Dottorato Inter in architettura

Universidad Autonoma de Aguascalientes

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato Inter in architettura

Universidad Autonoma de Aguascalientes

PIDA è un laureato di elevati standard accademici, riconosciuti dalla qualità Graduate programma nazionale (PNPC) del Consiglio Nazionale della Scienza e della Tecnologia (CONACYT) come programma consolidato. E 'emerso in un'alleanza di università nella regione centro-occidentale, che mettere in comune le loro risorse e competenze, oggi offrono un programma che soddisfa i più elevati standard di qualità, che contribuisce in modo decisivo la sua Accademico nucleo di base, composto da ventisette professori - ricercatori solido formazione accademica, alto livello di qualifica ed esperienza nel campo della ricerca in architettura. Questo programma di dottorato di elevata qualità accademica esiste dal 2002 ed è stato un pioniere del suo genere nella regione centro-occidentale del paese; in essa l'Università Autonoma di Aguascalientes, Colima University, l'Università di Guanajuato e Universidad Michoacana di San Nicolás de Hidalgo coinvolti.

PIDA è stato creato in risposta alla necessità urgente di persone altamente qualificate nei settori di architettura, in grado di sviluppare la ricerca e l'insegnamento di alto livello, al fine di elevare la qualità accademica dei programmi educativi essi offrono nella regione e nel paese, nonché a favorire la generazione e diffusione delle conoscenze.

USO GENERALE

Il PIDA mira soprattutto alla formazione altamente qualificati per produrre conoscenza personale accademico e professionale per condurre una ricerca originale e di analisi, progettazione e programmazione di proposte relative ad interventi umani sul territorio, la città e la produzione, trasformazione e urbana - architettonico, considerando nuovi strumenti di analisi e prospettive che incentivare il miglioramento della qualità della vita e le condizioni ambientali della regione e del paese.

curricolare Struttura

PIDA è una basata sulla ricerca, attraverso la generazione e applicazione della conoscenza e coinvolge programma di dedizione a tempo pieno; esercitazione ha carattere e ha lo scopo di promuovere l'interazione accademica tra tutor e studenti. Il programma di dottorato dura sei semestri, durante i quali lo studente deve dimostrare i seminari di ricerca tematici e attività accademiche come programmato, che preparano la tesi del documento e difenderla.

Il programma PIDA è rilevante e coerente struttura di curriculum; le attività proposte promuovono lo sviluppo di azioni collegiale e ampia partecipazione dei tutor nel prendere le decisioni accademiche. Ci serializzazione e articolazione orizzontale e verticale della struttura programma e la possibilità di costantemente aggiornato dalla tema Congressi specializzato; Inoltre, il processo di consulenza, monitoraggio e valutazione degli studenti è fatto in modo collegiale.

Il programma comprende un totale di 220 crediti, 180 per sei seminario di ricerca e 40 corrispondenti alle quattro Seminars Altre tematica. Nel PIDA lavorando da tre linee di produzione e applicazione della conoscenza (LGAC) molto specifiche: Architettura e Città dell'Architettura e dell'Ambiente e dell'Architettura e del Patrimonio.

Architettura e città

Essa si concentra sulla generazione di conoscenza del fenomeno della produzione urbanistico-architettonica e la riproduzione. Il suo obiettivo è quello di fornire nuove intuizioni in materia di architettura e di gestione del territorio i processi e sviluppare nuove metodologie per indagare il rapporto tra architettura e territorio.

Architettura e ambiente

E 'orientata verso la produzione di conoscenza per quanto riguarda le qualità ambientali degli spazi e la loro interazione con gli utenti. Per quanto riguarda le proprietà e qualità di materiali, sistemi e dispositivi per l'adattamento ambientale è rivolta, cerca di sviluppare metodologie per la ricerca e la progettazione nella sua dimensione ambientale, nonché i mezzi per generare adeguate tecnologie costruttive.

Architettura e Patrimonio

Cerca di produrre conoscenze sulla teoria e la storia dell'architettura e urbanistica, nonché nuove proposte teoriche e metodologiche sui processi di conservazione dell'oggetto architettonico e complessi architettonici urbani. Inoltre, mira a sviluppare progetti applicativi che contribuiscono allo sviluppo di tecnologie per la conservazione del patrimonio architettonico.

PROFILO DI REDDITO PER CHIEDERE

Aspirano ad entrare nel PIDA devono possedere due qualità: l'attitudine accademica e le caratteristiche attitudinali. attitudine accademico comprende:

  1. La conoscenza e l'esperienza nella formulazione di progetti di ricerca;
  2. Ragionamento, capacità di analisi e sintesi, la lettura e la traduzione di testi ad un sufficiente livello di compressione di due lingue straniere come inglese, francese, italiano, portoghese.
  3. adeguata gestione di strumenti di calcolo e le tecnologie informatiche necessarie per il loro progetto di ricerca;
  4. Avendo precedentemente completato un programma di master nei campi del sapere che gestisce dottorato;
  5. Capacità di problematizzare e ipotizzare sui fatti e fenomeni della realtà urbana linee architettoniche relative alla generazione e applicazione della conoscenza che si formano nel programma di dottorato.

Da parte sua, le caratteristiche attitudinali si traducono in:

  1. Capacità di fornire leadership e incoraggiare la formazione di gruppi di ricerca;
  2. La volontà di rimanere aggiornato sulla ricerca per sviluppare;
  3. La creatività di proporre progetti di ricerca e la gestione delle risorse loro;
  4. atteggiamento responsabile e laborioso;
  5. Capacità di lavorare individualmente e in team;
  6. scienziato, autocritica e lo spirito riflessivo.

Il PIDA considera i candidati che hanno completato corsi di laurea e master in architettura e / o laureati di laurea urbanistici possono partecipare altri settori correlati. Aspirante inserire il PIDA deve possedere conoscenze e competenze tra competenze ed esperienze nella formulazione di progetti di ricerca sulle linee di generazione e applicazione della conoscenza (LGAC) lavora il programma di dottorato; Inoltre, la capacità di ragionamento astratto, per l'analisi e la sintesi e l'espressione orale e scritta in castigliano.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento October 15, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Luglio 2019
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Messico - Aguascalientes, Aguascalientes
Data d'inizio : Luglio 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Luglio 2019
Messico - Aguascalientes, Aguascalientes
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info