Dottorato In Architettura

University of Tehran, Kish International Campus

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato In Architettura

University of Tehran, Kish International Campus

Introduzione:

Il programma di dottorato in Ingegneria dell'Architettura è rivolto alla persona che desidera approfondire l'architettura e l'ambiente costruito in progetti mirati che si sviluppano in un arco di anni. Gli studenti che si imbarcano in un dottorato conducono ricerche originali che offrono nuove conoscenze sugli sviluppi passati, attuali e futuri dell'architettura e delle pratiche di costruzione. Gli studi di dottorato promuovono pensatori critici indipendenti e specialisti di ricerca in una serie di settori all'interno dei campi sempre più ampi dell'architettura e dell'ambiente costruito.

La provincia del Dottorato di ricerca è l'esplorazione di nuovi territori di ricerca sul design, contributi alla base di conoscenza della disciplina e passi verso la ridefinizione di aspetti del design. Il programma sviluppa anche capacità di ricerca tecnica avanzata per preparare gli studenti a una carriera nell'industria, nel mondo accademico e in altri contesti in cui sono richieste capacità analitiche sistematiche e critiche. I candidati sono supportati e coinvolti in comunità di pratica in cui l'apprendimento è fondamentalmente un fenomeno sociale; dove la conoscenza è integrata nella vita di queste comunità che condividono interessi, idee, discorsi, modi di fare le cose ed esplorare i confini del pensiero progettuale.

Dottorato di ricerca in Architettura, progettato per preparare individui per l'insegnamento a livello universitario e la ricerca professionale e per posizioni di leadership nell'industria e nella pratica architettonica professionale con le seguenti competenze:

  • Enfatizza l'applicazione di metodologie di ricerca qualitativa e quantitativa ai più alti livelli di rigore accademico
  • Si concentra su problemi critici e opportunità di fronte alla disciplina dell'architettura
  • Genera un contributo originale e duraturo ai corpi di conoscenze accademiche e pratiche in architettura e relative sotto-discipline

Curriculum di dottorato

Il Dottorato di ricerca in Architettura richiede il completamento di 44 crediti, una serie di corsi di base (15 crediti), 9 crediti di corsi di specialità e una tesi di dottorato (20 crediti). L'enfasi principale del programma è il completamento con successo di un progetto di ricerca originale e indipendente scritto e difeso come una dissertazione.

Esame completo

L'esame completo dovrebbe essere preso al massimo alla fine del 4 ° semestre ed è richiesto prima che uno studente possa difendere la proposta di dottorato. Gli studenti avranno due possibilità di superare l'esame completo di dottorato. Se gli studenti ricevono una valutazione di "insoddisfacente" nel loro primo tentativo di Comprehensive Exam, lo studente può ripetere il qualificatore una volta. Un secondo errore comporterà la chiusura dal programma. Il Comprehensive Exam è progettato per garantire che lo studente inizi presto a fare esperienza di ricerca; garantisce inoltre che lo studente abbia il potenziale per condurre ricerche a livello di dottorato.

Proposta di dottorato

La proposta di dottorato deve contenere obiettivi specifici, progettazione e metodi di ricerca, lavoro e calendario proposti. Inoltre, la proposta deve contenere anche una bibliografia e, come allegati, eventuali pubblicazioni / materiali supplementari. Lo studente deve difendere la propria proposta di tesi nella propria commissione in una prova orale.

Tesi

Uno studente dovrebbe scegliere un consulente di tesi (e uno o due co-consiglieri se necessario) entro il primo anno di essere nel programma di dottorato, approvato dal comitato di facoltà. Nel secondo anno, un comitato di tesi suggerito dal consulente accanto alla proposta di dottorato dovrebbe essere consegnato per l'approvazione. Il comitato di tesi dovrebbe essere composto da un minimo di cinque membri di facoltà. Due membri del comitato di tesi dovrebbero essere delle altre università a livello di professore associato. Non oltre la fine del 5 ° semestre, uno studente deve presentare e difendere una proposta scritta di dottorato.

Progresso della ricerca

Ci si aspetta che uno studente incontri il suo comitato di tesi almeno una volta all'anno per esaminare i progressi della ricerca. All'inizio di ogni anno di calendario universitario, ogni studente e il consulente dello studente sono tenuti a presentare una valutazione di valutazione dei progressi dello studente, delineando i risultati degli anni passati e i piani per l'anno in corso. Il comitato di tesi rivede questi riepiloghi e invia allo studente una lettera che riassume il loro stato nel programma. Gli studenti che non riescono a fare progressi soddisfacenti sono tenuti a correggere eventuali carenze e passare alla pietra miliare successiva entro un anno. In caso contrario, si verificherà il licenziamento dal programma.

Tesi di dottorato

Entro 4 anni dall'iscrizione al programma di dottorato, lo studente dovrà completare la ricerca di tesi; lo studente deve avere i risultati della ricerca accettati o pubblicati su riviste peer-reviewed. Al momento della presentazione di una tesi scritta e difesa pubblica e approvazione da parte del comitato, lo studente ottiene il dottorato di ricerca. La difesa consisterà in (1) una presentazione della dissertazione da parte dello studente laureato, (2) domande da parte dell'udienza generale e (3) domande a porte chiuse da parte del comitato di tesi. Lo studente sarà informato del risultato dell'esame al completamento di tutte e tre le parti della difesa tesi. Tutti i membri del comitato devono firmare la relazione finale del comitato di dottorato e la versione finale della tesi.

Un GPA minimo di 16 su 20 deve essere mantenuto per la laurea.

Corsi di livellamento (non applicabili alla laurea)

Il Dottorato di ricerca in Ingegneria dell'Architettura assume un master in settori correlati. Tuttavia, gli studenti in possesso di qualsiasi altro master oltre saranno tenuti a completare i corsi di livellamento che sono progettati per fornire uno sfondo per i corsi di dottorato. Questi corsi di livellamento sono decisi dal comitato di facoltà e non vengono conteggiati per i crediti di laurea per il dottorato di ricerca in ingegneria dell'architettura.

Corsi di base, sono richiesti 5 corsi, 15 crediti

Corsi di specialità, sono richiesti 3 corsi in una delle specializzazioni, 9 crediti

Descrizioni del corso

Architettura contemporanea, teorie e dottrine

Contenuti del corso:
  • Rinascita ed emergere della cultura umanistica e il suo impatto sull'architettura di oggi
  • Analizzando la filosofia e le dottrine contemporanee e il loro impatto sull'architettura
  • Studiare le ultime filosofie e teorie e in tutto il mondo e la loro espressione architettonica
  • Impatto di tali evoluzioni sull'architettura

Architettura e natura

Contenuti del corso:
  • Analisi formale del fenomeno naturale negli aspetti pratici e di stabilità e introduzione a concetti come particella, gravità, forza, staticità ecc. E come l'architettura li interpreta.
  • Studiare le teorie scientifiche relative all'energia e ai suoi vari sistemi in natura.
  • Studio delle energie attivate e disattivate e del loro utilizzo in micro e macro scale.
  • Studiare gli ecosistemi naturali e la loro funzione nel ciclo di vita.
  • Analizzando gli effetti costruttivi e distruttivi di vari ambienti costruiti nella storia.

Architettura islamica (metodi e dottrine)

Contenuti del corso:
  • Analizzando le teorie sull'architettura islamica.
  • Studiare le radici e l'evoluzione dell'architettura islamica.
  • Territorio geografico dell'architettura islamica.
  • Il concetto di architettura islamica
  • Definizione di concetti chiave tra cui religione, sicurezza ed ecc.
  • Studiare la letteratura e le parole dell'architettura islamica

Argomenti selezionati in architettura

Contenuti del corso:
  • Studiare opere scritte di architetti e filosofi in persiano o in qualsiasi altra lingua parlata con cui gli studenti hanno familiarità.
  • Selezione e introduzione di opere scritte di filosofi e analisi delle loro definizioni per sviluppare la conoscenza teorica degli architetti.

Il linguaggio comune di architettura e arte

Contenuti del corso:
  • Analizzando il linguaggio dell'immagine e il segreto comune tra arti visive e architettura.
  • Studiare la geometria, i numeri e la loro applicazione nelle arti.
  • Definire e analizzare lo spirito di connessione comune e il linguaggio delle arti in un contesto culturale e il modo di esprimersi in varie opere d'arte.
  • Studiare i potenziali di espressione in varie arti e architettura.
  • Introduzione al linguaggio allegorico.

La storia analitica della tecnologia di costruzione

Contenuti del corso:
  • Studiare la cultura dell'uso dei materiali nel processo di creazione di prodotti creati dall'uomo fin dall'inizio degli insediamenti umani fino ad ora.
  • Discutere i punti di svolta e le principali evoluzioni tecnologiche della costruzione nella storia e la sua rilevanza per la cosmologia e l'epistemologia.
  • Studiare vari punti di vista nella tecnologia
  • Studiare la posizione della tecnologia in relazione all'espressione attuale e futura dell'architettura nella nostra società.

Metodi di scienze applicate nel design e nella critica spaziale

Contenuti del corso:
  • Studio analitico della composizione delle scienze applicate e dell'architettura e dei risultati, come psicologia ambientale.
  • Analizzando la percezione, la cognizione e il comportamento nell'ambiente.
  • Indagare i preziosi studi sull'edilizia per quanto riguarda la costruzione e l'uso di esso.
  • Studi pilota sulla percezione e il comportamento delle persone iraniane nell'edilizia e l'introduzione di modi per migliorarle

Architettura delle religioni

Contenuti del corso:
  • La differenza tra la cosmologia religiosa e non religiosa; l'origine e il massimo dell'architettura nella cosmologia religiosa.
  • Studio comparativo dell'architettura in due grandi religioni; le caratteristiche e i concetti della loro architettura, mentre studiano esempi.

Clima e architettura

Contenuti del corso:
  • Studiare le caratteristiche del tempo e della cultura nel clima
  • Introduzione e analisi dei climi mondiali riconosciuti e dei loro esempi.
  • Analizzando i climi iraniani e la loro architettura vernacolare.
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento March 27, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Iran - Teheran
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Iran - Teheran
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info