Dottorato In Innovazione Didattica (dee)

Tecnológico de Monterrey

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato In Innovazione Didattica (dee)

Tecnológico de Monterrey

descrizione

Il Programma Dottorato di ricerca in innovazione educativa Ha lo scopo di formare ricercatori in grado di portare nuove conoscenze per contribuire al progresso della loro disciplina e sono soggetti a pubblicazione, il trasferimento e l'applicazione. In tale ottica, il programma è stato progettato per formare le persone in grado di progettare, attuare e valutare soluzioni educative a problemi complessi del paese e della società contemporanea.

Il programma prevede quattro progetti di ricerca per la classificazione insegnanti e studenti: studi di psicologia educativa, studi sullo sviluppo e l'uso della tecnologia, studi culturali e gli studi disciplinari.

Si tratta di un programma che richiede agli studenti di studiare la disponibilità a tempo pieno, si trovano nella zona metropolitana di Monterey durante i suoi studi di dottorato e condurre soggiorno accademico in Messico o all'estero con un'università con la quale ha un accordo Tecnologico. Dura otto semestri o meno, a seconda studi precedenti con quelli che contano il richiedente.

obj

Obiettivo del corso

Il programma di dottorato di ricerca in obiettivo generale di Innovazione Educativa è quello di formare ricercatori in grado di contribuire nuove conoscenze in materia di istruzione; e la progettazione, attuazione e valutazione di soluzioni educative a problemi complessi del paese e della società contemporanea.

I ditigido

Rivolto a

Dottorato di Ricerca in Innovazione Educativa si rivolge a:

  • post-laurea accademico interessato a una carriera come ricercatori all'interno di un istituto pubblico o privato di istruzione superiore e / o centri di ricerca in materia di istruzione o di altre scienze sociali
  • Gli amministratori educativi in ​​istituti di istruzione superiore interessati a fare carriera amministrativa nelle istituzioni che richiedono un completamento di dottorato suoi manager.
  • Al momento, almeno nell'immediato futuro (prossimi 50 anni), il numero di docenti con dottorato in materia di istruzione avrà bisogno di Messico e altri paesi dell'America Latina semplicemente per garantire l'accreditamento dei corsi di laurea minima istituzioni che offrono in istruzione è tale che la domanda supera fornire più di 15 volte. Se tutti gli attuali programmi di dottorato in materia di istruzione in Messico accettano studenti a pieno regime, non sarebbe stato raggiunto soddisfare requisiti istituzionale nelle facoltà del paese dei medici in formazione nel corso dei prossimi 25 anni. Il deficit dei medici in formazione è ancora più grande in America Latina.

Si prevede che coloro che sono coinvolti nel programma avranno i seguenti attributi:

  • La volontà di studiare a tempo pieno nel programma (questo consiste nel prelievo di almeno 36 unità semestre).
  • Disponibilità per il deposito nella zona metropolitana di Monterrey durante gli studi di dottorato.
  • curiosità intellettuale sui problemi di formazione che porterà a condurre i processi di indagine sistematica e generare nuove conoscenze.
  • il pensiero critico e creativo su temi di formazione che porterà a processi di innovazione e miglioramento continuo.
  • Ho desiderio di agire come agente di cambiamento nei luoghi di lavoro in cui si svilupperà in modo professionale.
  • L'interesse per svolgere la tesi di dottorato in una qualsiasi delle ricerche in corso che offre il programma.
  • Competenze di comunicazione orale e scritta in spagnolo e inglese, sufficiente per comprendere e produrre informazioni accademiche in quella lingua.
  • Disponibilità per un soggiorno accademico in Messico o all'estero, di avere un'esperienza che permette di conoscere ciò che è fatto in materia di istruzione in altri istituti, e di condividere ciò che viene fatto per conto proprio.
vantaggio

Vantaggio

Accreditamenti

Questo programma ha accreditamenti e riconoscimenti da istituzioni nazionali e internazionali, quali:

  • Programma accreditato dal Registro Nazionale della Qualità Graduate (PNPC) di COCyT.
  • Commissione sulla Collegi della Associazione di scuole e università Sud America (SACS).
  • Tecnologico de Monterrey è accreditato dalla Commissione sulla Collegi della Associazione di scuole e università del Sud America per concedere gradi professionali e gradi di master e dottorato.
  • Programma nazionale di qualità Graduate (PNPC) del Consiglio Nazionale della Scienza e della Tecnologia (COCYT).
  • Il riconoscimento ufficiale del Ministero della Pubblica Istruzione del Messico.
piano

Piano di Studi

primo semestre

  • ED4022 tecnologia e l'innovazione in materia di istruzione
  • ED5075 Proposta di ricerca I
  • OP5062 elettivo I
  • OP5063 elettivo II

sECONDO SEMESTRE

  • ED5076 Proposta di ricerca II
  • OP5064 Elettiva III
  • OP5065 Elettiva IV
  • OP5066 elettivo V

terzo semestre

  • ED5077 Proposta di ricerca III
  • ED5078 Research Seminar I
  • OP5067 opzionale VI
  • OP5068 elettivo VII
  • OP5069 opzionale VIII

quarto semestre

  • Ho diretto la ricerca ED5081
  • ED5082 Research diretto II
  • OP5070 opzionale IX
  • OP5071 elettivo X

quinto semestre

  • ED5079 Research Seminar II
  • la ricerca finalizzata ED5083 III
  • ED6033 dottorato di ricerca I
  • ED6034 dottorato di ricerca II
  • OP5072 elettivo XI

sesto semestre

  • ED6035 dottorato di ricerca III
  • ED6036 dottorato di ricerca IV
  • ED6037 dottorato Research V
  • ED6038 dottorato di ricerca VI

settimo semestre

  • ED5080 Research Seminar III
  • ED6039 dottorato di ricerca VII
  • ED6040 dottorato di ricerca VIII
  • ED6041 dottorato di ricerca IX
  • ED6042 dottorato di ricerca X

ottava Semestre

  • ED6000 dottorato Difesa
  • ED6043 dottorato di ricerca XI
  • ED6044 XII dottorato di ricerca
  • ED6045 XIII dottorato di ricerca
  • ED6046 dottorato di ricerca XIV
laureati

laureati

Dottorato in Innovazione Educativa si propone di formare ricercatori nel campo educativo, che sono in grado di:

competenze disciplinari:

  • Design, attuare e valutare progetti di ricerca educativi che affrontino le soluzioni a problemi complessi del paese e della società contemporanea in materia di istruzione.
  • Generare nuove conoscenze per risolvere i problemi educativi (nazionali e internazionali) e la postulazione di proposte e strategie di miglioramento per lo sviluppo educativo.
  • Esercitare la leadership proattiva nelle organizzazioni svolgimento di attività didattiche, progettazione e realizzazione di progetti innovativi che si traducono in miglioramenti concreti e sostenibili in materia di istruzione.

competenze trasversali:

  • Imparare da soli, in un auto-diretto, autonomo e autoregolato, permettendo al laureato di aggiornare le loro conoscenze, in materia di istruzione, per tutta la vita.
  • Lavorare in modo collaborativo in progetti educativi interdisciplinari, attraverso l'interazione e promuovere sinergie con chiave che permette di raggiungere in modo efficace ed efficiente determinati obiettivi.
  • Individuare e risolvere i problemi educativi attraverso processi di innovazione.
  • Utilizzando la tecnologia dell'informazione e della comunicazione per sostenere diversi progetti educativi, così come la ricerca stessa.
  • Gestire le informazioni per memorizzare, recuperare ed elaborare le informazioni, quindi è sempre disponibile quando necessario.
  • Esercitare il pensiero critico per determinare il grado di credibilità che ha alcune informazioni dal punto di vista la fonte da cui e la sua coerenza con vari riferimenti.
  • Comunicare i risultati di ricerca educativa, sia modo ricettivo (lettura e ascolto) nel modo più produttivo (scrivere e parlare).
  • Esercitare i principi etici nelle loro azioni come un educatore, in generale, così come un ricercatore, in particolare.
  • Sviluppare un progetto di vita personale che assume l'identità di un futuro medico ricercatore dovrebbe avere.

Requisiti di ammissione

  • Avendo completato gli studi universitari (obbligatorio) e master (opzionale).
  • Il richiedente deve avere una media maggiore o uguale a 90/100 a livello di studi precedenti che hanno completato gradi.
  • Avere un punteggio maggiore o uguale a 600 nel Test di ammissione Graduate Studies (PEAP) ITESM.
  • Avere un punteggio maggiore o uguale a 550 nella prova di Inglés come lingua straniera (TOEFL).
  • Invia una lettera di domanda di ammissione; un curriculum vitae; un saggio indicando i motivi per voler studiare un dottorato di ricerca in Innovazione Educativa; e un progetto di ricerca proposto, legato ad un programma di ricerca, il candidato considerato fattibile per la sua tesi di dottorato. Inoltre, è necessario richiedere l'invio di tre lettere di raccomandazione.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Luglio 2018
Duration
Durata
8 semestri
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Messico - Monterrey
Data d'inizio: Luglio 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Luglio 2018
Messico - Monterrey
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info