Dottorato di ricerca in Matematica

Generale

Descrizione programma

Caratteristiche degli studi

I candidati agli studi di dottorato in Didattica della Matematica sono tenuti a:

  • mostrare interesse per l'insegnamento della matematica in generale (ad esempio, prendendo parte a conferenze scientifiche e conferenze per insegnanti),
  • avere una panoramica delle più importanti riviste scientifiche e libri relativi all'educazione matematica,
  • avere un'idea dell'area di insegnamento della matematica che sono disposti a concentrarsi nei loro studi e essere in grado di specificarlo in un progetto scritto di fino a 10 pagine (comprese domande di ricerca, metodologia e background teorico e una lista di riferimenti) .

Programma senza specializzazione


Descrizione dei criteri di verifica e valutazione

Esame di ammissione

  1. Discussione sulla proposta di progetto di ricerca del candidato. Il progetto di ricerca fino a 10 pagine deve essere inviato insieme alla domanda al Dipartimento di Scienze, Facoltà di Scienze della Formazione, Università di Charles. La qualità del progetto è importante per essere valutata dal comitato di ammissione, che valuterà la disponibilità del candidato a fare ricerca nell'insegnamento della matematica.
  2. Discussione sui riferimenti dalla lista di letteratura scientifica del candidato sull'educazione matematica (deve essere inviata insieme alla domanda).

Criteri di valutazione: il richiedente può ottenere un massimo di dieci punti, il numero di punti per l'ammissione allo studio è di ottenere almeno sette punti.


Condizioni per l'ammissione

L'ammissione agli studi di dottorato è condizionata dal completamento con successo del programma di studi di un Master.

Metodo di verifica:


Prospetto di carriera

Il laureato del dottorato gli studi in didattica della matematica sono preparati per affrontare problemi sia teorici che applicativi nell'educazione matematica di bambini e adulti e svolgono sia attività scientifiche che pedagogiche. Contribuisce al miglioramento dell'educazione matematica degli alunni e alla professionalizzazione degli insegnanti. Lui / lei può lavorare nelle università, negli istituti scientifici e come insegnante-mediatore altamente qualificato tra ricerca e pratica. È in grado di: riconoscere gli argomenti chiave aggiornati del settore; proporre, realizzare e valutare la ricerca portando risultati originali; seguire sistematicamente la letteratura scientifica locale e internazionale e valutarla in modo critico; pubblicare i risultati del suo lavoro su riviste con referee, conferenze locali e internazionali, libri di testo ed eventualmente monografie.

Ultimo aggiornamento Gennaio 2019

Sulla scuola

The Faculty of Education is one of seventeen faculties associated under the umbrella of the Charles University in Prague. Its primary goal is to train teachers and other pedagogical personnel for all ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Education is one of seventeen faculties associated under the umbrella of the Charles University in Prague. Its primary goal is to train teachers and other pedagogical personnel for all types of schools and school systems, at various levels of study (Bachelors and Masters) and forms. Leggi meno