Dottorato di ricerca in scienze politiche

Palacky University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato di ricerca in scienze politiche

Palacky University

Descrizione del programma:

Il programma vanta un personale impressionante che include scienziati politici, teorici sociali e politici e storici. progetti e collaborazioni di ricerca internazionali e interdisciplinari sono regolarmente svolte e membri del personale sono sostenuti a sviluppare le competenze esistenti all'interno del Dipartimento di Politica e Studi Europei (DPES) presso l'Università Palacký.

I tre - Dottorato anno in scienze politiche si profila come un moderno studio scienze politiche accentuando quattro pilastri fondamentali:

  1. preparazione teorica altamente professionale;
  2. una preparazione metodologica e di analisi approfondita;
  3. l'erudizione scientifica-pedagogico;
  4. competenze linguistiche professionali.

La ricerca in politica, Studi europei e relazioni internazionali è organizzata principalmente intorno alle aree di ricerca qui sotto e squadre:

  • Analytical scienze politiche - Team Leader doc. Tomáš Lebeda, Ph.D.
  • Studi europei - team leader doc. Daniel Marek, MA, Ph.D.
  • Politica ceca e la politica locale - team leader doc. Pavel Šaradín, Ph.D.
  • Relazioni internazionali e storia contemporanea - team leader prof. Jiří Lach, MA, Ph.D.

Graduate's profilo e l'occupabilità:

Un laureato del programma di dottorato dovrebbe essere un esperto altamente qualificato - il politologo, che ha una conoscenza estremamente avanzata e specializzata nel suo / suo campo, lui / lei è in grado di condurre una ricerca scientifica indipendente, partecipare alle attività di ricerca di squadra e perseguire originale conoscenza scientifica. Dopo il completamento degli studi è in grado di perseguire una carriera scientifica o scientifico-pedagogico indipendente e, se del caso, essere un capo di un gruppo di ricerca. Il suo / suoi competenze scientifiche includono la possibilità di preparare testi scientifici professionali per la pubblicazione, presentare i loro risultati a seminari e conferenze. Il laureato guadagna una formazione metodologica di altissima qualità, sia a livello teorico e di ricerca pratica, togliendo la possibilità di utilizzare metodi di ricerca quantitativi e qualitativi avanzati. Il laureato acquisisce anche pratica necessaria per le attività didattiche di educazione terziaria nel campo. Lei / lui comanda anche le lingue straniere necessarie per la ricerca nel campo. La conoscenza delle lingue è anche un mezzo per rendere i contatti e le attività internazionali presso le istituzioni scientifiche straniere. Ultimo ma non meno importante, lui / lei deve essere in grado di diffondere il campo di studio al grande pubblico, di applicare le conoscenze e le competenze in ambienti diversi e comunicare chiaramente la conoscenza ad altri.

Un laureato deve essere eleggibili a lavorare in ambito accademico posizioni scientifiche e scientifico-pedagogiche. I laureati sono in grado di svolgere i compiti dei lavoratori scientifici indipendenti e lavoratori scientifico-pedagogico. Essi potranno anche essere eleggibili per le alte posizioni nei ministeri, il servizio diplomatico e l'Unione europea e altre istituzioni internazionali. Essi saranno inoltre in grado di lavorare come analisti altamente qualificati e specializzati per i partiti politici, società di consulenza politici, gruppi di interesse, il settore non governativo e dei media. capacità di analisi, competenze trasversali e competenze linguistiche poi fornire ai laureati con una forte flessibilità sul mercato del lavoro.

App. requisiti di prova:

Il candidato per studi di dottorato in scienze politiche presso l'DPES deve raggiungere il livello di un master o di altra formazione equivalente. formazione preferita è nel campo delle scienze politiche, relazioni internazionali e studi europei o in un altro scienze sociali o umanistiche campo di studio. Il richiedente è tenuto a presentare una dettagliata proposta di ricerca di dottorato almeno due settimane prima dell'inizio della procedura di ammissione. La procedura di ammissione prende la forma di un colloquio orale con un comitato composto dai membri del consiglio di dottorato.

Costo del corso:

€ 4000 per l'anno

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
4,000 EUR
per anno accademico
Information
Deadline
Locations
Repubblica Ceca - Olomouc, Regione di Olomouc
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Repubblica Ceca - Olomouc, Regione di Olomouc
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info