Dottorato di ricerca in geometria e fisica matematica

International School for Advanced Studies (SISSA)

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato di ricerca in geometria e fisica matematica

International School for Advanced Studies (SISSA)

2

Scopo del Corso di Dottorato di Ricerca

Il programma di dottorato di ricerca in Geometria e Fisica Matematica si concentra sullo studio degli aspetti analitici e geometrici di fenomeni fisici che sono di interesse fondamentale nelle scienze sia pura e applicata e copre un'ampia gamma di argomenti in algebrica moderna e geometria differenziale e le loro applicazioni.

Temi di ricerca

  • sistemi integrabili in relazione con il differenziale, algebrica e geometria simplettica, così come con la teoria delle matrici casuali, funzioni speciali e onde non lineari, varieta 'di Frobenius
  • teoria delle deformazioni e virtuali classi spazi di moduli di fasci e di curve, in relazione con le teorie di gauge supersimmetriche, stringhe, invarianti di Gromov-Witten, orbifolds e automorphisms
  • gruppi quantici, non commutativa geometria Riemanniana e di spin, applicazioni a modelli in fisica matematica
  • Metodi matematici della meccanica quantistica
  • aspetti matematici della Teoria Quantistica dei Campi e Teoria delle stringhe
  • geometria simplettica, la geometria sub-Riemanniana
  • La geometria di campi quantistici e stringhe

Seminario sulla teoria di Hodge

Gli studenti del settore Fisica Matematica Geometria e organizzare una serie di seminari su temi di Hodge Theory.

I più recenti collocamenti dopo PHD alla SISSA:

  • Mathematical Sciences Research Institute di Berkeley - Stati Uniti d'America,
  • Harvard University, Cambridge - Stati Uniti d'America,
  • Mathematical Institute, Università di Oxford - Regno Unito,
  • DAMTP, Università di Cambridge - Regno Unito,
  • Max Planck Institute, Bonn - Germania,
  • École Polytechnique, Palaiseau - Francia

Regole generali

Il programma di dottorato di ricerca consiste in tre / quattro anni di studio e di ricerca.

La procedura di selezione principale consiste in un esame di ammissione. Questo è diviso in due parti: nella richiedenti parte scritta sono invitati a risolvere i problemi da una lista proposta dal comitato di ingresso. La prova orale consiste in una discussione sulla prova scritta, sugli argomenti studiati nel curriculum Univerisity, e, eventualmente, sulla tesi del ricorrente per il diploma di laurea o su altri risultati scientifici. qualifiche e riferimenti scientifici della ricorrente sono anche presi in considerazione.

I cittadini extracomunitari possono essere ammessi sulla sola base delle loro precedenti attività scientifiche, pubblicazioni e riferimenti, in una procedura di preselezione. Devono passare un "Esame di qualificazione" alla fine del primo anno.

Gli studenti possono scegliere tra diversi piani di studio orientati ai diversi settori contemplati dal loro corso di dottorato. Nel primo mese del corso di dottorato, la facoltà approva i singoli piani di studio, tenendo conto degli interessi scientifici degli studenti e le competenze già acquisite negli studi universitari precedenti.

Nel primo anno, gli studenti frequentano i corsi di base e avanzati. Per essere ammessi al secondo anno sono tenuti a superare gli esami dei corsi inclusi nel loro piano di studi. Gli studenti sono invitati a partecipare, senza esami, anche alcuni corsi in campi diversi da quelli del loro piano di studi.

Alla fine del primo anno gli studenti iniziano un progetto di ricerca, sotto la supervisione di un docente o di un collaboratore esterno approvato dalla facoltà, in uno dei campi di ricerca del corso di dottorato.

Durante il secondo e terzo anno gli studenti lavorano per i loro progetti di ricerca, partecipare alle attività seminariali del corso di dottorato, e frequentare alcuni corsi. Gli esami devono essere passati solo da studenti che hanno lavorato nel loro primo anno in un diverso programma di dottorato di ricerca.

Gli studenti di ottenere il dottorato di ricerca dopo aver presentato la loro tesi di dottorato e la difesa di fronte a una commissione d'esame, di cui fanno parte membri del personale SISSA ed esperti internazionali del settore. SISSA dottorato di ricerca in uno dei corsi di matematica Area è per legge equipollente alla laurea italiana di "Dottore di Ricerca in Matematica".

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
3 - 4 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Italia - Trieste, Friuli-Venezia Giulia
Data d'inizio : Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Italia - Trieste, Friuli-Venezia Giulia
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info