Dottorato di ricerca in Ingegneria dello Sviluppo del giacimento di petrolio e gas

China University of Petroleum

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato di ricerca in Ingegneria dello Sviluppo del giacimento di petrolio e gas

China University of Petroleum

Ingegneria per lo sviluppo di giacimenti di petrolio e gas (082002)

Introduzione al programma

L'ingegneria per lo sviluppo del giacimento di petrolio e gas è una disciplina che mira a comprendere le proprietà fondamentali del giacimento di petrolio e gas e la legge del flusso di petrolio e gas nei mezzi porosi, costruire l'efficace sistema di spostamento per sviluppare correttamente il giacimento di petrolio e gas ed estrarre l'olio e gas alla superficie del terreno economicamente. L'ingegneria per lo sviluppo del giacimento di petrolio e gas è la componente più significativa nell'upstream dell'industria petrolifera.

Questa disciplina fu istituita nel 1953 sulla base del precedente dipartimento di ingegneria petrolifera dell'Università di Tsinghua, che è una delle prime discipline principali del petrolio in Cina ed è l'unica materia che entra nella lista della disciplina di costruzione chiave del Progetto 211. Fu è stato autorizzato a conseguire la laurea nel 1961 e il dottorato nel 1986. Nel 1991 è stata istituita la stazione di ricerca mobile post-dottorato di ingegneria del petrolio e del gas naturale. Nel 2001, è stato assegnato alle discipline chiave nazionali. Dopo la costruzione sostenuta dal nono piano quinquennale, dal decimo piano quinquennale e dal Progetto 211, questa disciplina è stata significativamente migliorata con risultati notevoli. Il piano di costruzione della piattaforma innovativa di disciplina superiore è stato lanciato nel 2006. Questo programma è diventato la base dell'importante innovazione teorica, della ricerca scientifica e della formazione del personale ad alto livello nel petrolio

Con lo sviluppo negli ultimi sessant'anni, in particolare con il supporto della costruzione di una disciplina chiave nel Progetto 211, questa disciplina sviluppa un gruppo accademico con un alto livello di istruzione e ricerca accademica, che è idoneo ad assumere i progetti chiave a livello nazionale. Ci sono 61 membri di facoltà, tra cui 16 professori, 22 professori associati. Quindici membri di facoltà sono qualificati per supervisionare il Ph.D. studenti e quarantasette di loro sono idonei a supervisionare studenti universitari professionali e accademici. Questa disciplina ha il laboratorio chiave di sviluppo di gas e centro di ricerca dell'ingegneria di utilizzo supportato dal Ministero della Pubblica Istruzione, la China University of Petroleum (Pechino) suddivisione del laboratorio nazionale chiave di energia di carbone e carbone tecnologia di estrazione mineraria metano, il laboratorio chiave della formazione e lo sviluppo del gas naturale sostenuto dalla China National Petroleum Corporation, i principali laboratori di stimolazione del giacimento, petrofisica e flusso in mezzi porosi di livello provinciale e ministeriale, la filiale del centro nazionale per la ricerca e lo sviluppo di tight oil e gas. Oltre a questi, ha due piattaforme sperimentali a livello universitario per lo sviluppo di petrolio e gas e il recupero del petrolio migliorato.

obiettivi

Come dottorando in questa disciplina, si deve avere un atteggiamento scientifico rigorosamente pratico e uno stile accademico, etica scientifica positiva, alfabetizzazione e un corpo sano, padroneggiare la teoria fondamentale dell'ingegneria dello sviluppo petrolifero in generale e studiare approfonditamente la conoscenza specifica, comprendere le caratteristiche del disciplina, conoscere gli ultimi progressi di questa disciplina, essere consapevoli dei problemi esistenti nell'attuale teoria e tecnologia e realizzare risultati innovativi. Avrai anche la capacità di comunicare con gli altri in inglese oralmente e letteralmente, essere abile nella lettura e scrittura di articoli accademici e relazioni tecniche in inglese e fare presentazioni nella conferenza internazionale in inglese.

Aree di ricerca

1. Teoria e applicazione del flusso di petrolio e gas nel mezzo poroso

2. Teoria dello sviluppo del giacimento di petrolio e gas e ingegneria di sistema

3. Teoria e tecnologia dell'ingegneria della produzione di petrolio

4. Miglioramento del recupero di petrolio e chimica di produzione petrolifera

Lunghezza del programma

Tre anni.

programma scolastico

Crediti: crediti totali≥16, massimo≤30.

Corsi di base pubblici
  • Lingua cinese
  • Introduzione alla Cina
Principali corsi di base
  • Teoria del flusso multifase
  • Olio
Principali corsi obbligatori
  • Teoria e tecnologia dell'ingegneria di produzione
  • Scienza e tecnologia del recupero avanzato di petrolio e gas
Procedura richiesta
  • Revisione della letteratura e proposta di tesi
  • Scienza
Corsi opzionali
  • Rete neurale artificiale
  • Fuzzy Mathematics
  • Metodo matematico moderno

Nota: gli studenti possono scegliere corsi opzionali in altri programmi in base al consiglio del supervisore.

dissertazione

Si prega di seguire il regolamento pertinente della China University of Petroleum -Beijing.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Cinese


Ultimo aggiornamento February 11, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
3 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
36,000 CNY
Information
Deadline
Locations
Cina - Pechino, Pechino
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Cina - Pechino, Pechino
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info