Dottorato di ricerca in ingegneria civile (concentrazione nanotecnologica)

Generale

Descrizione programma

civil eng

Come studente post-laurea nel Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale , avrai l'opportunità di fare un mondo di differenza costruendo conoscenze all'avanguardia del settore, aiutando a ridurre i rischi ambientali e migliorando la qualità della vita delle persone.

Il campo dell'ingegneria civile si sta sviluppando rapidamente. Quasi ogni soluzione a un problema sociale ha una qualche connessione con alt = "ingegneria civile.Tali soluzioni includono lo sviluppo, l'utilizzo e il controllo delle risorse a beneficio delle persone. Conoscenza ampia e approfondita della disciplina insieme a una comprensione di nuovi concetti e tecnologie di progettazione è essenziale per coloro che desiderano diventare leader in questa parte della professione ingegneristica.I programmi post-laurea del Dipartimento cercano di sviluppare tali conoscenze e abilità e di collegare strettamente gli sforzi di ricerca agli interessi e ai bisogni della società la nostra ricerca è rilevante e ha un valore pratico.I laureati possono concentrarsi in ingegneria strutturale, ambientale, geotecnica, risorse idriche, trasporti, ingegneria edile o sviluppo di infrastrutture.

Il programma di dottorato ha lo scopo di aiutare gli studenti a sviluppare le competenze necessarie per identificare le questioni relative all'ingegneria civile e la capacità di formulare e proporre soluzioni a un problema in modo indipendente. Gli studenti devono completare con successo un programma di studi avanzato, compresi i corsi post-laurea e una tesi contenente significative ricerche originali.

Foci di ricerca

La ricerca del Dipartimento è suddivisa in quattro aree principali con molti sottogruppi all'interno di ciascuna:

Sviluppo e pianificazione dell'infrastruttura

Progettazione e analisi di sistemi di costruzione, monitoraggio e analisi di ponti autostradali, ingegneria eolica e sismica, ingegneria geotecnica e interazione suolo-struttura, materiali da costruzione, modellazione e funzionamento dei sistemi di trasporto, valutazione integrata di rischio e affidabilità e miglioramento del sistema infrastrutturale.

Green Building e sviluppo sostenibile

Si tratta di un'area interdisciplinare, con progetti che includono lo sviluppo di standard di progettazione di edifici ecologici, materiali e tecnologie eco-compatibili, riciclaggio di materiali da costruzione, tecnologie di retrofit e rinnovamento ecologico e ottimizzazione del consumo di energia e acqua.

Materiali da costruzione intelligenti

Sviluppo di materiali compositi avanzati, materiali funzionali a base di cemento e materiali cementizi sostenibili, applicazione di materiali compositi per riparazioni di infrastrutture e nanotecnologie nella progettazione di calcestruzzo.

Studi sull'ambiente e sulle risorse idriche

Innovativi processi fisici, chimici e biologici di trattamento delle acque e delle acque reflue, gestione della qualità ambientale, bonifica dei terreni contaminati e sotterranei, miscelazione e trasporto dei fenomeni inquinanti nei sistemi naturali e antropici, gestione delle risorse idriche e ingegneria, ottimizzazione stocastica della qualità dell'acqua e risorse, meccanica dei fluidi ambientali.

civil eng

Concentrazione nanotecnologica

La nanoscienza e la tecnologia sono diventate una delle aree di ricerca multidisciplinare più visibili e in rapida crescita. La ricerca sulle nanoscienze e la tecnologia, che va dai materiali nanostrutturati alla nanoelettronica, copre diverse aree in molte discipline, come medicina e sanità, aeronautica e spazio, studi ambientali ed energia, biotecnologia e agricoltura, sicurezza nazionale e istruzione. Un programma post-laurea congiunto in Nanoscienza e tecnologia , avviato dalle Scuole di scienza e ingegneria, può offrire un sostegno a lungo termine alla nostra continua ricerca e formazione, nonché allo sviluppo della tecnologia e agli sforzi di commercializzazione. Data la natura diversificata e multidisciplinare delle nanotecnologie, la sua ricerca e formazione possono essere integrate al meglio in diverse discipline. Lo scopo della concentrazione è di fornire agli studenti le conoscenze necessarie nelle aree su cui desiderano concentrarsi.

HKUST" src="//cdn04.masterstudies.com/element_db/47/47009_W2302_03_610_Lowres.JPG" alt="HKUST" />

Le informazioni sul programma per 2020/21 sono ora pronte a

Requisiti per l'ammissione

io. Requisiti generali di ammissione

I candidati in cerca di ammissione a un programma di dottorato dovrebbero avere:

  • ha conseguito una laurea con un comprovato rendimento eccezionale da parte di un istituto riconosciuto; o ha presentato prove di un lavoro soddisfacente a livello post-laurea a tempo pieno per almeno un anno o part-time per almeno due anni.

ii. Requisiti di ammissione in lingua inglese

Devi soddisfare i requisiti della lingua inglese con uno dei seguenti conseguimenti di competenza *:

  • TOEFL-iBT 80 #
  • TOEFL-pBT 550
  • Test di consegna della carta revisionato TOEFL 60 (punteggi totali per le sezioni di lettura, ascolto e scrittura)
  • IELTS (Modulo accademico) Punteggio complessivo: 6,5 e Tutti i punteggi secondari: 5,5

* Se la tua prima lingua è l'inglese, e il tuo diploma di laurea o titolo equivalente è stato assegnato da un'istituzione in cui il mezzo di insegnamento era l'inglese, ti verrà negato il rispetto dei requisiti di lingua inglese sopra indicati.

# si riferisce al punteggio totale in un singolo tentativo

Scadenze delle domande

Per favore riferisci a

Ultimo aggiornamento Agosto 2019

Sulla scuola

Situated at the heart of Asia, the Hong Kong University of Science and Technology (HKUST) is a young and distinguished research university in Hong Kong. Ranked No. 30 in the World in the QS World Univ ... Ulteriori informazioni

Situated at the heart of Asia, the Hong Kong University of Science and Technology (HKUST) is a young and distinguished research university in Hong Kong. Ranked No. 30 in the World in the QS World University Rankings (2018), HKUST offers a wide selection of research postgraduate studies in Science, Engineering, Business and Management, Humanities and Social Science, Environmental Studies, and Public Policy leading to the Master of Philosophy (MPhil) and the Doctor of Philosophy (PhD) degrees. All programmes are taught in English. Leggi meno