Dottorato di ricerca presso la Berlin School of Economics

Generale

Descrizione programma

Con una borsa di studio a tempo pieno dei migliori istituti di ricerca di Berlino

Dal 2019, tre programmi di successo sono uniti: i programmi di dottorato BDPEMS e DIW Graduate Center, insieme al programma di carriera PostDoc BERA. Le loro istituzioni membri hanno fondato la Berlin School of Economics (BSE), un programma di sviluppo della carriera di tutta Berlino.

Introduzione al programma

La BSE cerca studenti post-laurea altamente qualificati da tutto il mondo per iscriversi al suo programma strutturato di dottorato. in Economia e in una delle tre tracce della BSE in studi commerciali: Ph.D. in contabilità , dottorato in finanza e dottorato in gestione .

La BSE offre agli studenti di dottorato eccezionali una comunità di ricerca vibrante, intensamente collegata e una struttura di formazione che svilupperà i loro talenti in una combinazione unica di ricerca accademica e applicata di alto livello. Durante la fase del corso di tre semestri, gli studenti approfondiscono le loro conoscenze di teoria economica, economia applicata, econometria e politica economica. Durante la fase di ricerca triennale che inizia nel terzo semestre, gli studenti scrivono le loro tesi di dottorato e hanno l'opportunità di applicare le loro conoscenze nell'ambiente di ricerca professionale fornito nelle università e negli istituti di ricerca economica di Berlino. Oltre ai corsi e alla supervisione della tesi attraverso la facoltà della BSE, rinomati docenti ospiti sono regolarmente invitati a tenere corsi di blocco o masterclass.

Come parte dei programmi BSE, gli studenti possono partecipare a stage o condurre soggiorni di ricerca nelle università. I precedenti ospiti di tali visite estese includono l'FMI, la Banca mondiale, l'OCSE, la Tolosa School of Economics, l'University College di Londra, l'Università della California Berkeley e molti altri. Inoltre, gli studenti presenteranno le loro ricerche in numerosi seminari e conferenze e parteciperanno a corsi e seminari tenuti da importanti esperti internazionali. Il dottorato l'istruzione comprende anche seminari sulle competenze scientifiche che aiutano a prepararsi per una fase di ricerca di successo e per il mercato del lavoro alla conclusione del programma.

Ph.D. gli studenti riceveranno finanziamenti per la durata prevista del programma, quattro anni. Per la fase del corso, il finanziamento è sulla base di uno stipendio, mentre il finanziamento per la fase di ricerca viene normalmente erogato attraverso l'impiego presso uno degli istituti membri della BSE: DIW Berlin, ESMT, Free University Berlin, Hertie School of Governance, Humboldt Universität Zu Berlino, Technical University Berlin, WZB Social Science Center Berlin.

Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti riceveranno un dottorato presso una delle università di Berlino.

Requisiti

I candidati devono avere un Master in Economia o Studi commerciali. Le opzioni di Fast Track sono:

  • Disponibile per i candidati che sono ancora in viaggio per un Master. Candidati dai relativi;
  • Campi (come ingegneria industriale, statistica o scienze sociali quantitative) possono anche soddisfare;
  • Requisiti se hanno una preparazione sufficiente in Economia o Studi commerciali.

I candidati la cui lingua madre non è l'inglese devono dimostrare conoscenza della lingua inglese a meno che non siano in possesso di una laurea presso un'università in un paese di lingua inglese o in grado di documentare almeno un anno di studi presso un'università di lingua inglese. Prove sufficienti per una buona padronanza di

L'inglese ha un punteggio TOEFL o IELTS elevato. La conoscenza del tedesco non è un requisito necessario per un'applicazione di successo, ma gli studenti sono incoraggiati ad apprendere e migliorare le proprie capacità. I candidati sono inoltre tenuti a sostenere il test GRE.

Come fare domanda: le domande saranno accettate dal 15 novembre 2019 in poi e potranno essere inviate solo attraverso il portale di ammissione di BSE.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2019

Sulla scuola

BERA is a network of seven research institutions in Berlin dedicated to promoting the careers of postdoctoral researchers in economics and adjacent fields. In its five focus areas Recruitment, Researc ... Ulteriori informazioni

BERA is a network of seven research institutions in Berlin dedicated to promoting the careers of postdoctoral researchers in economics and adjacent fields. In its five focus areas Recruitment, Research, Networks, Guidance and Skills, BERA offers a wide program to support its members in gaining further qualifications and develop their careers. Leggi meno