Dottorato di ricerca internazionale in ingegneria alimentare e biotecnologia

Generale

Descrizione programma

Lo scopo di questo dottorato internazionale programma è quello di formare una nuova generazione di ricercatori di fama mondiale per applicare approcci di ingegneria e biotecnologia alla trasformazione dei prodotti alimentari offrendo loro l'opportunità di trasferire e scambiare conoscenze con centri e industrie di ricerca nazionali e internazionali.

descrizione del corso

Il programma triennale si concentra principalmente sulla ricerca relativa alla produzione, all'installazione e alla gestione degli alimenti primari, nonché sulla convalida dei processi alimentari e sull'applicazione di tecniche omiche per condizionare e caratterizzare la trasformazione e i prodotti alimentari, con particolare enfasi su cibi fermentati. Le caratteristiche principali del Ph.D. sono un approccio scientifico interdisciplinare e la partecipazione di scienziati di fama internazionale al comitato scientifico.

Se hai eccelluto nell'istruzione superiore, questo dottorato di ricerca. ti consentirà di continuare la tua carriera nel mondo accademico in un ambiente stimolante e multilingue con colleghi ricercatori provenienti da una vasta gamma di contesti culturali e linguistici. Durante il corso, acquisirai le competenze necessarie per realizzare progetti di ricerca innovativi e metodologicamente rigorosi e avanzati. A tale scopo, ti verrà richiesto di progettare un progetto di ricerca originale sotto la supervisione di un docente italiano e / o straniero, di trascorrere almeno sei mesi presso un rinomato centro di ricerca straniero e, contemporaneamente, di sviluppare la capacità di lavorare in modo indipendente e in una squadra.

Questo dottorato internazionale apre diverse opportunità di carriera . Una volta ottenuto il dottorato, sarai in grado di continuare le tue attività di ricerca nel mondo accademico, in centri di ricerca pubblici o privati, nelle principali industrie alimentari o come consulente aziendale all'interno delle aree di ricerca specifiche del programma.

A prima vista

  • Durata del corso: 3 anni
  • I corsi saranno condotti in inglese
  • Posti disponibili: 10 con borsa di studio 2 senza borsa di studio
  • Campus: Bolzano-Bolzano
  • Tasse scolastiche: € 163,50 all'anno

Struttura del corso

Il dottorato copre le aree di ricerca della trasformazione dei prodotti alimentari come uno dei focus della facoltà. L'ingegneria e la biotecnologia sono gli approcci ad alto rendimento alla scienza della trasformazione alimentare. Dopo l'accettazione nel programma dopo una procedura di selezione pubblica, ti verrà richiesto di progettare un progetto di ricerca e scrivere un prospetto con il tuo supervisore, inclusi lo scopo del progetto e le fasi necessarie per implementarlo. Occasionalmente, ti verrà richiesto di aggiornare i passaggi in considerazione della progressione del tuo lavoro e degli ultimi sviluppi nel tuo campo di ricerca.

Il tuo soggiorno di almeno sei mesi presso un centro di ricerca straniero è obbligatorio e ti verrà richiesto di pubblicare o inviare per la pubblicazione almeno tre articoli su riviste internazionali peer-reviewed . Durante il programma triennale, ti verrà anche richiesto di frequentare regolarmente lezioni e seminari appositamente progettati per il dottorato. studenti.

Le fasi del dottorato

Il dottorato il programma consiste in cinque fasi, che terminano rispettivamente dopo 2, 6, 12, 24 e 36 mesi.

  • Durante la fase 1 , definirai il tuo piano di ricerca, anche preparando una bozza del prospetto.
  • Durante la fase 2 , definirai il tuo progetto di ricerca in maggior dettaglio in base alla letteratura pertinente.
  • Durante la fase 3 , inizierai il tuo lavoro in laboratorio applicando l'approccio definito per il tuo progetto.
  • Durante la fase 4 , continuerai la tua ricerca, pianifichi il tuo soggiorno all'estero e dovrai iniziare a preparare manoscritti per la pubblicazione su riviste peer-reviewed.
  • Durante la fase finale - fase 5 - completerai il tuo progetto di ricerca, la pubblicazione dei tuoi manoscritti e la tua tesi di laurea.

Lavoro sul campo all'estero

Durante i tre anni del dottorato programma, ti verrà richiesto di impegnarti per il tuo progetto di ricerca a tempo pieno. Il tuo soggiorno in un rinomato centro di ricerca straniera per almeno 6 mesi è obbligatorio. Questa sarà un'opportunità per diversificare la tua esperienza di studio, conducendo ricerche in contesti altamente stimolanti e competitivi, scambiando idee con altri ricercatori e, quindi, collegandoti con colleghi internazionali.

Applicazione

Per essere ammesso al dottorato di ricerca programma, dovrai aver ottenuto in precedenza 300 crediti ECTS (vale a dire, laurea e master) e avere una formazione accademica pertinente, un background culturale rilevante o esperienza professionale pertinente relativa al focus del dottorato. programma. Dovrai certificare la tua conoscenza della lingua inglese a livello B2 ed essere ritenuto idoneo durante la procedura di selezione pubblica.

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

The Free University of Bozen-Bolzano is located in one of the most fascinating European regions, at the crossroads between the German-speaking and Italian economies and cultures. Its trilingualism in ... Ulteriori informazioni

The Free University of Bozen-Bolzano is located in one of the most fascinating European regions, at the crossroads between the German-speaking and Italian economies and cultures. Its trilingualism in teaching and research, its high level of internationalization as well as an ideal study environment guaranteed by its excellent facilities are some of the reasons why Unibz regularly reaches top positions in national and international rankings. Leggi meno