Dottorato di ricerca in ingegneria chimica e biomolecolare (concentrazione nanotecnologica)

Generale

Descrizione programma

chem eng

Lavorando all'avanguardia nel settore con i migliori scienziati internazionali, i nostri programmi post-laurea cercano di garantire che ogni studente:

  • raggiunge una comprensione approfondita di argomenti di ingegneria chimica fondamentali ma avanzati;
  • esercita la curiosità intellettuale nella ricerca di argomenti di ingegneria chimica alle frontiere dell'ingegneria chimica;
  • sviluppa competenze per perseguire nuove conoscenze, sia di base che applicate, in modo indipendente; e
  • si impegna nella ricerca pioneristica in questo e in discipline correlate.

Il Dipartimento pone l'accento sull'eccellenza accademica e sulla rilevanza industriale e, laddove possibile, i programmi sono impostati nel contesto delle esigenze dell'industria locale ed esplorano il potenziale della creazione di domanda di nuove tecnologie.

Il programma di dottorato mira a instillare negli studenti le competenze necessarie per identificare i problemi di ricerca in ingegneria chimica , formulare un piano di ricerca originale e sviluppare soluzioni creative e innovative che affrontano il problema della ricerca. Gli studenti sono tenuti a intraprendere corsi e completare con successo una tesi per dimostrare competenza nella ricerca.

Foci di ricerca

L'ingegneria chimica e biomolecolare è una disciplina ingegneristica e scientifica molto diversificata. La ricerca del Dipartimento può essere classificata in quattro aree principali:

Materiale avanzato

Nanomateriali, zeoliti, nuovi polimeri, compositi polimerici, interfacce polimeriche e superfici nonché membrane polimeriche / ceramiche. Sono in corso studi approfonditi in reologia, flusso non newtoniano, trasporto di calore e di massa e controllo del processo associato al processo di stampaggio a iniezione.

Ingegneria dei Bioprocessi

Biotecnologie ambientali, medicina tradizionale cinese (romanzo di estrazione, essiccazione, imballaggio), biosensori (applicazioni al trattamento delle acque reflue, chip genetici), industrie alimentari (elaborazione in batch), modellazione / simulazione matematica e controllo di processo. Le attività di ricerca sono supportate dall'Istituto di ricerca biotecnologica di HKUST .

Ingegneria ambientale

Formazione e abbattimento dell'inquinamento atmosferico, aerosol, deodorizzazione dell'aria interna, ossidazione catalitica e avanzata, elettrocoagulazione ed elettro-ossidazione, metodi avanzati per il trattamento delle acque reflue, rifiuti pericolosi e micro-contaminazione, riduzione dei rifiuti e tecnologie più pulite.

Progettazione di prodotti e processi

Processi chimici, processi biochimici, destino e trasporto ambientale, fenomeni ed effetti superficiali. Anche la progettazione di prodotti ad alto valore aggiunto, come celle a combustibile, additivi alimentari, prodotti farmaceutici, è un'area di ricerca attiva.

chem bio

Concentrazione nanotecnologica

La nanoscienza e la tecnologia sono diventate una delle aree di ricerca multidisciplinare più visibili e in rapida crescita. La ricerca sulle nanoscienze e la tecnologia, che va dai materiali nanostrutturati alla nanoelettronica, copre diverse aree in molte discipline, come medicina e sanità, aeronautica e spazio, studi ambientali ed energia, biotecnologia e agricoltura, sicurezza nazionale e istruzione. Un programma post-laurea congiunto in Nanoscienza e tecnologia , avviato dalle Scuole di scienza e ingegneria, può offrire un sostegno a lungo termine alla nostra continua ricerca e formazione, nonché allo sviluppo della tecnologia e agli sforzi di commercializzazione. Data la natura diversificata e multidisciplinare delle nanotecnologie, la sua ricerca e formazione possono essere integrate al meglio in diverse discipline. Lo scopo della concentrazione è di fornire agli studenti le conoscenze necessarie nelle aree su cui desiderano concentrarsi.

HKUST" src="//cdn01.masterstudies.com/element_db/47/47001_W1907_0726.jpg" alt="HKUST" />

Le informazioni sul programma per 2020/21 sono ora pronte a

Requisiti per l'ammissione

io. Requisiti generali di ammissione

I candidati in cerca di ammissione a un programma di dottorato dovrebbero avere:

  • ha conseguito una laurea con un comprovato rendimento eccezionale da parte di un istituto riconosciuto; o ha presentato prove di un lavoro soddisfacente a livello post-laurea a tempo pieno per almeno un anno o part-time per almeno due anni.

ii. Requisiti di ammissione in lingua inglese

Devi soddisfare i requisiti della lingua inglese con uno dei seguenti conseguimenti di competenza *:

  • TOEFL-iBT 80 #
  • TOEFL-pBT 550
  • Test di consegna della carta revisionato TOEFL 60 (punteggi totali per le sezioni di lettura, ascolto e scrittura)
  • IELTS (Modulo accademico) Punteggio complessivo: 6,5 e Tutti i punteggi secondari: 5,5

* Se la tua prima lingua è l'inglese, e il tuo diploma di laurea o titolo equivalente è stato assegnato da un'istituzione in cui il mezzo di insegnamento era l'inglese, ti verrà negato il rispetto dei requisiti di lingua inglese sopra indicati.

# si riferisce al punteggio totale in un singolo tentativo

Scadenze delle domande

Per favore riferisci a

Ultimo aggiornamento Dicembre 2019

Sulla scuola

Situated at the heart of Asia, the Hong Kong University of Science and Technology (HKUST) is a young and distinguished research university in Hong Kong. Ranked No. 30 in the World in the QS World Univ ... Ulteriori informazioni

Situated at the heart of Asia, the Hong Kong University of Science and Technology (HKUST) is a young and distinguished research university in Hong Kong. Ranked No. 30 in the World in the QS World University Rankings (2018), HKUST offers a wide selection of research postgraduate studies in Science, Engineering, Business and Management, Humanities and Social Science, Environmental Studies, and Public Policy leading to the Master of Philosophy (MPhil) and the Doctor of Philosophy (PhD) degrees. All programmes are taught in English. Leggi meno