Caratteristiche degli studi

I candidati agli studi di dottorato in Didattica della Matematica sono tenuti a:

  • mostrare interesse per l'insegnamento della matematica in generale (ad esempio, prendendo parte a conferenze scientifiche e conferenze per insegnanti),
  • avere una panoramica delle più importanti riviste scientifiche e libri relativi all'educazione matematica,
  • avere un'idea dell'area di insegnamento della matematica che sono disposti a concentrarsi nei loro studi e essere in grado di specificarlo in un progetto scritto di fino a 10 pagine (comprese domande di ricerca, metodologia e background teorico e una lista di riferimenti) .

Programma senza specializzazione


Descrizione dei criteri di verifica e valutazione

Esame di ammissione

  1. Discussione sulla proposta di progetto di ricerca del candidato. Il progetto di ricerca fino a 10 pagine deve essere inviato insieme alla domanda al Dipartimento di Scienze, Facoltà di Scienze della Formazione, Università di Charles. La qualità del progetto è importante per essere valutata dal comitato di ammissione, che valuterà la disponibilità del candidato a fare ricerca nell'insegnamento della matematica.
  2. Discussione sui riferimenti dalla lista di letteratura scientifica del candidato sull'educazione matematica (deve essere inviata insieme alla domanda).

Criteri di valutazione: il richiedente può ottenere un massimo di dieci punti, il numero di punti per l'ammissione allo studio è di ottenere almeno sette punti.


Condizioni per l'ammissione

L'ammissione agli studi di dottorato è condizionata dal completamento con successo del programma di studi di un Master.

Metodo di verifica:


Prospetto di carriera

Il laureato del dottorato gli studi in didattica della matematica sono preparati per affrontare problemi sia teorici che applicativi nell'educazione matematica di bambini e adulti e svolgono sia attività scientifiche che pedagogiche. Contribuisce al miglioramento dell'educazione matematica degli alunni e alla professionalizzazione degli insegnanti. Lui / lei può lavorare nelle università, negli istituti scientifici e come insegnante-mediatore altamente qualificato tra ricerca e pratica. È in grado di: riconoscere gli argomenti chiave aggiornati del settore; proporre, realizzare e valutare la ricerca portando risultati originali; seguire sistematicamente la letteratura scientifica locale e internazionale e valutarla in modo critico; pubblicare i risultati del suo lavoro su riviste con referee, conferenze locali e internazionali, libri di testo ed eventualmente monografie.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 8 più corsi della Charles University Faculty of Education »

Ultimo aggiornamento Gennaio 9, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza, Combinazione nel campus e online
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
4 anni
Tempo pieno
Prezzo
2,000 CZK
per anno accademico. Quota di iscrizione online: 540 CZK. Quota per la domanda di carta: 590 CZK.
Scadenza
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine