiettivo generale

Dottorato di Ricerca Educativa formare specialisti di alto livello con competenze per progettare e condurre progetti di ricerca originali, coinvolgendo nuove forme di comprensione delle problematiche educative e contribuire sia la conoscenza dei sistemi di istruzione e di istruzione come una soluzione i loro problemi e migliorare la loro qualità; Quanto sopra nei settori prioritari per lo sviluppo educativo che il programma offre, e di servire loro a livello locale, regionale e nazionale, in un contesto globalizzato.

obiettivi specifici

Dottorato in Ricerca Educativa incoraggerà i suoi studenti:

  • Identificare e selezionare i problemi di ricerca pertinenti da una valutazione critica del sistema nazionale di istruzione.
  • L'integrazione di una prospettiva teorica solida per spiegare questioni educative, in base alla loro conoscenza dei principali discipline che studiano l'educazione e il suo contributo alla comprensione dei fenomeni educativi.
  • Può applicare in modo coerente il principale campo metodologico e tecnico delle tradizioni di ricerca educative e apprezzare gli elementi che contribuiscono allo sviluppo della ricerca e della gestione.
  • Integrare efficacemente le dimensioni teoriche e proprio lavoro scientifico empirico, e l'uso di ragionato metodologico e più adatto per gli approcci tecnici attività di ricerca da eseguire, formando così i ricercatori indipendenti e può anche contribuire a un processo decisionale rilevante.
  • Sviluppare un atteggiamento positivo verso la formazione, lo studio e promuovere il loro miglioramento con il supporto di una conoscenza sistematica generata attraverso processi di ricerca.

profilo Graduate

I laureati del Dottorato di Ricerca in Ricerca Educativa dovrebbero essere in grado di progettare e realizzare -Individuale o collettivamente, ma sempre con un contributo personale destacada- progetti di ricerca originali che rappresentano contributi al progresso delle conoscenze e / o la comprensione di questioni educative rilevanti . La differenza tra i laureati di dottorato e master è proprio la capacità di lavoro indipendente di alto livello, ripartiti sulla base dei seguenti caratteristiche:

I laureati del Dottorato di Ricerca in Ricerca Educativa possono mostrare che ha acquisito e masterizzato un corpo di conoscenze, abilità e attitudini in accordo con la missione, la visione e gli obiettivi del programma. Le caratteristiche del profilo di laurea sono i seguenti:

la conoscenza:

  • conoscenza avanzata e critica della genesi, struttura e problemi coinvolti nello sviluppo del sistema nazionale di istruzione e politiche educative in Messico in se stessi e nel contesto internazionale.
  • Solvente fondamento epistemologico gestione della conoscenza scientifica e le principali approcci alla ricerca educativa in generale e in particolare.
  • la padronanza avanzata dello stato dell'arte e le discussioni in corso di conoscenze teoriche, argomento di ricerca metodologica e tecnica del suo lavoro di tesi.
  • solvente gestire un'ampia gamma di tecniche per l'ottenimento, sistematizzazione e analisi.

competenze:

  • capacità avanzate per identificare le questioni rilevanti della ricerca educativa.
  • Avanzate capacità di progettare progetti di ricerca originali, applicando il punto di vista scientifico nella progettazione e verifica di ipotesi o congetture.
  • capacità avanzate per la ricerca, analizzare e sistematizzare la letteratura rilevante.
  • capacità di utilizzare tecniche avanzate per ottenere informazioni.
  • processabilità avanzato, sistematizzazione e l'analisi dei dati empirici sotto diversi approcci metodologici.
  • Alta competenza di redigere rapporti di ricerca e testi necessari per essere accettato nelle caratteristiche pubblicazioni accademiche.
  • abilità complesse per la riflessione, l'analisi e il pensiero critico.
  • Capacità di esprimere idee complesse oralmente e per iscritto.

atteggiamenti:

  • L'impegno per lo studio e l'analisi delle esigenze di sviluppo dei sistemi di istruzione e la volontà di contribuire alla vostra soddisfazione.
  • L'apertura e la tolleranza per diverse concezioni di fenomeno educativo e agli approcci epistemologici, teorici e metodologici diversi dal proprio.
  • Apertura per il lavoro collaborativo e gruppi interdisciplinari.
  • La comprensione del ruolo della ricerca per comprendere la realtà educativa e la sua relazione con la proposta di soluzioni alternative, così come il processo decisionale e dei suoi attori.
  • visione critica di sé e dell'altro lavoro accademico e il riconoscimento del ruolo del dialogo per aprire ed esplorare le alternative.

valori:

  • Riaffermazione di principi etici e, in particolare, l'onestà intellettuale, responsabilità sociale, il rispetto per i soggetti coinvolti nella ricerca, il pluralismo e la tolleranza.

Requisiti per la laurea

1. Avere almeno un prodotto arbitrato diffonde risultati tesi (pubblicati o parere favorevole), preferibilmente in collaborazione con il tutor.

2. Accreditare l'esame di dottorato pre il cui scopo è quello di verificare la qualità del lavoro di tesi in modo che possa essere difeso pubblicamente. Una volta che lo studente ha coperto tutte le materie e le attività curricolari dovrebbe essere fatto, avere un progetto finale dell'opera (VI semestre prodotto) e ha ottenuto una media minima di otto (8) durante i loro studi. Per questo, il Consiglio Accademico nominerà un comitato di cinque membri: tre membri del comitato di sorveglianza, e due accademici (almeno un esterno alla SAU). Il risultato può essere:

  • Nei titoli procederà a stampare tesi al grado esame. sarà richiesto il voto favorevole dei cinque membri del comitato.
  • Con un attivo di raccomandazioni: Lo studente deve risolvere i problemi e apportare le correzioni necessarie nel periodo di tempo specificato.
  • Uncredited: Lo studente sarà presente raccomandazioni per migliorare il loro lavoro e può riprendere l'esame. Anno sarà regolamento limitato.

3. Eseguire il grado di prova, costituito dalla difesa pubblica della tesi in accordo con i regolamenti della SAU.

Program taught in:
Spagnolo
Questo corso è
Date di inizio
Luglio 2019
Duration
3 anni
Full-time
Prezzo
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Luglio 2019
Data di fine
Application deadline

Luglio 2019

Location
Application deadline
Data di fine