Dottorato in Informatica (DCC)

Tecnológico de Monterrey - ITESM

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato in Informatica (DCC)

Tecnológico de Monterrey - ITESM

Per sua natura, il dottorato è multidisciplinare, coprendo tre aree di conoscenza che sono state selezionate tra le linee di ricerca con maggiore forza all'interno della Scuola di Ingegneria e Scienze. Queste aree interagiscono tra loro attraverso progetti, centri e focus group.


Le linee di generazione e applicazione della conoscenza del programma sono:

  1. Sistemi bio-ispirati (Algoritmi di ispirazione bio)
  2. Modelli di apprendimento automatico (Machine Learning)
  3. Scienza dei dati e matematica applicata (dati

Requisiti di ingresso

  • Studi precedenti Un master con una media minima di 90 o il suo equivalente.
  • Prove di conoscenza della lingua inglese I candidati al programma di dottorato devono presentare la prova di aver preso il TOEFL o altro esame equivalente. Lo studente ammesso deve avere un minimo di 550 punti o la sua equivalenza in un altro formato TOEFL o la sua equivalenza nell'altro esame.
  • Prova di ammissione Ottieni un punteggio minimo di 600 punti nel Test di ammissione al corso di laurea (PAEP).
  • Lettere di raccomandazione: presentare almeno tre lettere di raccomandazione da parte di accademici (professori, consulente di tesi, ecc.) Che conoscono a fondo le prestazioni accademiche e le qualità attitudinali del candidato.
  • Test di motivi. Un saggio in cui lo studente giustifica le sue ragioni e gli obiettivi per perseguire gli studi di dottorato, specificando l'area di specializzazione scelta, nonché una descrizione della sua area di conoscenza.
  • Colloquio: coloro che sono interessati al programma di dottorato devono condurre un colloquio con la persona o le persone decise dalla commissione di ammissione al programma. Nell'intervista, saranno valutate le motivazioni del candidato per lo svolgimento di studi post-laurea e la conoscenza del lavoro sviluppato nelle diverse linee di ricerca del programma post-laurea.

Una volta che lo studente ha presentato i suddetti documenti e test, il suo file sarà valutato dal Comitato di ammissione del DCC, che sarà composto dal direttore del programma e da almeno un rappresentante di ciascun LGAC del DCC, che inizialmente ha 3 LGAC, in modo che il comitato di ammissione abbia almeno quattro membri, la facoltà accademica può richiedere che altri professori della stessa facoltà si uniscano. La decisione del comitato di ammissione sarà inappellabile.

Chiama per borse di studio

Il Dottorato in Informatica è rivolto a professionisti con un Master in informatica, ingegneria e scienze esatte principalmente interessati alla ricerca ad alto impatto, per contribuire alla conoscenza di alcune delle aree di specialità dell'informatica.

Il programma di laurea è di copertura nazionale, attualmente insegnato nei campus di Monterrey e nello stato del Messico.

Generazione della conoscenza e linee di applicazione

Il Master in Informatica è rivolto a professionisti nei settori dell'informatica, dell'ingegneria e delle scienze esatte principalmente interessati a condurre ricerche di alto impatto, per contribuire alla conoscenza di alcune delle aree di specializzazione dell'informatica.

  1. Sistemi bio-ispirati (Algoritmi bio-ispirati). Questa linea di ricerca si concentra sullo sviluppo, l'estensione e la modifica di algoritmi e metodi per risolvere problemi complessi sistematizzando soluzioni informali in modelli euristici e matematici.
  2. Modelli di apprendimento automatico. Questa linea si concentra sull'indagine sui modelli computazionali dell'apprendimento allo scopo di prevedere o identificare comportamenti su un insieme di dati o esempi di input e che porta a un migliore processo decisionale.
  3. Scienza dei dati e matematica applicata (dati

Supporto finanziario

Il Tecnológico de Monterrey offre una borsa di studio totale. Per essere un candidato per la borsa di studio, devi essere uno studente a tempo pieno e rispettare i requisiti di ammissione del programma.

* Chiedi informazioni sulle opzioni di supporto per i bambini.

vantaggio

insegnanti

Programma tenuto da professori con dottorato e esperienza professionale della Scuola di Ingegneria e Scienze del Tecnológico di Monterrey.

Accreditamenti

Questo programma ha accreditamenti e riconoscimenti da istituzioni nazionali e internazionali come:

  • Programma accreditato dal National Graduate Register of Quality (PNPC) di CONACYT.
  • Commissione delle università dell'Associazione delle scuole e delle università del Sud degli Stati Uniti (SACS).
  • Il Tecnológico de Monterrey è accreditato dalla Commissione delle Università dell'Associazione delle Scuole e delle Università del Sud degli Stati Uniti per garantire lauree professionali e titoli accademici di master e dottorati. Contattare la College Commission al 1866 Southern Lane, Decatur, Georgia 30033-4097, o chiamare (1) 404-679-4500 (1) 404-679-4500, per domande sull'accreditamento Tecnológico de Monterrey.
  • Programma nazionale post-laurea in qualità (PNPC) del Consiglio nazionale della scienza e della tecnologia (CONACYT).
  • Riconoscimento della validità ufficiale del Segretariato della Pubblica Istruzione del Messico.

Modello educativo

La partecipazione attiva degli studenti alla loro formazione professionale e personale è promossa attraverso l'apprendimento individuale e collaborativo. Questo modello permette allo studente di costruire le proprie conoscenze con la guida di insegnanti esperti nel loro campo professionale e nell'insegnamento.

obiettivi

  • Formare ricercatori indipendenti, con competenze, conoscenze e abilità per identificare opportunità, sviluppare e dirigere progetti di ricerca originali alla frontiera della conoscenza.
  • Diffondere i risultati di tali indagini e applicare le conoscenze generate nello sviluppo tecnologico del paese. Essere riconosciuto come un programma di informatica ad alto impatto nei settori produttivo, educativo-accademico e sociale del paese.

aree di ricerca

  1. Sistemi di ispirazione biologica (Algoritmi di ispirazione bio) Questa linea di ricerca si concentra sullo sviluppo, l'estensione e la modifica di algoritmi e metodi per risolvere problemi complessi sistematizzando soluzioni informali in modelli euristici e matematici. Molti problemi reali quando crescono di dimensioni sono difficili da modellare utilizzando strumenti matematici, ma la natura ci mostra attraverso molti esempi come sia possibile sintetizzare la complessità in una funzione che può essere risolta in modo pratico. Tuttavia, l'emulazione computazionale del problema specifico da risolvere non è semplice e richiede un'analisi approfondita di molti aspetti. Le tecniche investigate sono basate sull'intelligenza computazionale che include il calcolo evolutivo, le reti neurali e la logica fuzzy in prima istanza. Altre tecniche ispirate alla natura sono anche considerate sistemi immunitari artificiali, intelligenza dello sciame e ricottura simulata. Nell'ambito della ricerca è importante studiare famiglie di problemi relativi all'ottimizzazione, progettazione, verifica e previsione che incidono su settori di applicazione come logistica, produzione, processi industriali, bioinformatica, genomica e finanza informatica.

  2. Modelli di apprendimento automatico Questa linea si concentra sullo studio di modelli computazionali di apprendimento allo scopo di prevedere o identificare comportamenti su un insieme di dati o esempi di input che conducano a un migliore processo decisionale. Lo studio e lo sviluppo di diversi algoritmi di apprendimento è l'obiettivo primario di questo gruppo e in cui si distinguono una varietà di metodi di apprendimento supervisionati o non supervisionati, algoritmi di classificazione di classe o multi-classe, algoritmi di raggruppamento, apprendimento di rinforzo, riconoscimento di modelli, tra gli altri. Inoltre, studieremo come integrare il comportamento delle tecniche precedentemente menzionate attraverso altri come l'intelligenza simbolica artificiale, i sistemi multi-agente, la semantica e le ontologie e la conoscenza del contesto. Tutto ciò che viene ricercato in questa linea ha una vasta gamma di applicazioni, come salute, energia, sicurezza (informatica), social network, intelligenza ambientale, informatica onnipresente ed è rilevante in discipline multidisciplinari come big-data, analisi dei dati e business intelligence.

  3. Scienza dei dati e matematica applicata (dati
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento October 7, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Gennaio 2019
Agosto 2019
Duration
Durata
4 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
37,300 MXN
Information
Deadline
Locations
Messico - Monterrey, Nuevo León
Data d'inizio : Gennaio 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio : Agosto 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Messico - Buenavista, Stato del Messico
Data d'inizio : Gennaio 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio : Agosto 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Gennaio 2019
Messico - Monterrey, Nuevo León
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Messico - Buenavista, Stato del Messico
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Agosto 2019
Messico - Monterrey, Nuevo León
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Messico - Buenavista, Stato del Messico
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info