Dottorato Di Ricerca In Economia Dello Sviluppo

The Graduate Institute of International and Development Studies

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato Di Ricerca In Economia Dello Sviluppo

The Graduate Institute of International and Development Studies

PhD dell'Istituto con una specializzazione in Economia dello sviluppo è orientato verso fornire una formazione di state-of-the-art in macro e micro-economico, così come l'econometria. In questo programma, gli studenti sono incoraggiati a prendere un minore in un'altra disciplina a livello di dottorato di ricerca in modo da essere in grado di affrontare questioni complesse di almeno due punti di vista accademico. Inoltre, gli studenti hanno l'opportunità di svolgere il lavoro sul campo, partecipando a progetti in fase di supervisione di docenti nei paesi in via di sviluppo.

Dottorato di ricerca con una specializzazione in Economia dello sviluppo

Negli ultimi dieci anni, Economia dello sviluppo è senza dubbio diventato uno dei campi più interessanti della professione. Da questioni macroeconomiche globali, come le determinanti della crescita economica, alla cura artigianale lavoro microeconomico in cui rigore teoria costruita viene testato in paesi in via di sviluppo, spesso utilizzando all'avanguardia tecniche sperimentali o quasi-sperimentali, economia dello sviluppo è al centro di molti corrente dibattiti politici. Che cosa funziona e cosa no, in termini di programmi sociali orientati verso la riduzione della povertà, la malnutrizione infantile, o la diffusione dell'HIV / AIDS? Quali politiche di un paese dovrebbe seguire al fine di garantire una crescita economica sostenuta e una distribuzione equa del reddito?

Il tentativo di rispondere a queste domande è al centro del nostro programma, una praticante di sviluppo economista deve essere, prima di tutto, un ottimo economista, esperto negli strumenti del mestiere, dalla teoria micro e macro, di tecniche econometriche avanzate. Ma un economista dello sviluppo dovrebbe essere molto di più, e dovrebbe mostrare sensibilità verso e la conoscenza di diversi ambienti culturali, sapere come coinvolgere le principali parti interessate nei paesi in via di sviluppo (dal governo alle ONG locali), e essere in grado di fare le cose in campo in condizioni che sono a volte molto difficile.

Il nostro programma di Dottorato di Ricerca in Economia dello Sviluppo è orientato verso facendo proprio questo, da:

  • fornire una formazione di state-of-the-art in macro, micro e econometria;
  • fornendo due seminari di dottorato in Economia dello sviluppo (un micro e macro uno);
  • incoraggiando gli studenti a prendere un minore, a livello di dottorato di ricerca, in un'altra disciplina, in modo da essere in grado di affrontare questioni complesse di almeno due punti di vista accademici;
  • fornendo dottorandi con la possibilità di effettuare ricerche sul campo nel quadro di progetti in fase di supervisione di docenti nei paesi in via di sviluppo.

Il dottorato di ricerca del Graduate Institute con una specializzazione in Economia dello sviluppo è un grado sfida su misura per studenti meritevoli con un forte impegno per Economia e Sviluppo Studi e una comprovata capacità nel lavoro di ricerca indipendente. Ha lo scopo di preparare gli studenti per ulteriori ricerche accademiche e per lavorare come economisti di professione sui temi dello sviluppo in agenzie internazionali, governi o il settore privato.

Il programma di dottorato è piccolo in base alla progettazione e ammette un numero limitato di studenti ogni anno. Le dimensioni del programma e lo stretto contatto con i docenti offrono un ambiente intimo e altamente stimolante in cui crescere intellettualmente. Questa specializzazione è una piattaforma riconosciuta e consolidata per la ricerca avanzata laureato in Economia dello Sviluppo. Con una grande varietà di ricerca e professionali interessi, i membri della facoltà offerta supervisione di ricerca in una vasta gamma di argomenti.

Oltre al controllo ricerca formale dai loro supervisori dottorato (professore di Economia unità), i dottorandi possono aspettarsi un più ampio supporto intellettuale in tutte le fasi della loro ricerca.

Durante gli studi di dottorato, i candidati devono ottenere 24 crediti ECTS per corsi e di presentare e difendere una tesi preliminare. Il programma, che si conclude con la presentazione e la discussione di una tesi di dottorato che incarna un pezzo originale e significativo della ricerca, è progettato per un massimo di quattro anni.

Requisiti di ammissione

Dottorato di Ricerca in Economia dello Sviluppo: Diploma di Studi Avanzati (DEA) o un master in economia, studi sullo sviluppo o così come un relative discipline avendo completato, per quanto possibile, un diacono o Master tesi di ricerca di livello (includono prego una copia con la tua applicazione). I candidati al Dottorato di Ricerca in Economia dello sviluppo devono aver superato un GRE.

Requisiti linguistici


L'Istituto è un istituto di Inglese-Francese bilingue; gli studenti sono pertanto tenuti a dimostrare la loro conoscenza di queste lingue, includendo i relativi certificati con le loro forme di applicazione.

Inglese

* Livello richiesto: i candidati devono dimostrare un'ottima padronanza della lingua, sia scritta e orale, attestata da un certificato di lingua

* I candidati di madrelingua inglese e coloro che hanno completato l'istruzione secondaria o post-secondaria in lingua inglese, attestato da un diploma, sono esenti da tale obbligo.

francese

* Livello richiesto: una conoscenza passiva del francese possono essere acquisiti nel corso del primo semestre di studio; conoscenza della lingua francese sarà testato all'inizio del secondo semestre (febbraio o marzo).


* I candidati che sono madrelingua francese, i candidati che hanno completato l'istruzione secondaria o post-secondario in francese, attestata da un diploma, o candidati che hanno ottenuto un diploma equivalente francese ad un DELF B2 sono esenti da tale obbligo.

* Richiesta di una rinuncia: i candidati senza alcuna conoscenza preliminare di francese può richiedere la revoca. Dopo l'accettazione di successo per l'Istituto che saranno tenuti a frequentare un corso intensivo di francese durante le 3 settimane che precedono l'inizio del semestre autunnale e per tutta la durata del primo semestre; al termine del corso di francese saranno tenuti a fare un test.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
4 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
1,500 CHF
Information
Deadline
Richiedi info
Early deadline 15/10
Locations
Svizzera - Ginevra
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Early deadline 15/10
Data di conclusione Richiedi info
Stati Uniti d'America - Cambridge, Massachusetts
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Svizzera - Ginevra
Scadenza domanda Richiedi info
Early deadline 15/10
Data di conclusione Richiedi info
Stati Uniti d'America - Cambridge, Massachusetts
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Price
per termine; CHF 2.500 studenti internazionali