Dottorato Di Ricerca In Matematica Applicata All'economia E Alla Gestione

ISEG - Lisbon School of Economics & Management

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato Di Ricerca In Matematica Applicata All'economia E Alla Gestione

ISEG - Lisbon School of Economics & Management

Dottorato di Ricerca in Matematica Applicata all'Economia e Management

&nbsp

Il Dottorato di Ricerca in Matematica Applicata all'Economia e Management è stato recentemente trasformato in un ciclo di 3 ° corso in conformità con la legislazione attuale, per adempiere ad un divario in materia di formazione avanzata in Matematica con applicazioni ai campi di Economia e Management.


Questo nuovo corso vanta docenti altamente qualificati, in particolare nei settori delle Scienze attuariali, analisi, Dynamic Systems, Finanza Econometria, Finanza Matematica, macro e micro-econometria, Ricerca Operativa, Statistica e Time Series.

&nbsp

&nbsp

Dove si trova il corso insegnato?


A Lisbona, presso la Facoltà di Economia e Management (ISEG), uno dei sette istituti autonomi che costituiscono l'Università Tecnica di Lisbona.


ISEG è un istituto che si impegna insegnamento e la ricerca, la cui missione è di contribuire a spingere i confini della conoscenza nei settori dell'economia, della finanza e degli affari. ISEG intende inoltre contribuire allo sviluppo economico e sociale del Portogallo e di stabilire la propria presenza internazionale per mezzo di insegnamento e di ricerca, fornendo alla comunità con servizi e favorire lo scambio scientifico e inter-culturale tra gli studenti, Docenti e ricercatori.


Fondata nel 1911, ISEG attualmente offre 5 corsi di laurea di primo livello, 23 master e 6 programmi di dottorato in aggiunta a un MBA, una vasta gamma di corsi post-laurea non sanciti da una laurea, e corsi per i dirigenti. Studi post-laurea svolgono un ruolo importante: circa il 40% di ISEG di 4000 studenti sono iscritti a corsi post-laurea (corsi di dottorato o di master o diplomi post-laurea).


150 di dottorati ISEG di personale docente attesa e la maggior parte sono membri attivi dei centri ISEG di ricerca, che sono stati valutati come molto buona o eccellente dalla Fondazione per la Scienza e Tecnologia (FCT). La ricerca è effettuata nelle aree scientifiche di economia, management, matematica applicata all'economia e al management, storia economica e sociale, la sociologia economica e organizzativa, e il diritto.

&nbsp

&nbsp

Centri di accoglienza


La ricerca effettuata in centri ISEG di ricerca fornisce un supporto importante per gli studenti a programmi di dottorato.


Per il Dottorato di Ricerca in Matematica Applicata all'Economia e gestione dei centri di accoglienza di ricerca sono:


CEMAPRE - il Centro per la Matematica Applicata ed Economia. Si tratta di una unità di ricerca accreditato dalla Fondazione per la Scienza e Tecnologia (FCT) nell'ambito del programma pluriennale della Fondazione per il finanziamento della ricerca e dello sviluppo Unità.


UECE - Unità di ricerca sulla Complessità ed Economia. Si tratta di una unità di ricerca accreditato dalla Fondazione per la Scienza e Tecnologia (FCT) nell'ambito del programma pluriennale della Fondazione per il finanziamento della ricerca e dello sviluppo Unità.

&nbsp

&nbsp

Chi è il Dottorato di Ricerca in Matematica Applicata all'Economia e Management per?


L'obiettivo principale è quello di sostenere chi è interessato a una carriera accademica o di ricerca nel campo scientifico di cui sopra. Essa consente altresì l'opportunità di sviluppare nuovi risultati tecnici e scientifici che possano contribuire al miglioramento delle prestazioni delle imprese e altre istituzioni pubbliche o private.

&nbsp

&nbsp

Come è strutturato il corso?


Il programma di Dottorato di Ricerca in Matematica Applicata all'Economia e Management si articola in 6 semestri, corrispondente a 180 crediti ECTS (crediti).


In ogni semestre il dottorando deve completare 30 ECTS, che corrisponde a un carico di lavoro di 800 ore.


Dei 180 crediti ECTS, il totale del ciclo di studi, 60 sono ottenuti attraverso un corso di dottorato di ricerca, che corrisponde alla presenza di unità curricolari - il primo anno del programma - e le restanti 120 sono accantonati per un lavoro di ricerca e il completamento di un tesi originale nel campo della Matematica Applicata all'Economia e Management.

&nbsp

&nbsp

Chi può partecipare?


I candidati devono avere avuto una formazione in matematica (o di altri campi come l'economia, ingegneria, finanza, gestione, fisica e statistica) a uno dei seguenti livelli:


• Master;
• grado di Sotto-laurea (4 anni o più nel sistema di "pre-Bologna") e un curriculum scolastico di particolare rilevanza scientifica.

&nbsp

Tutti i candidati che prevedono di soddisfare i requisiti di cui sopra prima di iniziare i loro studi nell'ambito del programma Saranno accettate.


In circostanze eccezionali, altri candidati con un curriculum significativo scientifici, accademici o professionali adeguati al corso possono essere ammessi.

&nbsp

&nbsp

Come posso fare domanda per il Dottorato di Ricerca in Matematica Applicata all'Economia e Management?


L'obiettivo principale di questo programma di dottorato è quello di ampliare le conoscenze nel campo della matematica applicata all'economia e gestione sulla base di ricerche scientifiche originali. Il focus della ricerca, che può essere teorica o applicata, è progettato per supportare un trasferimento di conoscenza dall'università alla società.

&nbsp

&nbsp

Quando e come presentare la domanda?


La scadenza per le domande per la prima fase è il 10 maggio.


La domanda è presentata on line sul sito ISEG, dove tutti i dettagli delle informazioni necessarie ei documenti da presentare per l'iscrizione al programma è data. I candidati saranno informati del successo delle loro domande entro il 17 maggio. I candidati che sono ammessi alla prima fase dovrebbe ufficialmente iscriversi al programma entro il 27 maggio.


La scadenza per le domande per la seconda fase è il 14 luglio e richiedenti verranno informati del successo delle loro domande entro il 19 luglio. I candidati ammessi alla seconda fase dovrebbe ufficialmente iscriversi al programma entro il 30 luglio. I candidati ammessi in prima e seconda fase dovrebbe iscriversi tra il 1 e il 15 settembre.


Ci può essere una fase di applicazione di terze 1-15 settembre. In questo caso i candidati saranno informati circa il successo delle loro domande entro il 17 settembre, ed entrambi la registrazione al programma e l'iscrizione a corsi saranno tra 20 e 24 settembre.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
7,000 EUR
Information
Deadline
Locations
Portogallo - Lisbona, Lisbona
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Portogallo - Lisbona, Lisbona
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info