Dottorato in filosofia nella specialità pensiero contemporaneo

Universidade Lusófona de Humanidades e Tecnologias

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato in filosofia nella specialità pensiero contemporaneo

Universidade Lusófona de Humanidades e Tecnologias

Dottorato in Filosofia nel pensiero contemporaneo Specialità (3 ° ciclo)

Condizioni di partecipazione


Possono presentare domanda al ciclo di studi che permette il grado di Dottore:


a) I titolari di master o equivalente legale;

b) i titolari di laurea di Bachelor, titolari di un curriculum accademico o scientifico di particolare rilevanza riconosciuta come attesta la capacità di realizzare questo ciclo di studi da parte del Comitato scientifico del Dottorato di Ricerca;

c) i titolari di un curriculum accademico, scientifico e professionale riconosciuti come compromettere la capacità di realizzare questo ciclo di studi da parte del Comitato Scientifico del dottorato di ricerca.


Presentazione del corso


Il dottorato di ricerca si propone di portare una visione ristretta di problemi filosofici, con particolare attenzione l'analisi delle sfide che le società moderne stanno mettendo nella designazione di oggetti storici della filosofia: l'assolutismo di mediazioni da parte delle sfide tecniche, politiche ed etiche che queste mediazioni Sono imporre alle società e per l'economia, l'incrocio che le scienze stanno tenendo sul territorio storicamente certo
filosofia, sfida che i nuovi media stanno lanciando sulle categorie estetiche e di arte. Della serie di problemi affrontati nei seminari trasversali, la ricerca è diretta attorno ad un nucleo centrale, anche se per sapere disciplinare.


Il dottorato di ricerca in pensiero contemporaneo di Filosofia-Specialità cerca di portare nuovo modo di pensare a questo, essendo a vocazione sovra-storico e supradisciplinary, mettendo il presente in prospettiva, cercando di non chiudere la sua comprensione basata su concetti già intrecciano nella storia filosofia. Voluto così pensare e interpretare le esigenze specifiche del nostro tempo, contribuendo così alla sua possibile trasformazione.


Obiettivi


Il corso di dottorato di ricerca in Filosofia-Specialità nel pensiero
Contemporanea è organizzato in tre anni accademici, corrispondente a 180 crediti, 60 ECTS (Sistema europeo di crediti per accumulazione). Nel primo anno, hanno tenuto una serie di seminari (tre in ogni semestre) volte a
fornire le competenze necessarie per il lavoro di ricerca in settori chiave del pensiero contemporaneo così come la teoria delle reti e la filosofia di arte, estetica e teoria delle arti, teoria politica, l'etica e la società, così come le questioni di filosofia della scienza e neurocognizione. I due anni
seguente accademica sono dedicati alla preparazione della tesi dove lo studente è accompagnato da un insegnante su base individuale officina.


Conoscenze, abilità e competenze da acquisire


Il 3 ° ciclo di studi sul tema "pensiero contemporaneo," nel campo scientifico di filosofia, è unico in questa zona della specialità in Portogallo. Scommetti una versione meno classico della filosofia istituzionale, superando la divisione accademica tra pensiero e azione, mondo e università, utili e inutili. Concepisce sanno come vicino alla popolazione e il quotidiano, cercando di rispondere con l'innovazione e la conoscenza alle sfide attuali riflettenti. I progetti costituiscono una 'massa critica' di tradizionale, nel senso che entrambi trascendono la statica curriculum storia dei programmi in questo settore della conoscenza, la comprensione e in seguito il mondo contemporaneo nella sua interdisciplinarietà, la globalizzazione e la complessità.



Attrezzature e Servizi


Il programma di studio ha i seguenti servizi a supporto delle attività didattiche: Tecnologico Centro Lavoro, Biblioteca e sale studio. Tutte le camere sono dotate di: proiettori portatili, PC / notebook Netbook e lavagna luminosa.


Settori Scientifico


Filosofia ed etica;
Lettere;

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Portogallo - Lisbona, Lisbona
Data d'inizio : Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Portogallo - Lisbona, Lisbona
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info