Dottorato In Territorio E Società. Tricontinental Evoluzione Storica Nello Spazio (Africa, America Ed Europa)

Universidad de La Laguna

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato In Territorio E Società. Tricontinental Evoluzione Storica Nello Spazio (Africa, America Ed Europa)

Universidad de La Laguna

Dottorato di Ricerca in Terra e società. Evoluzione storica di uno spazio Tricontinentale (Africa, America ed Europa) (DOCTESO), è il risultato della sinergia di ricercatori che lavorano nel campo della geografia, la storia, l'archeologia, lo studio delle religioni e delle scienze sociale, della Facoltà di Geografia e Storia presso l'Università di Las Palmas de Gran Canaria (ULPGC) e l'Università di la Laguna (ULL). Si tratta di un programma di trasversale e vocazione interdisciplinare focalizzata sulle seguenti aree di ricerca:

  1. espacio.Procesos organizzazione antropizzazione e di pianificazione sociale.
  2. società di frontiera. Colonizzazione, acculturazione e l'impatto economico.
  3. Studi di religioni, credenze e immaginato.
  4. costruzione di memoria. fonti orali e scritte, Archeologia e paradigmi storiografici.

giustificazione titolo

Nelle facoltà di Geografia e Storia presso l'Università di Las Palmas e l'Università di La Laguna, che ha reso grande sostegno per l'iniziativa di coordinare un programma di dottorato interuniversitario, adattato alla nuova normativa. Resta inteso che, oltre a continuare la carriera accademica / studenti universitari e maestro, è quello di sviluppare le attività di ricerca, l'innovazione e la promozione del talento, non solo in tutto l'arcipelago, ma nel resto della Spagna e in Europa, con particolare attenzione al contesto territoriale di Africa e America Latina, con la quale le isole hanno legami culturali ed economiche speciali.

Questo programma è ulteriormente arricchito dalla esperienza maturata nei vari programmi di dottorato organizzati dai dipartimenti più direttamente legate alla Facoltà di Geografia e Storia, alcuni dei quali già interdipartimentale. Inoltre, in questa fase di costituzione Eshe, abbiamo un precedente collaborazione interuniversitaria stretta nella figura master congiunti archeologia dal ULL e ULPGC ci ha servito come un test di laboratorio in tutti i tipi di azioni didattiche, organizzazione di scambi e mentoring del lavoro di ricerca comune.

Questo programma di dottorato è il risultato della sinergia di ricercatori che lavorano nel campo della geografia, la storia, l'archeologia, lo studio delle religioni e del patrimonio naturale, culturale e linguistica. Molti dei progetti quell'unità o quelli coinvolti sono un esempio di analisi tipica sezione trasversale contesto delle scienze umane e sociali, in modo che la ricerca proposta ha il pregio di essere in grado di affrontare i problemi e fornire i risultati di un approccio multidisciplinare in alcune aree di applicazione universale. Questo è il motivo del Territorio e del programma Society. Evoluzione storica di uno spazio Tricontinentale (Africa, America ed Europa), DOCTESO, è la cornice ideale per strutturare queste prospettive e attrarre giovani talenti, non solo dalle due università che coordinano, ma in tutta la vasta area geografica che abbraccia la sua carattere Tricontinental.

Competenze

BASIC competenze di base e GENERALI

  • CB11 - comprensione sistematica di un campo di studio e padronanza delle competenze e metodi di ricerca relativi al settore.
  • CB12 - capacità di concepire, progettare o creare, implementare e adottare un processo di ricerca o la creazione.
  • CB13 - capacità di contribuire ad ampliare le frontiere della conoscenza attraverso la ricerca originale.
  • CB14 - Capacità di eseguire analisi critica e valutazione e sintesi di idee nuove e complesse.
  • CB15 - capacità di comunicare con la comunità accademica e scientifica e la società in generale nelle materie di loro competenza nei modi e linguaggi di uso comune nella comunità scientifica internazionale.
  • CB16 - capacità di promuovere, in contesti accademici e professionali,,,, il progresso artistico o culturale scientifica tecnologica sociale in una società basata sulla conoscenza.

COMPETENZE PERSONALI E COMPETENZE

  • CA01 - navigare i nostri contesti in cui ci sono poche informazioni specifiche.
  • CA02 - Trovare le domande chiave cui si deve rispondere per risolvere un problema complesso.
  • CA03 - Per progettare, creare, sviluppare e lanciare progetti nuovi e innovativi nel suo settore di conoscenza.
  • CA04 - Lavori in entrambe le apparecchiature e autonomamente in un contesto internazionale e multidisciplinare.
  • CA05 - integrare le conoscenze, gestire la complessità, nonché di formulare giudizi con informazioni limitate.
  • CA06 - Critica e la difesa di soluzioni intellettuali.

criteri di ammissione

L'organo responsabile per il processo di ammissione è il Comitato Accademico. E 'stato stabilito che il Comitato Accademico è composto di 9 membri. Il coordinatore / un programma / dottorato deve essere ULPGC un / a docente / a ULL assumere i compiti di coordinamento con le altre università. La Commissione costituisce un minimo di un / una rappresentante per ogni linea di ricerca e farà in modo che la Commissione inizialmente rappresentazione per assicurare una rappresentanza equilibrata di persone provenienti da due università che promuovono il programma, perché è rispettata, essa afferma che ci deve sempre essere un minimo di tre membri di ciascuna delle università. È inoltre possibile avere fino a due persone di riconosciuta levatura nel campo di una delle linee di ricerca al di fuori del ULPGC e Programma ULL.

I criteri di ammissione saranno adeguati a quelli di default di cui al regolamento studi di dottorato ULPGC.

Il Comitato Accademico del Dottorato valuterà e priorità delle applicazioni sulla base dei seguenti criteri per la valutazione dei meriti dei candidati per l'ammissione definitiva al programma:

  1. grado di accesso (ponderato del 50%), valutati nel modo seguente: se lo studente è in possesso di un profilo consigliato, 25 punti; se applicabile profilo aggiuntivo 2 avrà 20 punti; ed è incluso nel profilo aggiuntivo 3 saranno 15 punti.
  2. CV (pesata 50%)

a) curriculum accademico (+ 10 punti): studente medio di grado / a ottenuta nella Bachelor e Master di laurea o equivalente che dà accesso al dottorato di ricerca
b) Altri gradi (fino a 4 punti)
c) Altri titoli di studio e / o professionali (11 punti): 1. pubblicazioni (fino a 5 punti), 2. conoscenza della lingua o superiore al livello B2 (fino a 2 punti); 3. Borse di studio, premi (fino 2 punti); 4 Esperienza professionale (fino a 2 punti)

scala dei redditi:

Profilo (ponderazione del 50%)

  • Appropriatezza del programma di formazione accademica raccomanda visite al profilo: 25 punti.

CV (ponderazione 50%)

a) curriculum accademico (fino 10 punti): studente medio di grado / a ottenuta nella Bachelor e Master di laurea o equivalenteque dà accesso al dottorato.

b) Altri gradi fino a 4 punti

c) Altri titoli di studio e / o professionali: 1. pubblicazioni (fino a 5 punti), 2. conoscenza della lingua o superiore al livello B2 (fino a 2 punti); 3. Borse di studio e premi (fino 2 punti) 4.Experiencia professionali (+ 2 punti) a 25 punti

Inoltre tutti i richiedenti devono accreditare un livello B1 in inglese.

Gli studenti con bisogni educativi speciali derivanti dalla disabilità

Se il richiedente ha una disabilità che richiede condizioni particolari, egli ne investe nel modulo di candidatura e specificare in dettaglio hanno bisogno delle misure esatte di adattamento. In questo caso, è necessario presentare un certificato medico attestante il tipo e il grado di perdita funzionale al momento dell'iscrizione ,. I criteri di selezione per gli studenti con bisogni educativi speciali derivanti dalla disabilità sono gli stessi che per gli altri studenti. Il Comitato Accademico valuterà in questo caso la necessità di eventuali adattamenti curriculari.

L'iscrizione a tempo pieno e part-time

Si prevede una fornitura annua di 15 persone, tra cui gli studenti lavorano a tempo pieno e part. Dei 15 posti disponibili per ogni corso, un massimo di 10 possono essere destinate a studenti con posizione part-time. Le posizioni offerti da ULL saranno 7 e l'ULPGC 8, di cui almeno 2 parziale a La Laguna e 3 in Las Palmas, fino al massimo di 10 stabilito, regolazione andrà ogni caso, a seconda del processo di selezione, che è di competenza del Comitato Accademico del programma.

Il dottorando può iscriversi a tempo pieno o part-time. Per quest'ultima modalità è prerequisito part-time studente di dottorato concesso, se del caso, dal Comitato Accademico del dottorato di ricerca. Questa condizione deve essere ottenuto dal Comitato Accademico, fornendo documenti giustificativi. status di studente di dottorato per il part-time sarà considerata motivo di lavoro di carattere, la famiglia o il personale. Le ragioni relative a situazioni di lavoro comprendono preferibilmente fisso o stabile, contratti a lungo termine nel corso del tempo, o altre situazioni da considerare Comitato Accademico. Le ragioni di famiglia o di carattere personale includono, tra le altre situazioni, la dipendenza, la cura dei bambini e delle famiglie con figli in età scolare e situazioni di violenza di genere anziani o disabili. Gli studenti con un grado di invalidità del 33%, se richiesto e Comitato Accademico documentario giustificato.

Il cambiamento di modalità può essere richiesto periodi di iscrizione licenza comune, subordinato a un rapporto favorevole del comitato accademico.

Una volta che l'iscrizione annuale, non è possibile apportare modifiche nel regime di dedizione durante l'anno accademico, a meno sopravvenuta gravi circostanze da valutare da parte del Comitato Accademico. Le cause che potrebbe essere individuata l'applicazione, tra gli altri, sono: attività lavorativa, bisogni educativi speciali, bisogni di cura della famiglia, gli atleti ad alte prestazioni e la situazione economica del nucleo familiare.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 6, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Spagna - Santa Cruz de Tenerife
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Spagna - Santa Cruz de Tenerife
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info