Dottorato Di Ricerca In Chimica E Tecnologia Dei Prodotti Alimentari

Brno University of Technology

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato Di Ricerca In Chimica E Tecnologia Dei Prodotti Alimentari

Brno University of Technology

Chimica e tecnologia dei prodotti alimentari

Abbreviazione: DKAP_CHTP

Unità di livello: dottorato

Facoltà: Facoltà di Chimica

Anno accademico: 2018/2019

Un titolo assegnato: dottorato di ricerca

Qualifica conseguita: dottorato di ricerca nel campo "Chimica e tecnologia dei prodotti alimentari"

Livello di qualifica: Dottorato (3 ° ciclo)

Requisiti di ammissione specifici:

Laurea specialistica in ingegneria chimica, chimica alimentare o altre specializzazioni chimiche ottenute presso facoltà universitarie, ICT Praga o università agricole.

Profilo del programma:

Orientato professionalmente.

Lo scopo dello studio è quello di raggiungere l'equilibrio tra competenze teoriche e sperimentali e l'applicazione delle procedure generali in chimica e tecnologia alimentare. Il programma è orientato sia alla produzione alimentare con l'accento posto sulla sicurezza e sullo sviluppo di tecnologie avanzate, sia sul controllo della qualità e sulla sicurezza dei prodotti alimentari. Questo è il motivo per cui gli studenti completeranno i corsi nelle discipline necessarie per lo studio.

Il programma è orientato sia alla produzione di cibo che al rispetto dell'attuazione e allo sviluppo di tecnologie avanzate e al controllo della qualità e della sicurezza dei prodotti alimentari. Ciò corrisponde alle discipline necessarie che gli studenti completeranno nel corso dei loro studi. I laureati trovano lavoro nella ricerca universitaria e non universitaria, nei dipartimenti di ricerca e sviluppo di aziende private - sia nella Repubblica Ceca che nell'UE (es. Autorità europea per la sicurezza alimentare, DG SANCO), nel complesso degli impianti agroalimentari ecc. Il laureato è anche qualificato per lavorare nelle istituzioni di controllo dello stato e organizzazioni imprenditoriali.

Principali risultati dell'apprendimento:

Il dottorato studio e ricerca correlata allo studio sono focalizzati sull'acquisizione e lo sviluppo di conoscenze teoriche e abilità sperimentali nei settori della chimica alimentare e dei processi ingegneristici di produzione alimentare, chimica applicata analitica e fisica, microbiologia, biochimica e biotecnologia molecolare. Lo studio è stato progettato in linea con lo sviluppo delle scienze alimentari e delle tecnologie alimentari e altre specializzazioni di base e applicate.

L'attenzione principale si concentra sulla produzione, lavorazione, stoccaggio, controllo di qualità e sicurezza alimentare. A causa del rapido sviluppo delle tecniche di biologia molecolare, viene prestata un'attenzione adeguata all'uso di questa disciplina nello sviluppo di nuove tecnologie alimentari. La conoscenza scientifica si concentra sulla qualità e sicurezza alimentare, sulla produzione di alimenti funzionali e sullo sviluppo di moderni metodi diagnostici molecolari-biologici.

Profili professionali dei laureati con esempi:

I laureati del programma di dottorato acquisiranno conoscenze teoriche e abilità sperimentali pratiche e l'esperienza necessaria per soluzioni creative indipendenti dei problemi in un'ampia e complessa area della chimica alimentare.

Il programma è orientato sia sulla base chimica della produzione alimentare e biotecnologica per quanto riguarda la sicurezza e lo sviluppo di tecnologie avanzate, sia sul controllo della qualità e della sicurezza dei prodotti alimentari.

I laureati trovano impiego nella ricerca universitaria e non universitaria, R

Il profilo di laurea offre anche lavoro in istituzioni di controllo dello stato e organizzazioni imprenditoriali. Il profilo di laurea è progettato per essere paragonabile con studi simili presso università nazionali e straniere e con le richieste dello Spazio europeo della ricerca.

Requisiti di laurea: esame di stato finale, tesi di dottorato

Modalità di studio: studio combinato

Responsabile del programma: prof. RNDr. Ivana Márová, CSc.

Brno Chemistry and Technology of Foodstuffs

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento March 3, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
4 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
7,000 EUR
per anno accademico
Information
Deadline
Locations
Repubblica Ceca - Brno, Moravia meridionale
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Repubblica Ceca - Brno, Moravia meridionale
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info