Dottorato di ricerca in ingegneria dei materiali strutturali

Generale

Descrizione programma

Descrizione del corso

Il 3 ° ciclo in Ingegneria dei materiali strutturali mira a fornire, attraverso un approccio di ricerca scientifica e pratica, una formazione solida, avanzata e aggiornata al fine di creare ricercatori altamente qualificati nel campo e in grado di risolvere problemi relativi ad applicazioni pratiche di ingegneria nell'industria, o di perseguire una carriera di ricerca in questo campo scientifico.

Si intende che gli studenti acquisiscano le competenze per poter continuare a sviluppare e applicare, indipendentemente, le conoscenze acquisite, diventando un importante patrimonio nelle istituzioni accademiche, o imprese / industriali dove svilupperanno la loro attività.

Il ciclo di studi cerca anche di attrarre studenti da altri corsi di formazione in altre università e professionisti nel campo dell'Aeronautica, dell'Automobile, della costruzione, ecc. che vogliono specializzarsi e progredire nella loro carriera.

Ultimo aggiornamento Settembre 2018

Sulla scuola

A Atlântica nasceu em 1996 como instituição de interesse público, que procurava ser uma referência orientada para a criação, transmissão e difusão do saber, da ciência e da tecnologia através da artic ... Ulteriori informazioni

A Atlântica nasceu em 1996 como instituição de interesse público, que procurava ser uma referência orientada para a criação, transmissão e difusão do saber, da ciência e da tecnologia através da articulação do estudo, do ensino, da investigação e do desenvolvimento experimental. Leggi meno