Dottorato di ricerca in neuroscienze cognitive

Generale

Descrizione programma

1

Il dottorato di ricerca in Neuroscienze Cognitive alla SISSA si propone di fornire agli studenti le conoscenze fondamentali e le competenze per condurre ricerche all'avanguardia nel campo, che coprono argomenti diversi come la percezione, il linguaggio, la memoria, l'azione, e il comportamento sociale. Alcune delle nostre ricerche è anche traslazionale in natura (ad esempio, neuropsicologia cognitiva), offrendo così opportunità di una carriera al di fuori del mondo accademico.

La Scuola è fortemente orientato alla ricerca. La nostra facoltà dedicare la maggior parte del loro tempo alla ricerca, offrendo così tutorship eccezionale. Questo notevole investimento nella ricerca si riflette nella nostra capacità di attrarre finanziamenti altamente competitivo (ci sono cinque in corso sovvenzioni del CER nel gruppo, diversi progetti di frontiera umana, e così via); sviluppare forti legami di ricerca, sia a livello locale (ad esempio, il sistema sanitario della regione Friuli Venezia Giulia, l'Unione Italiana Ciechi, l'Università di Trieste) e internazionale (per esempio, NTNU, Harvard, Oxford); e pubblicare sulle principali riviste come Current Biology, PNAS, Science e Nature.

2

Il programma ha un approccio fortemente interdisciplinare: i nostri temi di ricerca e le competenze sono adatti per gli studenti con background in informatica, matematica, medicina, psicologia sperimentale, fisica teorica, la biologia e la linguistica, così come le neuroscienze corretta, ovviamente. La lingua ufficiale è l'inglese presso la SISSA, così parla italiano non è un requisito.

Il carico di lavoro è in gran parte focalizzata sulla conduzione di un progetto di ricerca sotto la supervisione della nostra facoltà, e in collaborazione con gli altri studenti, post-doc e possibilmente professionisti esterni, quali neurologi, biologi o esperti di riabilitazione. Per gli studenti del primo anno, la scuola offre anche corsi sui fondamenti delle neuroscienze cognitive, sia teoriche e metodologiche.

In aggiunta a questo frontale e hands-on di apprendimento, la scuola offre ai suoi studenti un ambiente di ricerca vivace, favorendo ulteriormente la loro crescita. Una serie Journal Club si svolge ogni settimana; post-doc offrono la ricerca parla ogni due settimane; una scuola estiva viene offerto ogni anno, portando alla SISSA sia una coorte di studenti esterni brillanti per interagire con, e alcuni degli studiosi più affermati del settore; i visitatori nazionali e internazionali arrivano regolarmente per SISSA che offre sia i colloqui all'avanguardia e opportunità per incontri di gruppo uno-a-uno o piccoli. visitatori precedenti includono le stelle più brillanti del cielo Neuroscienze Cognitive, come Noam Chomsky, Edvard Moser, e Alfonso Caramazza.

La durata del programma è di tre anni, ma le estensioni di un anno sono tipici (coperto da una borsa di studio scuola). E 'anche possibile passare un po' di tempo durante il dottorato di ricerca in un altro istituto di ricerca, se ciò è necessario per il buon esito del progetto.

tirocini recenti dopo dottorato di ricerca presso la SISSA includono

  • Università di Harvard (Cambridge, Stati Uniti d'America),
  • Università di Princeton (Princeton, Stati Uniti d'America),
  • Università norvegese per la Scienza e la Tecnologia (Trondheim, Norvegia),
  • Università di Glasgow (Glasgow, Scozia, Regno Unito),
  • Università di Manchester (Manchester, UK),
  • Université de Genève (Ginevra, Svizzera),
  • University of Southern California (Los Angeles, Stati Uniti d'America),
  • Radboud University Nijmegen (Nimega, Paesi Bassi),
  • Università di Sydney (Sydney, Australia).
Ultimo aggiornamento Dicembre 2019

Sulla scuola

All the scientific work carried out by SISSA researchers is published regularly in leading international journals with a high impact factor, and frequently in the most prestigious scientific journals ... Ulteriori informazioni

All the scientific work carried out by SISSA researchers is published regularly in leading international journals with a high impact factor, and frequently in the most prestigious scientific journals such as Nature and Science. The School has also drawn up over 150 collaboration agreements with the world's leading schools and research institutes. Leggi meno