Read the Official Description

Descrizione del programma:

Il programma di dottorato in Sociologia fornisce una istruzione e formazione accademica per le professioni in ricerca e sviluppo. Lo studio è stato progettato come multi-paradigmatica, forte enfasi è posta sul collegamento tra la teoria, metodologia e l'empirico. Si cerca di riflettere temi di attualità della società contemporanea in un contesto globale.

I corsi di base di dottorato di ricerca includono: Tesi Colloquia; Tesi seminari; Corsi metodologici e di specializzazione; Letture in teoria sociologica; Ricerca Sociologica pratica; Teoria di quantitativi e qualitativi metodologie.

Graduate's profilo e l'occupabilità:

I laureati potranno acquisire la conoscenza delle teorie sociologiche contemporanee nel contesto del canone del pensiero sociale, di metodologie quantitative e qualitative, e di un'area di specializzazione prescelta. Questi saranno integrate con le competenze selezionate morbida (ad esempio di comunicazione e competenze IT), capacità di ricerca pedagogica e tecnica (ad esempio la modifica degli studiosi e di ricerca bibliografica). I dottorandi sono tenuti a condurre la propria ricerca originale di primo piano di una tesi di dottorato e di contribuire al progresso della conoscenza sociologica partecipando a workshop, conferenze, pubblicazioni e altre attività delle comunità accademiche internazionali.

Il programma prevede l'istruzione e la formazione per le professioni in istituti di istruzione superiore, istituti di ricerca e think tank, settore privato, organizzazioni non governative, organizzazioni non governative, ecc

App. requisiti di prova:

Le domande sono accettate in genere una volta all'anno (iscrizione per il semestre invernale), a volte due volte l'anno (iscrizione per il semestre estivo). L'esame di ammissione consiste in un colloquio, in cui il richiedente presenta la sua / il suo progetto di tesi. In casi eccezionali, l'esame può assumere una forma scritta. Un colloquio di Skype può anche essere organizzati. I candidati devono dimostrare la loro competenza superiore al livello di esame di stato finale in sociologia o di altre scienze sociali legate al centro della loro tesi proposta. Il richiedente deve possedere un master in sociologia o una disciplina connessi (come l'antropologia sociale e culturale, psicologia sociale, scienze politiche, studi religiosi, studi culturali) al momento della domanda o di essere assegnato il grado prima dell'iscrizione.

Il pacchetto applicativo è composto da:

  • Curriculum Vitae Strutturato (firmato);
  • copia verificato di diploma di un Master;
  • trascrizione del corso o equivalente dello studio MA;
  • proposta di progetto di tesi;
  • Se del caso, prove di attività professionale nel campo di studio scelto (ad esempio, conferenze, partecipazione conferenza, lo studio non di laurea, pubblicazioni).

La proposta di progetto di tesi (di 1.000-1.500 parole) deve definire il campo di ricerca teorica o empirica, obiettivo generale della ricerca, state-of-the discussione dell'arte della teoria e della ricerca nel settore, ha suggerito approccio metodologico, e la bibliografia. La preferenza è data a progetti in sociologia della religione, sociologia dell'educazione, sociologia del lavoro e dell'impresa, sociologia della famiglia, gerontosociology, sociologia del genere, la sociologia dei gruppi etnici ed emarginati.

Costo del corso:

2000 EUR all'anno.

Program taught in:
Inglese

See 3 more programs offered by Palacky University »

Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
3 anni
Tempo pieno
Prezzo
2,000 EUR
per anno accademico
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline

Settembre 2019

Location
Application deadline
Data di fine