Dottorato di ricerca in relazioni internazionali

Faculty of Social Sciences, Charles University (FSV UK)

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato di ricerca in relazioni internazionali

Faculty of Social Sciences, Charles University (FSV UK)

La proposta dovrebbe coprire

  • definizione chiara e prova del tema
  • revisione della letteratura e lo stato attuale della tecnica nel settore del progetto
  • obiettivi del progetto
  • metodologia Assunta
  • un elenco di riferimenti

I candidati per il programma di dottorato nel campo delle relazioni internazionali può scegliere un argomento di tesi dall'elenco dei temi prioritari previsti dal Dipartimento di Relazioni Internazionali (IR) e il Dipartimento di studi sulla sicurezza per un dato anno accademico (questi argomenti sono pubblicati sul pagina web del Dipartimento IR entro la fine del mese di marzo 2017).

I candidati sono invitati a consultare il potenziale supervisore per quanto riguarda la proposta di ricerca prima della sua presentazione.

La procedura di ammissione viene eseguito in due turni. Nel primo turno del consiglio di ammissione valuta la proposta di ricerca sulla base del suo valore accademico e la sua compatibilità con i temi prioritari proposti dai Dipartimenti e imposta la soglia di cui alle lettere per l'avanzamento al secondo turno. I candidati che superano la soglia sono invitati per un colloquio.

L'intervista viene valutato in punti pure. Il Preside della Facoltà imposta la soglia richiesta necessaria per l'ammissione.

Il colloquio è finalizzato a valutare

  • obiettivi del progetto di ricerca
  • quadro teorico e metodologico del progetto proposto
  • fattibilità del piano di ricerca, i suoi limiti

Criteri di valutazione finale:

Il richiedente può ricevere fino a 40 punti in ogni round. Nel secondo turno 10 punti sono riservati per eventuali bonus per pubblicazioni (articoli, saggi) legati al tema del progetto di tesi. Il candidato deve essere un laureato Master, preferibilmente nel campo delle scienze sociali e umanistiche.

Vedi anche l'articolo IV, comma 4 delle condizioni delle procedure di ammissione

Informazioni sull'esercizio dei laureati

Laureati del nostro programma di dottorato in relazioni internazionali sono ben attrezzati per trovare lavoro come esperti altamente qualificati del mondo accademico (ad esempio nel campo della ricerca), dipartimenti di analisi e università. Le loro qualifiche consentire loro di applicare le loro abilità in posizioni di leadership in agenzie governative, l'apparato amministrativo delle organizzazioni internazionali, ONG internazionali e un intero spettro di istituzioni del settore privato. Le conoscenze e le competenze dei nostri laureati acquisiscono nell'analisi della politica internazionale, le relazioni economiche internazionali, l'integrazione europea e il diritto internazionale sono sostenute da un conversance con concetti teorici rilevanti e le metodologie.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Ceco
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
4 - 8 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
250 EUR
per semestre
Information
Deadline
Locations
Repubblica Ceca - Praga, Prague
Data d'inizio : Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Repubblica Ceca - Praga, Prague
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info