Dottorato in studi linguistici

Universidade da Coruña

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato in studi linguistici

Universidade da Coruña

linguistica

Introduzione

Il Programma Dottorato di Ricerca in Studi Linguistici Esso è rivolto a coloro che, con una laurea e con un profilo in lingue e linguistica, vuole affrontare la sfida di scrivere una tesi. Abbiamo incontrato un gruppo generale di specialisti in lingua spagnola, lingua galiziana e la linguistica di offrire un programma attraente e un progetto di massima stimolante per lo svolgimento della ricerca.

Le indagini possono essere su un problema analogo con

  • La descrizione delle lingue
  • linguistica applicata in vari aspetti (la lessicografia e terminografia, l'insegnamento e l'apprendimento delle lingue e delle tecnologie linguistiche)
  • analisi del discorso e sociolinguistica
  • linguistica storica e della storiografia linguistica

Perché studiare il grado

Perché un dottorato di ricerca? Il dottorato di ricerca è il più alto campo di titolo universitario. Indica che la persona che ha imparato l'argomento su cui la tesi ha fatto e ha fatto la ricerca che offre qualcosa di nuovo per il nostro stato di conoscenza.

Perché un dottorato in linguistica? Come comunichiamo? Qual è il rapporto tra linguaggio e pensiero? Che cosa vuol cambiare le lingue? Perché ci sono così tante lingue del mondo? Se si dispone di formazione linguistica, e le domande anche come stai fare certamente avere un posto nel nostro programma di dottorato. Si può contribuire con la tua ricerca per far avanzare la risposta complessa a queste domande e simili.

Quali sono i vantaggi del programma di dottorato in Studi Linguistici? Siamo una squadra con una capacità di formazione dimostra la tesi che abbiamo affrontato e che sono attualmente in corso sotto la nostra responsabilità. Sarà sicuramente trovare un argomento di interesse tra diverse linee di ricerca che offriamo. Inoltre, le Università di Vigo e A Coruña forniranno risorse materiali di grande interesse, in particolare per quanto riguarda l'accesso alle fonti di informazione.

Offriamo anche la possibilità di trascorrere del tempo all'estero beneficing di collaborazione che abbiamo con i gruppi di università straniere in paesi come Belgio, Brasile, Francia e Portogallo.

Cosa si impara

Cosa sapere per iniziare una tesi?

Dobbiamo avere una base di conoscenze sul linguaggio e l'equivalente di un master di livello o di studi Diploma Avanzato (DEA) lingue. Se questa conoscenza non può essere pienamente accreditata, ammissione può essere subordinata al completamento di alcuni formazione supplementare.

il progetto

Una volta completato il processo di ammissione, il primo semestre si concentrerà sullo sviluppo di un progetto di tesi. Per fare questo è di controllare ciò che è stato pubblicato sul tema che avete scelto (questo è chiamato "stato dell'arte"), al fine di stabilire il punto di partenza. Inoltre, potrete progettare una metodologia e avrete un'idea di quello che sarà il tuo più importanti fonti bibliografiche e dati di esempio ( "corpus"), se ne esiste uno. Questo progetto sarà presentato e difeso prima di un comitato di valutazione.

Indirizzo e tutorización

La tesi è una sfida personale e dimostra la capacità di chi lo rende per interpretare i dati e sviluppare possibili spiegazioni per i fenomeni studiati. Tuttavia, qualcuno che ha già ottenuto il suo dottorato, dirigerà il compito. Inoltre, un'altra persona (docente del dottorato) vi consiglierà quando prende le misure appropriate per completare la tua formazione in linea con le linee del programma e di quelli specifici della ricerca) le decisioni. Queste due persone si uniranno un terzo per completare un comitato tutor è responsabile, per tutta la durata della realizzazione della tesi, regolarmente monitorare le attività di ricerca.

Un soggiorno all'estero

Un buon modo per dare una spinta alla ricerca è trascorrere del tempo in un'università o un centro di ricerca all'estero, nel bel mezzo di un gruppo di ricerca che permette completa o ampliare il punto di vista sul tema di tesi e di fornire tecniche di analisi con non avessimo avuto la possibilità di lavorare. Lo studio della lingua programma di dottorato ha collaborazioni interessanti esterna che si possono trarre beneficio.

Quanto tempo mi ci vorrà?

Tre anni a tempo pieno, part-time o cinque volte.

Linee di ricerca

Queste sono le linee di ricerca di questo programma di dottorato:

  • analisi del discorso
  • l'apprendimento delle lingue
  • Bilinguismo e multilinguismo
  • dialettologia
  • editing testuale
  • fonologia
  • Fraseologia e paremiología
  • grammatica storica
  • la storiografia lessicografico
  • la storiografia linguistica
  • lingua letteraria
  • la lessicografia storica
  • Lessicografia / Dizionari
  • lessicologia
  • la lessicografia storica
  • Corpus Linguistics
  • modalità di Visu-gestuale del linguaggio e Iscriviti lingue
  • morfologia
  • neologia
  • Onomastica e toponomastica
  • pragmatica
  • semantica
  • sintassi
  • sociolinguistica
  • Tecnologie del linguaggio
  • terminologia
  • tradizioni discorsive di tutti i giorni

integratori di formazione specifici

Se il dottorando manca la formazione preliminare completo richiesto dal programma, l'ammissione al programma sarà subordinata al superamento di integratori di formazione specifici che possono essere soggetti o moduli e master. Ins assegnato allo stesso dottorando non può superare 15 crediti ECTS e può essere effettuato prima o simultaneamente iscrizione supervisione accademica nella forma del programma.

Nel caso di studenti prestazioni simultanee devono registrarsi per questi integratori al momento della iscrizione al programma di supervisione accademico, che devono essere superati entro un periodo massimo di tre semestri consecutivi. In caso contrario, gli studenti del programma verrà rimosso.

attività del programma di formazione

Ogni studente o studente farà sua scelta particolare, con l'aiuto del suo comitato di tutore, secondo il loro piano di ricerca. Il calendario fornisce informazioni sulle attività di formazione, ma include anche altri eventi di interesse.

seminario introduttivo

Una volta completato il processo di ammissione al programma di dottorato, ci sarà un seminario di breve durata (circa 10 ore) in cui sarà presentato il programma di ricerca e verrà spiegato questioni organizzative. Servirà come un primo contatto tra i nuovi studenti e ricercatori del programma.

seminari di formazione avanzata

Essi avranno una durata di 20 ore e si concentreranno su temi di ricerca che si stanno sviluppando da diversi gruppi di ricerca che hanno collegamenti con il programma. Come regola generale, ogni studente rilascia minimi obbligatori due tali seminari durante i primi due anni.

Gruppi di discussione

Sono riunioni periodiche dei dottorandi sorvegliati in ogni caso da almeno un insegnante e assistiti da altri insegnanti del programma, per scambiare idee e discutere problemi, dalle letture precedenti comuni o presentazioni fatte dagli studenti stessi o da qualche ricercatore ospite. Come regola generale, ogni studente obbligatoriamente partecipare ad un minimo di due gruppi di discussione durante i primi due anni.

Corsi di formazione trasversali

Essi si concentreranno sulle tecniche e strumenti di ricerca, come ad esempio l'accesso alla documentazione, statistica, linguaggi di programmazione, ecc Essi avranno una durata di 20 ore, tranne corsi di lingua, che sarà di 30 ore. Come regola generale, si raccomanda che ogni studente maledicono opzionalmente almeno un tale corso durante il primo anno.

Lo svolgimento di soggiorni di ricerca

Si consiglia un soggiorno con un gruppo di ricerca per sviluppare una linea di lavoro legata al tema della tesi, o permette di sviluppare una tecnica necessaria per il suo completamento. La posizione e la durata del soggiorno dipenderà ogni singolo caso ed essere decisa in accordo con il tutor comitato.

contributi scientifici

I risultati della ricerca saranno presentati in occasione di una conferenza scientifica o una riunione. In alternativa si può anche pubblicato un articolo di ricerca in una rivista, o un capitolo di un libro, seguendo i consueti standard di qualità in queste pubblicazioni.

piano di ricerca della Difesa

Durante i primi quattro mesi, contati dalla ammissione al programma, ogni studente svilupperà un piano di ricerca, che deve contenere lo stato della questione, la metodologia e le fonti di informazioni importanti. Questo piano deve essere difeso pubblicamente davanti ad una commissione.

uscite professionali e accademici

Ph.D.

  • E 'il passaporto per una carriera di ricerca presso un'università o un centro di ricerca.
  • Permette l'accesso a posti di insegnamento e di ricerca in tutte le università del mondo.
  • Il lavoro consiste nel fare un tese speciale mostra sempre più necessaria intellettuale e capacità decisionale nel mondo degli affari

L'ammissione Profilo consigliato

Il profilo corrisponde a coloro che desiderano proseguire la sua tesi di dottorato nel campo della linguistica e della Galizia, la lingua portoghese o spagnolo e la lingua dei segni spagnola (LSE), o anche nel campo di qualsiasi altra lingua. Il programma si rivolge sia agli studenti e nazionale che all'estero. Dal momento che le università che organizzano hanno una posizione strategica per offrire studi spagnolo, galiziano e portoghese, gli studenti di lingua portoghese possono trovare in programma di dottorato linguistica Studies una scelta eccellente per sviluppare la loro ricerca.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
3 - 5 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Spagna - La Coruña, Galizia
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Spagna - La Coruña, Galizia
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info