Leggi la descrizione ufficiale

Chimica e tecnologia dei prodotti alimentari

Abbreviazione: DKAP_CHTP

Unità di livello: dottorato

Facoltà: Facoltà di Chimica

Anno accademico: 2019/2020

Un titolo assegnato: dottorato di ricerca

Qualifica conseguita: dottorato di ricerca nel campo "Chimica e tecnologia dei prodotti alimentari"

Livello di qualifica: Dottorato (3 ° ciclo)

Requisiti di ammissione specifici:

Laurea specialistica in ingegneria chimica, chimica alimentare o altre specializzazioni chimiche ottenute presso facoltà universitarie, ICT Praga o università agricole.

Principali risultati dell'apprendimento:

Il dottorato studio e ricerca correlata allo studio sono focalizzati sull'acquisizione e lo sviluppo di conoscenze teoriche e abilità sperimentali nei settori della chimica alimentare e dei processi ingegneristici di produzione alimentare, chimica applicata analitica e fisica, microbiologia, biochimica e biotecnologia molecolare. Lo studio è stato progettato in linea con lo sviluppo delle scienze alimentari e delle tecnologie alimentari e altre specializzazioni di base e applicate.

L'attenzione principale si concentra sulla produzione, lavorazione, stoccaggio, controllo di qualità e sicurezza alimentare. A causa del rapido sviluppo delle tecniche di biologia molecolare, viene prestata un'attenzione adeguata all'uso di questa disciplina nello sviluppo di nuove tecnologie alimentari. La conoscenza scientifica si concentra sulla qualità e sicurezza alimentare, sulla produzione di alimenti funzionali e sullo sviluppo di moderni metodi diagnostici molecolari-biologici.

Esperienza lavorativa:

L'esperienza lavorativa non fa parte del piano di studi standard.

Esame di stato finale:

L'esame di dottorato statale dimostra una profonda conoscenza teorica nel campo della tesi di laurea e del campo di studio, comprese le basi metodologiche del lavoro scientifico. Il suo contenuto si basa principalmente sul tema del programma di dottorato e del piano di studio individuale dello studente di dottorato.
La parte dell'esame di dottorato consiste nella discussione sulla relazione con l'argomento di tesi presentato dal dottorando. . Questa discussione contiene in particolare una valutazione critica dei risultati nel campo del tema della tesi, obiettivi attesi della tesi di tesi e le caratteristiche dei metodi di ricerca selezionati.

Corso di studio:

Durante il programma di dottorato lo studente in conformità con il piano individuale dell'esame frequenta lezioni, corsi, seminari, partecipa a tirocini nazionali ed esteri, attività educative del dipartimento di formazione e lavora alla sua tesi. Durante il corso di studio, il dottorando è obbligato a partecipare a una conferenza scientifica organizzata da FCH BUT, dove presenterà una presentazione in inglese. Diverse volte all'anno, lo studente partecipa a workshop organizzati dalla commissione di esperti del relativo programma di dottorato, in almeno un simposio scientifico internazionale nella Repubblica ceca, alla fine. all'estero ed è tenuto a pubblicare almeno un articolo su una rivista internazionale con IF. Lo studente diventa il laureato degli studi di dottorato nella specializzazione pertinente passando con successo l'esame di dottorato statale e difendendo la dissertazione. Lui / lei guadagna la laurea "Dottore", abbreviato in "Dottorato di Ricerca".

Profili professionali dei laureati con esempi:

I laureati del programma di dottorato acquisiranno conoscenze teoriche e abilità sperimentali pratiche e l'esperienza necessaria per soluzioni creative indipendenti dei problemi in un'ampia e complessa area della chimica alimentare.

Il programma è orientato sia sulla base chimica della produzione alimentare e biotecnologica per quanto riguarda la sicurezza e lo sviluppo di tecnologie avanzate, sia sul controllo della qualità e della sicurezza dei prodotti alimentari.

I laureati trovano impiego nella ricerca universitaria e non universitaria, R

Il profilo di laurea offre anche lavoro in istituzioni di controllo dello stato e organizzazioni imprenditoriali. Il profilo di laurea è progettato per essere paragonabile con studi simili presso università nazionali e straniere e con le richieste dello Spazio europeo della ricerca.

Requisiti di laurea: esame di stato finale, tesi di dottorato

Modalità di studio: a tempo pieno, combinato

Responsabile del programma: prof. RNDr. Ivana Márová, CSc.

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 13 più corsi della Brno University of Technology »

Ultimo aggiornamento January 19, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
4 anni
Part-time
Tempo pieno
Prezzo
2,000 EUR
per anno accademico
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine