Dottorato di ricerca in micro e nanosistemi applicata

Generale

8 località disponibili

Descrizione programma

PhD in Applied Micro e nanosistemi

PhD in Applied Micro e nanosistemi

Micro e nanotecnologie è diventato un campo molto ampio, che copre tutto, dalla fisica alla scienza dei materiali, la chimica e l'elettronica, e altro ancora.

Il programma di dottorato di ricerca in Applied Micro e nanosistemi educa gli scienziati con vasta conoscenza nel campo delle tecnologie micro e nano sistemi. Questo diventa una parte sempre più importante della nostra vita di tutti i giorni, in tutti i tipi di "sistemi intelligenti", come ad esempio i sensori integrati in telefoni cellulari, apparecchiature per la diagnosi medica, per il monitoraggio dell'ambiente e per la strumentazione nei processi industriali.

Accademicamente si basa su una vasta gamma di ingegneria e scienza: Elettronica, prodotto di design / engineering, materiale-learning, l'informatica e la trasformazione chimica e fisica di base. La formazione alla ricerca che vanno dalla progettazione e modellazione matematica con strumenti software avanzati, fabbricazione e la caratterizzazione di leader nazionale laboratori stanza pulita.

Il laboratorio a USN, insieme a laboratori complementari a Oslo e Trondheim, costituisce "NorFab", che è l'investimento del Consiglio di ricerca nel settore delle infrastrutture. Il programma è strettamente legata al distretto industriale che esistono a livello regionale e nazionale. Questo stretto collegamento con il settore è unico tra i programmi di dottorato norvegesi. Il programma fa parte della scuola reseach "Nano di rete" con il lavoro nazionale, dove il ruolo di USN è quello di concentrarsi su sistemi completi, integrati con rilevanza industriale diretta. A livello internazionale, l'ambiente accademico è strettamente legata a maggiori centri di ricerca in Europa, Nord America e Asia orientale.

settori chiave del programma di dottorato sono:

  1. Ultrasuoni per uso medico, marittimo ed industriale. Attività di progettazione e fabbricazione / integrazione di trasduttore ad ultrasuoni, come ad esempio per l'imaging di organi interni o di prospezione dei fondali marini.
  2. Fonti di energia miniaturizzati, ad es. raccolta di energia dall'ambiente per alimenta sistemi inaccessibili (quali strumentazione sulle pale mulino o all'interno dei pneumatici).
  3. Componenti biomedici: Per una diagnosi più veloce, e sensori impiantabili per il monitoraggio salute del paziente.
  4. Componenti ad alta frequenza: i sistemi di radio-, Comunicazioni- e radar di nuova generazione.
  5. Micro-ottica: film polimerici sottili per proiettori laser e microlenti.
  6. Sistemi di misura per ambienti difficili: alte temperature di esercizio (come nei pozzi petroliferi, motori di aerei o generatori termoelettrici), basse temperature di esercizio (come misure di precisione a temperature liquido azoto), shock meccanici etc. stabilisce i requisiti per metodi di fabbricazione che richiedono soluzioni diverse dalla tecnologia tradizionale.
Ultimo aggiornamento Novembre 2016

Sulla scuola

The University of South-Eastern Norway (USN) is headed by Rector Petter Aasen. USN was established as a university on the 4th of May 2018.

The University of South-Eastern Norway (USN) is headed by Rector Petter Aasen. USN was established as a university on the 4th of May 2018. Leggi meno
Drammen , Porsgrunn , Rauland , Hønefoss , Porsgrunn , Bø i Telemark , Kongsberg , Horten , Hønefoss + 8 Più Meno