Dottorato Di Ricerca In Economia E Economia Aziendale

University Of Rijeka - Faculty of Economics

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato Di Ricerca In Economia E Economia Aziendale

University Of Rijeka - Faculty of Economics

Dottorato di Ricerca in Economia e Economia Aziendale

Il dottorato in Economia e Economia Aziendale della Facoltà di Economia di Rijeka è membro delle due prestigiose reti / associazioni di dottorato: Dottorato in Europa centrale e sud-orientale. Network (CESEENET) e European Doctoral Association in Management e Business Administration (EDAMBA). Ciò consente ai nostri studenti di essere inclusi anche nello scambio di studenti, partecipare a prestigiose scuole estive e workshop. Oltre ai nostri professori, anche gli illustri professori stranieri sono impegnati nel programma e i nostri dottorandi potrebbero prendere i loro supervisori dai professori di alta qualità di tutto il mondo.

Il fondamento di qualsiasi programma di studio di dottorato di alta qualità è la capacità di ricerca della Facoltà, che è documentata dai seguenti dati e fatti di ricerca (2017/2018):

  • più di 100 articoli pubblicati su riviste scientifiche indicizzate nei database WoS e Scopus
  • circa 300 pubblicati su riviste elencate dal Ministero croato della scienza e dell'istruzione;
  • più di 220 articoli pubblicati da EFRI Ph.D. studenti
  • 7 progetti di ricerca finanziati dai team dell'UE
  • 5 progetti di ricerca finanziati dalla Croatian Science Foundation
  • 24 progetti di ricerca finanziati dalla University Science Foundation
  • 73 docenti e membri dello staff coinvolti nella ricerca fondamentale e applicata;
  • circa 100 conferenze a cui hanno partecipato i docenti EFRI
  • 16 libri pubblicati
  • aumento del finanziamento esterno dei progetti di ricerca: 50%
  • più di 100 dottori di ricerca e studenti Postdoc
  • circa 40 dottori di ricerca studenti inclusi nella ricerca a tempo pieno
  • 22 dottorato tesi è il risultato di progetti di ricerca finanziati

Un segmento molto importante dell'attività di EFRI è dedicato alla pubblicazione. Edita continuamente gli Atti di Rijeka Faculty of Economics - Journal of Economics and Business, pubblicati ininterrottamente dal 1971 come pubblicazione scientifica dell'istituzione. Il Journal è focalizzato su articoli che trattano di teoria economica e politiche economiche ed è indicizzato nei database bibliografici più popolari come JEL, EconLit, IBSS, CAB Abstracts, SSCI, JCR, ProQuest, Scopus ed EBSCO.

La Facoltà dispone di risorse di ricerca di alta qualità in linea con i requisiti della disciplina scientifica in cui viene erogato il programma di studi di dottorato. La Facoltà ha una grande aula informatica nel vecchio edificio e 3 sale computer nell'edificio principale adatto alla ricerca, a causa dell'accessibilità dei programmi informatici che la Facoltà ha acquisito dalle proprie risorse. In effetti, la Facoltà è l'unica nella regione che ha un database Amadeus, Bureau van Dijk , che comprende una vasta gamma di dati aziendali per circa 21 milioni di imprese che coprono l'intera Europa. Con l'acquisizione del pacchetto statistico Statistica , la Facoltà ha ottenuto un numero illimitato di licenze e, quindi, è disponibile per l'installazione su personal computer di dottorandi. Faculty fornisce anche l'accesso ad altri programmi per l'elaborazione di dati statistici ed econometrici come Stata, EViews, DEA Solver Pro, LISREL, RATS , ecc. Il Computer Center amministra la rete locale, l'infrastruttura informatica e il CARNet della rete accademica e di ricerca croata .

I dati sulle nostre partecipazioni alle biblioteche (al 1 ° gennaio 2017) sono i seguenti:

  • Numero di pubblicazioni monografiche 51.644
  • Numero di titoli di riviste 23.895
  • Numero di tesi di dottorato 923
  • Numero di tesi di laurea 681
  • Numero di tesi dei Maestri specialisti 286

La Facoltà è iscritta o ottiene gratuitamente 57 riviste straniere e 83 nazionali. Con la pubblicazione elettronica di libri e riviste, il numero di riviste disponibili all'interno della biblioteca è stato notevolmente aumentato. Le intere proprietà della biblioteca sono accessibili e visibili nel catalogo della biblioteca online. Inoltre, gli utenti possono effettuare ricerche negli archivi della biblioteca sui propri computer e ricevere dati sulla letteratura disponibile. Alcuni moduli all'interno del programma di prestito, categorizzazione, statistiche di controllo e scartoffie in ritardo insieme al prestito interbibliotecario sono ben sviluppati. Il portale delle fonti elettroniche per la comunità accademica croata - Portale della Biblioteca nazionale e universitaria di Zagabria prevede l'accessibilità alle più importanti banche dati mondiali con la licenza nazionale - bibliografia, citazione e database con interi testi e riviste online. Comprende grandi servizi di database bibliografico e database come EBSCOhost e Web of Knowledge nonché database bibliografici individuali come Scopus e servizi per riviste elettroniche di grandi e rinomati editori: ScienceDirect , SpringerVerlag , Wiley-Blackwell , MathSciNet e altri.

Inoltre, l'Università di Rijeka ospita il più grande supercomputer della regione (classificato al 32 ° posto nel mondo tra i supercomputer utilizzati per la ricerca scientifica). Il supercomputer Bura è basato su server Bull DLC B720 raffreddati ad acqua. Consiste di 288 nodi, ciascun nodo contenente due processori Intel Xeon E5-2690 v3, per un sistema con un totale di 6912 core del processore e un output totale di 239,64 Teraflops (Rmax). Il supercomputer ha oltre 18 terabyte di RAM e capacità del sistema disco di 850 terabyte. Il sistema di rete Mellanox InfiniBand FDR da 56 GB garantisce una comunicazione rapida tra i componenti del cluster di supercomputer Bura.

Il nuovo data center dell'Università di Rijeka è l'unico nel suo genere nella regione che offre un sistema di raffreddamento ad acqua diretto con acqua calda fino a 40 ° C. Il BURA è un computer "verde" secondo i test eseguiti da Green 500, collocandolo in 175 ° posizione in tutto il mondo.

I nostri studenti di dottorato durante un triennio triennale (economico e commerciale) programma orientato alla ricerca con solo sei corsi (metà dei quali elettivi) e partecipazione attiva a conferenze internazionali, workshop e colloqui e soggiorno presso università straniere e pubblicazioni cartacee in prestigiose riviste internazionali acquisiscono il più alto livello di competenze, che riguardano la creazione e la valutazione di nuovi concetti, metodi, principi e teorie nel campo della ricerca scientifica che estende i confini della conoscenza conosciuta. Sviluppano anche abilità sociali e indipendenza e responsabilità nel loro lavoro. Sono inclusi nei progetti scientifici guidati dai nostri professori e ricevono ulteriori finanziamenti per il soggiorno all'estero, conferenze di alta qualità, workshop e pubblicazioni cartacee.

Sono impiegati presso prestigiose istituzioni nazionali e aziende come esperti, top manager o consulenti, nonché personale docente e di ricerca.

Dottorato attuale studenti per settori di attività

Dottorato attuale studenti da posizioni di lavoro

TERMINI DI APPLICAZIONE

Il programma inizia nella prima metà di ogni anno, con i processi di applicazione che iniziano alla fine di Winter.

Nota: contattare l'ufficio internazionale per ulteriori informazioni sulla documentazione necessaria e informazioni sul processo di registrazione.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento May 2, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Croazia - Fiume, Regione litoraneo-montana
Data d'inizio : Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Croazia - Fiume, Regione litoraneo-montana
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info