Dottorato In Arti E Scienze Umane

Universidad de La Laguna

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato In Arti E Scienze Umane

Universidad de La Laguna

Presentación

Il Dottorato in Lettere e Filosofia ULL è un'offerta interdisciplinare laureato finalizzato alla formazione di ricercatori in lingua e studi culturali. Coinvolge i dipartimenti di Belle Arti, filologia classica, francese, arabo e romanico, Filologia Spagnola, inglese e tedesco Filologia e Storia dell'Arte e Filosofia; e copre i settori della conoscenza in materia di lingua e arabo, spagnolo, francese, greco, inglese, latino e filologia romanza, culture e la letteratura, la musica, l'arte e il design, la produzione, la teoria e la storia.

Questo vasto campo di conoscenza è divisa in due linee principali: Corsi di lingua (linea 1) e studi filologici, letteraria e culturale (linea 2), ma è specificato in un linee di fornitura annuali istruito ricerca è disponibile sul sito programma.

Il nostro obiettivo fondamentale è quello di proteggere il lavoro autonomo dei nostri studenti in un ambiente esigente e motivante di ricerca per portare a ottenere un dottorato in una delle aree di competenza del nostro concorso.

Dottorato di Ricerca in Arte e Filosofia per l'ULL è una qualità proposta formativa, il livello interdipartimentale e interfacoltà, orientate alla carriera e di ricerca volto a laureati in Lettere e Filosofia, con i seguenti obiettivi:

  • Per formare professionisti qualificati con diplomi di dottorato nei principi fondamentali della produzione umanistica e le arti e la ricerca di nuovi strumenti di analisi e di interpretazione.
  • Formazione per l'uso di queste tecniche in vari settori e campi correlati della conoscenza, che unisce le attività di ricerca e sviluppo in enti pubblici o privati, università o centri di ricerca applicata alle arti e scienze umane.
  • Fornire una formazione adeguata per ottenere informazioni scientifiche attraverso riviste e banche dati, così come la comunicazione scientifica orale e scritta, la preparazione per l'insegnamento e la divulgazione scientifica.
  • Formazione per lo sviluppo di una carriera scientifica, imparando il metodo scientifico, la pianificazione e la realizzazione di progetti ed esperimenti, l'interpretazione dei risultati e trarre conclusioni che espanderanno arti e le scienze umane conoscenza applicata, contribuendo alla risoluzione problemi di ambiente sociale in questo ramo del sapere.

La domanda e l'interesse sociale. L'integrazione della strategia di R & S + i Università proposto.

Una delle grandi sfide sociali riconosciuti dalla Strategia spagnola per la Scienza, Tecnologia e Innovazione, e l'Orizzonte 2020 è la programmazione congiunta UE Iniziativa Patrimonio culturale e cambiamenti globali: una nuova sfida per l'Europa.

Sotto l'acronimo JPI sul patrimonio culturale (JPICH). Iniziativa di programmazione congiunta "Patrimonio culturale e cambiamenti globali: una nuova sfida per l'Europa" (JPICH in breve) è un'iniziativa intergovernativa per promuovere una ricerca innovativa e collaborativa che faciliterà e coordinare i programmi nazionali

la ricerca, utilizzando in modo più efficace ed efficiente delle scarse risorse finanziarie per la protezione del patrimonio culturale e il suo contributo alla crescita economica europea.

patrimonio culturale europeo è ricca e diversificata, ed è una componente fondamentale della nostra identità individuale e collettiva. Nelle sue forme materiali, immateriali o digitale, il patrimonio culturale contribuisce alla coesione dell'Unione europea e svolge un ruolo fondamentale nel suo sviluppo attraverso la creazione di legami tra i cittadini.

L'iniziativa di programmazione congiunta nel patrimonio culturale fornisce un quadro entro il quale gli Stati membri lavorano insieme per massimizzare gli sforzi e leva dedicata alla conservazione di questa ricerca sul patrimonio culturale.

In questo contesto, il JPICH lanciato nel 2010 il Documento di Vision che stabilisce una serie di obiettivi in ​​linea con la visione della strategia Europa 2020 e l'attuazione dello Spazio europeo della ricerca.

Strategico Agenda JPIHC quattro aree di ricerca prioritarie:

  • Promuovere la ricerca per creare una società di pensiero in un mondo che cambia.
  • Collegare le persone con patrimonio e sviluppare piani per consentire la loro gestione sostenibile e la conservazione.
  • Creare conoscenze per consentire una migliore comprensione del contesto in cui si è formata e in cui il patrimonio culturale è. Questo è quello di favorire lo sviluppo innovativo e per affrontare nuovi approcci, applicazioni e strumenti, dai beni culturali, generano valore aggiunto per la società.
  • Salvaguardare il nostro patrimonio culturale. Esplorare come possiamo proteggere e promuovere la ricerca da sviluppare per supportare tale protezione.

Ne consegue che l'insieme delle risorse previste per la ricerca nei prossimi anni si propone di sostenere la ricerca sul patrimonio culturale, sia nella sua dimensione teorica e le sue applicazioni legate alla conservazione del patrimonio.

Inoltre, gli aspetti specifici delle isole Canarie, come la sua posizione geografica e l'insularità, contribuire a definire un profilo culturale peculiare come il nucleo di scambio fin dalle sue prime fasi storiche. Da un lato, le Isole Canarie è un nodo in rotte migratorie e nel mondo contemporaneo ha assunto il ruolo di leader in vari eventi competitivi di cultura internazionale. Queste caratteristiche sostenere lo sviluppo di un programma di dottorato in Arte e Filosofia supportata da linee di ricerca che integrano tutti gli aspetti di interesse in Cultural Studies. Il programma prevede una copertura completa dei laureati di formazione di dottorato nel campo delle arti e delle scienze umane contribuirà a: 1) promuovere l'occupabilità di personale altamente qualificato in una zona di grande domanda sociale e di innovazione tecnologica, 2) sviluppo professionale i ricercatori post-dottorato nei settori delle Arti e scienze umane, 3) personale di ricerca formazione degli insegnanti universitari e 4) la formazione di ricercatori guidati per l'industria culturale.

L'esperienza nella fornitura di programmi nel campo della conoscenza

Il Dottorato di Ricerca in Arte e Filosofia parzialmente derivato dal Dottorato in Belle Arti, storia dell'arte, Filologia, Linguistica Ispanica Ispanica Letteratura e che convergono nel titolo corrente:

  • Fine Art: Concept, processi e tecniche dell'immagine (dal 99/01 al biennio biennio 01/03), Teoria delle arti (dal 99/01 al biennio biennio 03/05), i materiali, le tecniche e le procedure in plastica e il design (dal 02/04 al biennio biennio 03/05), la creazione di plastica e design (dal 04/06 al biennio biennio 08/10) e trasmettere il pensiero e la cultura artistica (dal biennio 04 / 06 al 08/10 biennale).
  • Storia dell'arte: stadi aperti: multiculturali in arte e musica (dal 2005-al biennio 08/10).
  • Filologia: Programma in cui si sono riuniti quattro precedenti Ispanica Linguistica, Letteratura Ispanica, Filologia Classica e l'arabo e Filologia moderna (1999-2001, fino al 2011), quando la corrente programma ufficiale di dottorato è stato approvato in Studi filologica.

La giustificazione del programma di dottorato proposto si basa sulla lunga tradizione di questi studi nel distretto, che è supportato da una serie di tesi di dottorato e pubblicazioni correlate, così come il numero di laureati tecnici presenti sul posto di lavoro.

L'interesse scientifico del corso di dottorato si basa sul livello scientifico della docenti / ricercatori in essa.

Il programma di dottorato di ricerca in Arte e Filosofia condensa la ricerca nei settori della conoscenza presente nel Distretto sin dal suo inizio. Per questo motivo, ea causa della loro specializzazione in studi intrinsecamente coinvolte in programmi di mobilità e di internazionalizzazione offerti ad oggi hanno avuto un piano di mobilità garantita da una serie di accordi con università europee, così come un'offerta particolarmente diretto verso gli Stati Uniti e in Canada. Inoltre, la croce e lo stato di lavoro interdisciplinare nelle scienze umane formano un profilo in cui la lunga tradizione di studi rappresenta un fattore fondamentale per garantire risultati competitivi.

opere modalità prodotte dai gruppi di ricerca del programma sono legati al settore delle industrie culturali. Preferibilmente essi proiettate nel settore editoriale, consulenza sui compiti istituzionali del settore culturale comprese le questioni del patrimonio culturale e in particolare nel campo della museologia, archivistico

e la documentazione. E 'anche associata con la produzione artistica, gli audiovisivi e la creazione letteraria.

Per quanto riguarda questa peculiarità, i ricercatori accreditati ricerca programma di attività, il programma di Dottorato presentati:

  1. Fornisce servizi a SGAI (General Services Research Support), che hanno dimostrato di essere un ottimo strumento per la creazione di posti di lavoro e il trasferimento dei risultati alla società, oltre a sostenere la ricerca nella comunità scientifica.
  2. Fornisce brevetti, così benefici dalla migliore gestione dell'innovazione e può contribuire al suo consolidamento.
  3. Esso fornisce un significativo numero di ricercatori per la società delle Canarie tessuto.
  4. Fornisce una vasta gamma di laurea. Tra i programmi di master offerti dal ULL nel campo delle arti e delle scienze umane sono diversi Intercollegiate. Anche nella ricerca che stiamo sviluppando ci sono numerosi collegamenti internazionali.
  5. La multidisciplinarietà è sicuramente incarna gran parte della ricerca che stanno ottenendo importanti successi all'interno delle arti Branch e scienze umane.
  6. Il flusso del programma di ricerca mostra una ricchezza caratteristica delle aree profilo delle scienze sociali, arti e discipline umanistiche, dove ci sono molti gruppi di ricerca di piccole e specifiche caratteristiche che stanno ottenendo importanti risultati.

A sostegno di questa traiettoria, la strategia di R & S + i presso l'Università di La Laguna compresi nel Piano Strategico 2014-2020, incoraggia la mobilità e l'internazionalizzazione, concentrandosi sulla promozione di azioni per migliorare le attività di Scienze umane e sociali .

Università di La Laguna ha condotto un sondaggio i cui risultati sono stati rilasciati come parte della riorganizzazione della ricerca nelle sue diverse dimensioni. E 'stato presentato al Senato della Università di La Laguna per l'approvazione nella riunione del 25 giugno 2014, con il nome di Piano di ricerca strategica 2014/2020. Speciale a lui parlare del dottorato e dei miglioramenti previsti nel quartiere nelle sue varie dimensioni è fatto, compresa la creazione di una scuola di dottorato è attualmente in fase di attuazione.

Questo piano prevede varie azioni volte a trasferire i risultati della ricerca e la creazione di posti di lavoro (si segnala che nelle isole Canarie il tasso di disoccupazione supera il 50% tra i giovani). Noi crediamo che la ricerca si sta affermando come un risultato di questo programma di dottorato potranno beneficiare di molte delle misure previste nel piano, perché promuoverà aspetti che esistono dal punto di partenza.

  • Linea d'azione 6 del EE1.3 prevede di sviluppare miglioramenti nella gestione dell'innovazione e può contribuire al suo consolidamento.
  • Migliorare le possibilità di ricercatori in programmi di dottorato è particolarmente sotto azione 17 della Linea EE2.4. definire l'obiettivo di aumentare la qualità e il numero di programmi di dottorato che ottengono la menzione verso l'eccellenza e la qualità master.
  • Numerosi collegamenti internazionali sono coinvolti nella ricerca che stiamo sviluppando. Questo sarà arricchito da Azione 18, afomentar programmi accademici oriented e multidisciplinare interuniversitaria, orientamento internazionale.
  • Multidisciplinarietà è l'obiettivo di Azione 19, dal momento che è sicuramente incarna gran parte della ricerca che stanno ottenendo importanti successi all'interno delle arti Branch e scienze umane. Essa è definita con lo scopo di promuovere il personale di ricerca in una visione integrata e completa della carriera di ricerca, in modo che possa affrontare progetti multidisciplinari che affrontano le principali sfide sociali.
  • L'aumento della qualità dei nostri risultati grazie ad Azione 20, promuove lo studio dei processi di incentivi per garantire la menzione internazionale delle tesi in ULL e introdurre seguendo le tendenze internazionali convalida delle tesi di dottorato, a seconda ciascuna zona.
  • E in particolare, Azione 46 affronta le peculiarità di Rama Lettere riconoscendo che la peculiarità di squadre di una sola persona o di piccola dimensione nei settori della conoscenza delle nostre discipline meritano di essere riconosciuti attraverso misure concrete per soddisfare le loro esigenze specifiche . Siamo convinti che proprio a causa della possibilità di aderire team multidisciplinari di integrare più grande, questa tendenza aumenterà nei prossimi anni.

Fare riferimento alle seguenti tabelle

Gestione Amministrativa: Graduate School of dottorato e ULL

Il programma sarà integrato nella Scuola di Dottorato, la cui creazione è stata approvata dal Consiglio direttivo della ULL del 26 settembre 2013. Fino alla sua entrata in funzione, il programma è accademicamente nominare presso la Facoltà di Filologia e gestione amministrativa sarà la responsabilità della Commissione post-laurea.

Il Comitato Accademico del Dottorato di Ricerca in Lettere e Filosofia presso l'Università di La Laguna assumere i compiti di orientamento per gli studenti in materia di ricerca a cui attribuire il suo progetto di tesi e proporre, se del caso adattamenti curriculari necessario.

Gli studenti con full-time e part-time

In conformità con le disposizioni delle norme di permanenza della formazione si prevede che gli studenti con un part-time possono rappresentare fino al 40% degli iscritti.

Gli studenti con dedizione a tempo pieno: 24

Gli studenti con un part-time: fino a 16

Competenze

competenze di base

  • CB11 - comprensione sistematica di un campo di studio e padronanza delle competenze e metodi di ricerca relativi al settore.
  • CB12 - capacità di concepire, progettare o creare, implementare e adottare un processo di ricerca o la creazione.
  • CB13 - capacità di contribuire ad ampliare le frontiere della conoscenza attraverso la ricerca originale.
  • CB14 - Capacità di eseguire analisi critica e valutazione e sintesi di idee nuove e complesse.
  • CB15 - capacità di comunicare con la comunità accademica e scientifica e la società in generale nelle materie di loro competenza nei modi e linguaggi di uso comune nella comunità scientifica internazionale.
  • CB16 - capacità di promuovere, in contesti accademici e professionali,,,, il progresso artistico o culturale scientifica tecnologica sociale in una società basata sulla conoscenza.

Capacità e competenze

  • CA01 - navigare i nostri contesti in cui ci sono poche informazioni specifiche.
  • CA02 - Trovare le domande chiave cui si deve rispondere per risolvere un problema complesso.
  • CA03 - Per progettare, creare, sviluppare e lanciare progetti nuovi e innovativi nel suo settore di conoscenza.
  • CA04 - Lavori in entrambe le apparecchiature e autonomamente in un contesto internazionale e multidisciplinare.
  • CA05 - integrare le conoscenze, gestire la complessità, nonché di formulare giudizi con informazioni limitate.
  • CA06 - Critica e la difesa di soluzioni intellettuali.

Attività di formazione

  • tecniche di laboratorio e metodologie di ricerca
  • seminari Assistere ricerca
  • Impartendo un seminario
  • Assistenza ai convegni nazionali o internazionali
  • Soggiorni presso altri centri di ricerca (mobilità)

Linee di ricerca

  • Linea 1: filologici, letterari e culturali studi
  • Linea 2: Studi Linguistici

criteri di ammissione

criteri di ammissione

In conformità con il dottorato di ricerca Regolamento, lo studente deve dimostrare di 300 crediti universitari, di cui 60 corrisponderà ad un master. Preformatura si intende completare e consentire l'avvio della fase di ricerca.

Inoltre, è considerato un prerequisito per la realizzazione degli studi di dottorato conoscenza di una lingua moderna, inglese, accreditando un livello B1, oltre allo spagnolo. In particolare, se la tesi si propone di fare un po 'di lingua o un lavoro in una lingua diversa dallo spagnolo, è richiesta la conoscenza strumentale di quella lingua.

Regolamenti Ufficiali corsi di dottorato presso l'Università di La Laguna (risoluzione del 17 gennaio 2013, BOC 17, del 25 gennaio 2013) prevede al riguardo:

  1. Commissioni programmi di dottorato accademici, che di cui all'articolo 14 del presente regolamento, possono stabilire ulteriori requisiti e criteri di selezione e ammissione degli studenti al corrispondente programma di dottorato.
  2. L'ammissione ai programmi di dottorato può comprendere che richiede supplementi di formazione specifica, in linea con i profili stabiliti per l'ammissione al programma di dottorato.
  3. Tali supplementi formazione specifica sono, ai fini delle tasse pubbliche e concessione di borse di studio e borse di studio, la considerazione del livello di dottorato di formazione e il suo sviluppo sarà non contano ai fini del limite di credito di cui all'articolo 5.2 del presente regolamento .
  4. Requisiti e criteri di ammissione di cui al paragrafo ci si riferisce a, così come il design della formazione supplementare stabilito nel secondo comma del presente articolo, sono registrati nella richiesta di verifica della memoria di rispettare la Articolo 35.
  5. I sistemi e le procedure di ammissione devono includere, nel caso di studenti con bisogni educativi speciali derivanti dai servizi di supporto alla disabilità e la consulenza, che valuterà la necessità di eventuali adattamenti curriculari, orari o studi alternativi.

Ulteriori criteri di selezione e ammissione.

Gli studenti che soddisfano i requisiti di cui al paragrafo precedente, vogliono entrare nel programma di dottorato deve fornire con l'applicazione, almeno la seguente documentazione:

  1. legalizzato laurea che diano diritto ad accedere, tra cui l'equivalenza, se del caso (se in corso, sarà in attesa della presentazione per il processo di registrazione) di copia.
  2. certificazione originale o copia autenticata del diploma attestante almeno di livello B1 di inglese.
  3. certificazione originale o copia autenticata dei soggetti studiati nel diploma universitario che consente loro di accedere, menzionare direttamente il nome, la durata e la marcatura dei soggetti e il voto medio del record accademico.
  4. Curriculum Vitae.
  5. lettera motivato i motivi per richiedere perseguire il programma di dottorato e il suo interesse o preferenza per un programma online per esprimere se stessi.

processo di ammissione responsabile organo e composizione

Il Comitato Scientifico è responsabile del processo di ammissione, la valutazione pre-registrazioni presentate in base ai criteri stabiliti. Attraverso il sito web del programma e della Commissione post-laurea (o la Scuola di Dottorato quando è in funzione), l'elenco delle accettati e non accettati, indicando i motivi della mancata accettazione e il riconoscimento delle a tempo pieno o part-time per gli ammessi. gli studenti ammessi dovranno formalizzare la loro iscrizione nei tempi previsti ULL. Secondo il Regolamento di dottorato dell'Università ufficiale di La Laguna (BOC del 25 gennaio 2013), il Comitato Accademico è composto da un massimo di sette professori e / o ricercatori coinvolti in essa, tra cui il coordinatore accademico che fungerà da presidente della stessa.

criteri di valutazione di merito

domande di registrazione saranno valutate dal Comitato Accademico secondo la seguente scala di punteggio:

  1. grade trascrizione media, tra cui gradi di diplomi di laurea o di laurea e del master (nei casi in cui questo è un requisito per l'accesso al programma): fino al 52%.
  2. Data la diversità delle ricerche, l'adeguatezza della laurea e la specifica linea di ricerca preferenziale del richiedente, per quanto riguarda il contenuto degli studi maestri ufficiali valutati: fino al 13%
  3. L'accreditamento di un più elevato livello di inglese di quanto richiesto per la lettura della letteratura e la comprensione delle attività di formazione per questa lingua: a livello B2, massimo del 5%.
  4. Avendo collaborazione goduto di sovvenzioni o predoctoral, riconoscimenti: fino al 10%
  5. Soggiorni in altri centri di ricerca o stranieri; Anche l'esperienza in attività di ricerca in collaborazione (partecipazione nell'articolo collettiva, la partecipazione a conferenze o eventi di divulgazione scientifica, collaborazione su un gruppo di ricerca): fino al 10%.
  6. formazione supplementare, laurea o di specializzazione in Arti e scienze umane al 10%.

Specifici test di ammissione

non è contemplato.

Sistemi e procedure di ammissione per gli studenti con bisogni educativi speciali derivanti dalla disabilità

Università di La Laguna, attraverso il vice presidente per i servizi agli studenti e di assistenza, ha sviluppato a partire dal 1999 un programma per gli studenti disabili (Paed). L'obiettivo di questo programma è quello di garantire le pari opportunità e promuovere l'integrazione degli studenti con specifiche esigenze educative. Il PAED, attraverso l'attenzione diretta e personalizzata, promuove concreto per lo sviluppo integrale di questi studenti in un ambiente aperto misure e accessibili. Il PAED mantiene una struttura portante stabile inviti periodici. Attraverso interviste personali le esigenze sono note e piani d'azione individuali sono progettati, sono riportati gli insegnanti sulle difficoltà e consulenza tecnica e supporto viene offerto. Attualmente sono tre programmi, uno di sostegno per gli studenti con disabilità uditiva (linguaggio dei segni), un altro in materia di trasporto per gli studenti con deficit di mobilità e altri ambienti di apprendimento di adattamento in corso. Per ulteriori informazioni consultare.

Gli studenti con part-time dedizione. Criteri di ammissione e procedure. Condizioni per cambiare la modalità.

Prendendo programmi di casa e l'interesse del programma per gli studenti nel lavoro di assistenza sanitaria specialistica e la formazione in considerazione, si stima che il 30% -40% degli studenti optano per posizione part-time. Questa preferenza deve essere indicato nella domanda di ammissione, o una volta ammessa, nel caso in cui qualsiasi delle circostanze elencate qui sotto e consentire il riconoscimento di questa condizione, fatte salve le regole stabilite dal Rimani ULL:

  1. Stanno lavorando e documenti che descrivono il rapporto di lavoro;
  2. Esso è influenzato da un livello di disabilità fisica o sensoriale che determina la necessità di proseguire gli studi a tempo parziale. In questo caso è necessario fornire il certificato attestante la loro grado di disabilità;
  3. Esibirà specializzata in questo o un'altra università con un part-time, accreditando questa condizione di formazione documentati;
  4. Hanno lo status di caregiver primario a carico o che hanno bambini sotto i tre anni in carica. Entrambe le condizioni devono essere documentati accreditati dall'autorità competente;
  5. Essere atleta altamente competitivo.
  6. Altre condizioni di famiglia o di natura sociale che sono debitamente giustificate. Il riconoscimento dello status di studente con la posizione part-time sarà rivista e ratificato ogni anno. In ogni caso, lo studente può richiedere un cambiamento del modo di dedizione durante lo sviluppo del programma di dottorato. Gli studenti anche durante lo sviluppo del programma, perdono la condizione per la quale sono stati concessi un part-time, automaticamente diventeranno gli studenti con tempo pieno.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento November 9, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Spagna - Santa Cruz de Tenerife
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Spagna - Santa Cruz de Tenerife
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info