Dottorato Inter in arte e cultura

Universidad Autonoma de Aguascalientes

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato Inter in arte e cultura

Universidad Autonoma de Aguascalientes

L'Inter Dottorato in Arte e cultura (DIAC) è il risultato della combinazione degli sforzi accademici presso le università pubbliche nella regione centro-occidentale del ANUIES in cui università partecipanti: Università Autonoma di Aguascalientes; Guadalajara; Guanajuato e Michoacan di San Nicolas de Hidalgo. E 'stato creato per la formazione di personale specializzato in analisi, ricerca e diffusione della cultura e dell'arte da aree locali e regionali del Messico alla riflessione opportuno e necessario su questi temi in una dimensione globale. Anche se si propone come un oggetto fondamentale di studio della cultura latino-americana e di arte, che non si escludono in alcun modo i link che quest'area geografica ha con altri sistemi culturali.

A proposito di arte (e le sue specifiche discipline, dalla letteratura al teatro, dalle arti dello spettacolo come la danza al cinema, dalla tradizione orale e del patrimonio culturale per l'arte e design d'avanguardia) e cultura (in senso più ampio e più completo, cioè come un make essere umano nella società) è più necessario che la ricerca mai sistematico al fine di formare società più critica, più riflessivo, fermo restando che i fenomeni artistici e culturali, le sue diverse manifestazioni, sono un oggetto pertinente e plurisignificativo di essere studiato da diverse prospettive teoriche presso le università in Messico.

Questo programma post-laurea fornisce alla comunità accademica e praticanti di arti e la cultura, un luogo di eccellenza scientifica per la formazione post-laurea incentrata sulla ricerca per approfondire l'analisi di eventi culturali e artistici in un ambiente interdisciplinare permessi e spinta lavoro di squadra.

Il programma è orientato la ricerca e l'analisi dell'arte e del patrimonio culturale (materiale e immateriale), prendendo il patrimonio culturale artistica come un insieme di generare manifestazioni di identità, ideologica e processi estetici.

Il DIAC ha una base accademica nucleo 20 insegnanti a tempo pieno con il 70% dei membri del livello Sistema Nazionale Ricercatori (SNI) I e II, integrati in cinque linee di generazione e applicazione della conoscenza (LGAC): studi l'arte sociale e la cultura; Analisi del discorso artistico; arti visive; le arti dello spettacolo e del patrimonio culturale.

Questo dottorato tra agenzie ha una durata massima di quattro anni a tempo pieno dedizione e si rivolge a professionisti nel campo delle arti, delle scienze sociali o umanistiche.

La sua struttura curricolare si compone di tre aree di formazione:

  • superficie di base costituito da un materiale di base comune per la teoria formazione e la metodologia.
  • Area di specializzazione in moduli intensivi di accreditamento semestrale, con la ricerca l'opzione rimane centrato approccio al lavoro di ricerca di dottorato.
  • Particolarizzandosi seminari di ricerca per la realizzazione della tesi. Sono condotte attraverso attività di apprendimento indipendenti dei dottorandi sotto la supervisione dei propri consulenti direttore e tesi, con sessioni plenarie ciascuna estremità del semestre per alimentare il progresso.

Obiettivo del corso

i medici del treno con una competenza teorica e metodologica solida e una prospettiva multidisciplinare e transdisciplinare per la comprensione e l'analisi dei fenomeni artistici e culturali.

obiettivi specifici

  • Sviluppare e diffondere specializzata, aggiornati e scienziato nel campo della cultura e delle arti come ricercatori e docenti di conoscenza eccellenza.
  • Generare risorse umane qualificate ed etici con un senso sociale e critica profonda, con disciplina del lavoro, per consigliare, diretto e valutare i progetti di ricerca e tesi nelle aree di analisi dell'arte e della cultura.
  • Promuovere lo sviluppo di nuove metodologie e linee di ricerca rilevanti e coerenti con la realtà sociale del paese, nei campi di analisi, formazione, specializzazione, aggiornamento, la produzione e lo sviluppo dell'arte e della cultura.
  • Generare qualità specializzata e scientifica nel campo della ricerca di prodotti di arte e cultura.
  • Contribuire a consolidare gli organi accademici specializzati in aree di ricerca e analisi di arte e cultura.

Profilo Graduate

conoscenza

Avere la conoscenza dei quattro metodi di analisi qualitativa delle opere artistiche sviluppate nel XX secolo, ognuno dei quali sottolinea diversi aspetti: a) lo studio del lavoro stesso; b) analisi dei rapporti tra arte e altri prodotti culturali; c) identificare i determinanti che si verificano nell'arte, dalla società che è il suo contesto storico specifica di produzione, e d) identificare i legami tra arte, ideologie e teorie dell'arte e cultura. Che fornirà la capacità di eseguire progetti di ricerca solidamente fondate teorico e metodologico.

Sarà in grado di applicare le metodologie e le conoscenze che sono emersi in altri settori, l'analisi di oggetti d'arte, e le problematiche e gli aspetti specifici dell'arte, che è, si può giocare in un contesto interdisciplinare.

competenze

Capacità di valutare i contributi in materia di analisi artistica per il presente e per aprire nuove linee di ricerca che sono pertinenti e necessarie, sia in relazione agli oggetti di studio, come per quanto riguarda le metodologie tecniche e analitiche applicata.

Sarete in grado di proporre, coordinare e condurre progetti di ricerca condotti da team interdisciplinari, fornendo una maggiore e più profonda comprensione dei fenomeni e delle opere artistiche che costituiscono i loro oggetti di studio.

Proporre e svolgere attività di ricerca innovativa, con un alto grado di professionalità e disciplina scientifica, che coinvolge un senso profondo critico e corretta argomentazione e la verifica dei risultati.

Atteggiamenti e valori

In possesso di una chiara consapevolezza del ruolo che l'arte svolge nella società, la loro specificità come un prodotto culturale, le sue funzioni storiche e l'importanza e la necessità del suo sviluppo, diffusione e conservazione.

Requisiti di ammissione

  • Ha completato e difeso la sua tesi o receptional lavoro scritto del maestro in arti post-laurea, scienze sociali o umanistiche.
  • Avendo più di 80 (o equivalente) in studi dell'ultimo titolo ottenuto media.
  • Avere esperienza accademica o professionale nei settori legati al programma o essere valedictorian.
  • Dimostrare esperienza di ricerca, che dovrebbe essere supportato dalla versione digitale consegna del vostro tesi o receptional lavoro scritto del maestro.
  • Disponibilità per i loro studi con a tempo pieno dedizione e l'impegno a presentare una lettera per realizzarle e completarle; Inoltre, il personale dovrebbe essere una lettera istituzionale IES o simile che attesti questo.
  • Approvare l'intervista che verrà applicata da parte della Commissione di reddito.
  • Controllare padronanza di una lingua diversa forza Spagnolo (inglese TOEFL 450 o il suo equivalente in francese, tedesco, italiano o portoghese).
  • EXANI III approvare l'applicazione Ceneval, con un minimo di 900 punti.
  • Invia un progetto di ricerca originale per lo sviluppo e il completamento entro il periodo massimo di otto semestri (minimo sei) che compongono il programma DIAC.
  • Carta impegno a presentare la sua tesi di laurea entro un periodo massimo di quattro anni a partire dal momento dell'iscrizione.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Luglio 2019
Duration
Durata
4 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Messico - Aguascalientes, Aguascalientes
Data d'inizio : Luglio 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Luglio 2019
Messico - Aguascalientes, Aguascalientes
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info