Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato di ricerca sulla gestione

È con grande piacere che presentiamo una nuova edizione del programma di dottorato in Management. Il successo delle precedenti edizioni è stato raggiunto attraverso la realizzazione di buoni progetti di ricerca e la conseguente pubblicazione dei loro risultati in conferenze e ciechi, rivisitati da riviste scientifiche pubblicate su riviste internazionali di ottima qualità. Questi fatti giustificano il nostro entusiasmo e l'impegno nel lancio di questa edizione.

Durante la sua esistenza, la Scuola di Economia e Gestione (ISEG) ha avuto un contributo fondamentale alla formazione dei quadri e dei dirigenti delle organizzazioni portoghesi e internazionali. La facoltà ISEG e gli alumni di PhD mostrano un buon record di pubblicazione e citazione.


Il programma di dottorato in gestione intende fornire agli studenti del dottorato una profonda comprensione dei problemi di gestione e un forte background nei metodi e nelle tecniche di ricerca applicate. L'inserimento in reti di ricercatori è promosso non solo attraverso la collaborazione di insegnanti e ricercatori di diverse università europee e nord e sud americane, ma anche approfittando dell'adesione dell'ISEG al Consiglio Accademico di EIASM - Istituto Europeo per gli Studi Avanzati in Gestione, con sede a Bruxelles, e il gruppo IMP (Industrial Marketing a Purchasing), tra gli altri.


Questo Dottorato di Ricerca ti fornirà le conoscenze avanzate sulla teoria aziendale e di gestione e sugli strumenti, sulle metodologie e sulle strategie di ricerca necessarie per sviluppare una ricerca rilevante e impegnativa nella tua specifica area di interesse per le imprese o la gestione. Lo sviluppo del programma, anche se piuttosto esigente sia per gli studenti a tempo pieno che per part-time, è compatibile con il mantenimento di un'attività professionale o industriale. Le strutture scolastiche sono eccellenti ei professori sono molto qualificati, competenti e amichevoli.

Condizioni e condizioni di iscrizione


Le applicazioni sono benvenute dai laureati degli ISEG Master in Economia o in Master equivalenti. I candidati che hanno un master o la laurea equivalente in un altro campo possono essere ammessi, ma solo dopo aver studiato con successo il programma del primo semestre dei Master in Economia ISEG. La selezione dei candidati è fatta dal Collegio Scientifico del Dottorato di Ricerca, sulla base dei seguenti criteri: Master e rispettivo grado finale; Bachelors e rispettivo grado finale; Curriculum scientifico e pertinenza professionale.

Obiettivo


Coloro che sono alla ricerca di una formazione avanzata e che desiderano eseguire ricerche in Economia, in preparazione di un ruolo altamente qualificato nel settore pubblico o nel settore privato. Tale posizione include l'insegnamento e la ricerca universitaria, la direzione e la gestione di organizzazioni nazionali e internazionali, consulenza, formazione e progetti di ricerca e studi.

Regime operativo


Le lezioni e le lezioni sono principalmente lunedì (pomeriggio e prima serata) e serate di martedì e di mercoledì.

Allo stesso tempo della domanda o dopo l'iscrizione, il candidato può richiedere una borsa di studio dalla Fondazione per la Scienza e la Tecnologia, le cui scadenze per l'applicazione sono compatibili con quelle per l'iscrizione al programma.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 5 più corsi della ISEG - Lisbon School of Economics & Management »

Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
3 anni
Tempo pieno
Prezzo
7,000 EUR
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine