Panoramica

La modellizzazione matematica è il processo di sviluppo di descrizioni matematiche, o modelli, di sistemi del mondo reale. Questi modelli possono essere lineari o non lineari, discreti o continui, deterministici o stocastici, e statici o dinamici e consentono di indagare, analizzare e prevedere il comportamento dei sistemi in un'ampia varietà di campi. Attraverso studi approfonditi e ricerche, i laureati di questo programma avranno l'esperienza non solo di utilizzare gli strumenti della modellizzazione matematica in vari contesti applicativi, ma anche di contribuire in modi creativi e innovativi alla soluzione di complessi problemi interdisciplinari e di comunicare efficacemente con il dominio esperti in vari campi.

Piano di studio

La laurea richiede almeno 60 ore di credito, ovviamente lavoro e ricerca. Il curriculum comprende tre corsi di base obbligatori, tre corsi di base di concentrazione obbligatori, un corso di informatica scientifica e calcolo ad alte prestazioni (HPC), tre corsi opzionali incentrati sulla concentrazione di ricerca prescelta dallo studente e una tesi di dottorato.

I corsi elettivi sono disponibili all'interno della Scuola di scienze matematiche e di altri corsi di laurea presso il RIT, che possono fornire corsi di interesse specifici per ogni particolare progetto di ricerca. È richiesto un minimo di 30 ore di lavoro di corso. Oltre ai corsi, sono richieste almeno 30 ore di credito di ricerca, incluso il Seminario di ricerca per laureati, e uno stage interdisciplinare al di fuori del RIT.

Gli studenti sviluppano un piano di studio in consultazione con un comitato consultivo del dominio applicativo. Questo comitato è composto dal direttore del programma, uno dei responsabili della concentrazione e un esperto proveniente da un dominio applicativo relativo all'interesse di ricerca dello studente. Il comitato assicura che tutti gli studenti abbiano una tabella di marcia per il completamento della laurea in base al loro background e interessi di ricerca. Il piano di studio può essere rivisto secondo necessità.

Esami di qualificazione

Tutti gli studenti devono superare due esami di idoneità per determinare se hanno una conoscenza sufficiente dei principi di modellazione, della matematica e dei metodi computazionali per condurre ricerche di dottorato. Gli studenti devono superare gli esami per continuare il dottorato. programma.

Il primo esame è basato sull'analisi numerica I (MATH-602) e Mathematical Modeling I, II (MATH-622, 722). Il secondo esame si basa sui corsi di base di concentrazione dello studente e sul materiale aggiuntivo ritenuto appropriato dal comitato e consiste in un breve progetto di ricerca.

Consulente e comitato per la ricerca di tesi

Un consulente di ricerca tesi è selezionato dal docente del programma in base agli interessi di ricerca dello studente, interesse di ricerca facoltà e discussioni con il direttore del programma. Una volta che uno studente ha scelto un consulente per la tesi, lo studente, in consultazione con il consulente, forma un comitato di dissertazione composto da almeno quattro membri, compreso il consulente della tesi. Il comitato comprende, oltre al consulente della tesi, un altro membro della facoltà del programma di modellizzazione matematica e un presidente esterno nominato dal decano della formazione universitaria. La sedia esterna deve essere un membro titolare della facoltà RIT che non è un membro corrente della facoltà del programma di modellazione matematica. Il quarto membro del comitato non deve essere un membro della facoltà RIT e può essere un professionista affiliato con l'industria o con un'altra istituzione; il direttore del programma deve approvare questo membro del comitato.

I compiti principali del comitato di tesi sono la gestione sia dell'esame di candidatura che della difesa finale della dissertazione. Inoltre, il comitato di tesi assiste gli studenti nella pianificazione e nella conduzione delle ricerche di tesi e fornisce assistenza durante la stesura della tesi.

Ammissione alla candidatura

Quando uno studente ha sviluppato una comprensione approfondita del tema di ricerca della tesi, il comitato di tesi gestisce un esame per determinare se lo studente sarà ammesso alla candidatura per il dottorato. Lo scopo dell'esame è di assicurare che lo studente abbia le conoscenze di base necessarie, la padronanza del problema e la maturità intellettuale per realizzare il progetto di ricerca specifico a livello di dottorato. L'esame può includere una revisione della letteratura, risultati di ricerca preliminari e indicazioni di ricerca proposte per la dissertazione completa. I requisiti per l'esame di candidatura comprendono sia una proposta di tesi scritta che la presentazione di una difesa orale della proposta. Questo esame deve essere completato almeno un anno prima che lo studente possa laurearsi.

Difesa per tesi e esame finale

La difesa della tesi e l'esame finale possono essere programmati dopo che la dissertazione è stata scritta e distribuita al comitato di tesi e il comitato ha acconsentito a gestire l'esame finale. Copie della dissertazione devono essere distribuite a tutti i membri del comitato di tesi almeno quattro settimane prima dell'esame finale. La difesa della dissertazione consiste in una presentazione orale della ricerca di tesi, che è aperta al pubblico. Questa presentazione pubblica deve essere programmata e pubblicizzata pubblicamente almeno quattro settimane prima dell'esame. Dopo la presentazione, le domande saranno messe in campo dal pubblico presente e l'esame finale, che consisterà in un interrogatorio privato del candidato da parte del comitato di tesi. Dopo l'interrogatorio, la commissione di dissertazione decide immediatamente e successivamente informa il candidato e il direttore di laurea in modellistica matematica del risultato dell'esame.

Requisiti per l'ammissione

Da considerare per l'ammissione al dottorato programma di modellizzazione matematica, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Completa una domanda di laurea .
  • Tenere un diploma di maturità (o equivalente) da un'università o college accreditato.
  • Inviare le trascrizioni ufficiali (in inglese) di tutti i lavori del corso di laurea e di laurea precedentemente completati.
  • Avere un GPA cumulativo minimo di 3,0 (o equivalente) in un campo di studio primario.
  • Invia punteggi dal GRE.
  • Invia una dichiarazione personale di obiettivi educativi e interessi di ricerca.
  • Invia un curriculum o curriculum vitae corrente.
  • Invia almeno due lettere di raccomandazione da fonti accademiche o professionali.
  • I candidati internazionali la cui lingua madre non è l'inglese devono presentare punteggi dal TOEFL, IELTS o PTE. È richiesto un punteggio TOEFL minimo di 100 (basato su Internet). È richiesto un punteggio IELTS minimo di 7.0. Il requisito del punteggio del test di lingua inglese è esentato per i madrelingua inglesi o per coloro che inviano le trascrizioni dai titoli conseguiti presso le istituzioni americane.

I modelli matematici comprendono un'ampia varietà di discipline scientifiche e i candidati provenienti da contesti diversi sono incoraggiati ad applicare. Se i candidati non hanno intrapreso il lavoro previsto per il corso di base, il direttore del programma può richiedere allo studente di completare con successo i corsi di base prima di iscriversi al dottorato. programma. Il tipico lavoro del corso di base comprende il calcolo mediante calcolo multivariabile e vettoriale, equazioni differenziali, algebra lineare, probabilità e statistica, un corso di programmazione per computer e almeno un corso di analisi reale, analisi numerica o matematica discreta di livello superiore.

Informazioni addizionali

Aiuto finanziario, borse di studio e assistentati

Borse di studio per assistenti e remission sono disponibili per studenti qualificati. I candidati in cerca di assistenza finanziaria devono presentare tutti i documenti della domanda all'Ufficio di laurea e iscrizione part-time . Si prega di contattare l'ufficio per i materiali di applicazione corrente e le scadenze. Gli studenti la cui lingua madre non è l'inglese sono invitati a ottenere il punteggio TOEFL o IELTS più alto possibile se desiderano richiedere un insegnamento o un assistentato di ricerca. Questi candidati sono anche incoraggiati a sostenere il test dell'inglese parlato per essere presi in considerazione per l'assistenza finanziaria.

Residenza

Tutti gli studenti del programma devono trascorrere almeno due semestri consecutivi (estate esclusa) come studenti a tempo pieno residenti per poter ricevere il dottorato.

Limiti massimi di tempo

La politica universitaria richiede che i programmi di dottorato vengano completati entro sette anni dalla data in cui lo studente ha superato l'esame di abilitazione. Tutti i candidati devono mantenere l'iscrizione continua durante la fase di ricerca del programma. Tale iscrizione non è limitata dal numero massimo di crediti di ricerca applicabili alla laurea.

Programma insegnato in:
Inglese
Rochester Institute of Technology (RIT)

Vedi 7 più corsi della Rochester Institute of Technology (RIT) »

Ultimo aggiornamento July 16, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Agosto 26, 2019
Duration
5 anni
Tempo pieno
Prezzo
1,980 USD
lezioni per ora di credito
Deadline
Richiedi info
Priority deadline January 15, rolling thereafter.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 26, 2019
Data di fine
Maggio 2024
Scadenza domanda
Richiedi info
Priority deadline January 15, rolling thereafter.

Agosto 26, 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
Priority deadline January 15, rolling thereafter.
Data di fine
Maggio 2024