Read the Official Description

Chimica e tecnologia dei prodotti alimentari

Abbreviazione: DKAP_CHTP

Unità di livello: dottorato

Facoltà: Facoltà di Chimica

Anno accademico: 2019/2020

Un titolo assegnato: dottorato di ricerca

Qualifica conseguita: dottorato di ricerca nel campo "Chimica e tecnologia dei prodotti alimentari"

Livello di qualifica: Dottorato (3 ° ciclo)

Requisiti di ammissione specifici:

Laurea specialistica in ingegneria chimica, chimica alimentare o altre specializzazioni chimiche ottenute presso facoltà universitarie, ICT Praga o università agricole.

Principali risultati dell'apprendimento:

Il dottorato studio e ricerca correlata allo studio sono focalizzati sull'acquisizione e lo sviluppo di conoscenze teoriche e abilità sperimentali nei settori della chimica alimentare e dei processi ingegneristici di produzione alimentare, chimica applicata analitica e fisica, microbiologia, biochimica e biotecnologia molecolare. Lo studio è stato progettato in linea con lo sviluppo delle scienze alimentari e delle tecnologie alimentari e altre specializzazioni di base e applicate.

L'attenzione principale si concentra sulla produzione, lavorazione, stoccaggio, controllo di qualità e sicurezza alimentare. A causa del rapido sviluppo delle tecniche di biologia molecolare, viene prestata un'attenzione adeguata all'uso di questa disciplina nello sviluppo di nuove tecnologie alimentari. La conoscenza scientifica si concentra sulla qualità e sicurezza alimentare, sulla produzione di alimenti funzionali e sullo sviluppo di moderni metodi diagnostici molecolari-biologici.

Esperienza lavorativa:

L'esperienza lavorativa non fa parte del piano di studi standard.

Esame di stato finale:

L'esame di dottorato statale dimostra una profonda conoscenza teorica nel campo della tesi di laurea e del campo di studio, comprese le basi metodologiche del lavoro scientifico. Il suo contenuto si basa principalmente sul tema del programma di dottorato e del piano di studio individuale dello studente di dottorato.
La parte dell'esame di dottorato consiste nella discussione sulla relazione con l'argomento di tesi presentato dal dottorando. . Questa discussione contiene in particolare una valutazione critica dei risultati nel campo del tema della tesi, obiettivi attesi della tesi di tesi e le caratteristiche dei metodi di ricerca selezionati.

Corso di studio:

Durante il programma di dottorato lo studente in conformità con il piano individuale dell'esame frequenta lezioni, corsi, seminari, partecipa a tirocini nazionali ed esteri, attività educative del dipartimento di formazione e lavora alla sua tesi. Durante il corso di studio, il dottorando è obbligato a partecipare a una conferenza scientifica organizzata da FCH BUT, dove presenterà una presentazione in inglese. Diverse volte all'anno, lo studente partecipa a workshop organizzati dalla commissione di esperti del relativo programma di dottorato, in almeno un simposio scientifico internazionale nella Repubblica ceca, alla fine. all'estero ed è tenuto a pubblicare almeno un articolo su una rivista internazionale con IF. Lo studente diventa il laureato degli studi di dottorato nella specializzazione pertinente passando con successo l'esame di dottorato statale e difendendo la dissertazione. Lui / lei guadagna la laurea "Dottore", abbreviato in "Dottorato di Ricerca".

Profili professionali dei laureati con esempi:

I laureati del programma di dottorato acquisiranno conoscenze teoriche e abilità sperimentali pratiche e l'esperienza necessaria per soluzioni creative indipendenti dei problemi in un'ampia e complessa area della chimica alimentare.

Il programma è orientato sia sulla base chimica della produzione alimentare e biotecnologica per quanto riguarda la sicurezza e lo sviluppo di tecnologie avanzate, sia sul controllo della qualità e della sicurezza dei prodotti alimentari.

I laureati trovano impiego nella ricerca universitaria e non universitaria, R

Il profilo di laurea offre anche lavoro in istituzioni di controllo dello stato e organizzazioni imprenditoriali. Il profilo di laurea è progettato per essere paragonabile con studi simili presso università nazionali e straniere e con le richieste dello Spazio europeo della ricerca.

Requisiti di laurea: esame di stato finale, tesi di dottorato

Modalità di studio: a tempo pieno, combinato

Responsabile del programma: prof. RNDr. Ivana Márová, CSc.

Program taught in:
Inglese
Last updated January 19, 2019
Questo corso è
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
4 anni
Part-time
Full-time
Prezzo
2,000 EUR
per anno accademico
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Application deadline

Settembre 2019

Location
Application deadline
Data di fine