Dottorato in Biotecnologie (DBT)

Tecnológico de Monterrey - ITESM

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato in Biotecnologie (DBT)

Tecnológico de Monterrey - ITESM

Il dottorato in Biotecnologie si propone di:

  • Formare scienziati scientifici in grado di produrre conoscenze innovative per stabilire tecnologie d'avanguardia rilevanti per il settore delle biotecnologie, con particolare attenzione alle aree alimentare e farmaceutica e alle scienze della vita.
  • Formare leader o collaboratori nelle suddette aree di ricerca all'interno di gruppi di ricerca nazionali e internazionali.


In particolare, il programma si propone di formare i ricercatori:

  • Indipendente, con competenze, conoscenze e abilità per identificare opportunità, sviluppare e dirigere progetti di ricerca pertinenti e rilevanti per lo sviluppo biotecnologico del Messico.
  • Riconosciuto per la sua capacità di creare conoscenza e promuovere soluzioni tecnologiche nell'area biotecnologica per centri di ricerca, i settori: produttivo, educativo, accademico e sociale del paese.
  • Capace di collegarsi con il settore produttivo in modo che i frutti della ricerca siano tradotti in tecnologie, processi e prodotti migliorati che guidano lo sviluppo del paese.
  • In grado di creare, diffondere e trasmettere la conoscenza in modo etico con un alto senso di responsabilità e impegno sociale.

vantaggio

insegnanti

Programma tenuto da professori con dottorato e esperienza professionale della Scuola di Ingegneria e Scienze del Tecnológico di Monterrey.

Accreditamenti

Questo programma ha accreditamenti e riconoscimenti da istituzioni nazionali e internazionali come:

  • Programma accreditato dal National Graduate Quality Register (PNPC) di CONACyT.
  • Commissione delle università dell'Associazione delle scuole e delle università del Sud degli Stati Uniti (SACS).
  • Il Tecnológico de Monterrey è accreditato dalla Commissione delle Università dell'Associazione delle Scuole e delle Università del Sud degli Stati Uniti per garantire lauree professionali e titoli accademici di master e dottorati. Contattare la College Commission al 1866 Southern Lane, Decatur, Georgia 30033-4097, o chiamare (1) 404-679-4500 (1) 404-679-4500, per domande sull'accreditamento Tecnológico de Monterrey.
  • Programma nazionale post-laurea in qualità (PNPC) del Consiglio nazionale della scienza e della tecnologia (CONACyT).
  • Riconoscimento della validità ufficiale del Segretariato della Pubblica Istruzione del Messico.

Modello educativo

La partecipazione attiva degli studenti alla loro formazione professionale e personale è promossa attraverso l'apprendimento individuale e collaborativo. Questo modello permette allo studente di costruire le proprie conoscenze con la guida di insegnanti esperti nel loro campo professionale e nell'insegnamento.

Io diretto a

Il Dottorato in Biotecnologie è finalizzato a:

  • Laureati in programmi legati alle scienze chimico-biologiche, quali biochimici, chimici, biologi, medici e ingegneri nei settori Biotecnologie, Agronomia, Alimentazione, Chimica e Farmacia

Il candidato deve avere:

  • Ottima formazione accademica, padronanza di una seconda lingua (inglese) e vocazione come ricercatore in tutti i campi di conoscenza promossi dal programma di dottorato.
  • Disponibilità a tempo pieno per partecipare al programma, capacità di comunicazione scritta e orale in spagnolo e inglese, interesse e capacità di ricerca.
  • Capacità di comunicazione scritta e orale, interesse per lo sviluppo del lavoro di ricerca e piena dedizione a un lavoro combinato di apprendimento in classe e in laboratorio.

I laureati del Dottorato in Biotecnologie sono scienziati in grado di produrre conoscenze biologiche innovative per stabilire tecnologie all'avanguardia nel settore alimentare e farmaceutico, nonché per comprendere i fenomeni di base nel campo delle scienze della vita. Nei gruppi di ricerca nazionali e internazionali, hanno il potenziale per agire come leader o collaboratori in settori quali: nutraceutici, biofarmaceutici, bioinformatica, bioprocessi, cancro, scienze cardiovascolari, biologia delle cellule staminali, dispositivi biomedici, biofisica, immunologia e metabolismo, tra altri.

I risultati delle loro scoperte devono essere arbitrati per essere pubblicati in: congressi, articoli, riviste indicizzate o brevetti. Questo trasferimento di conoscenze, così come tutti i tuoi risultati professionali devono seguire gli standard legali, etici e ufficiali.

Il laureato di questo programma sarà in grado di:

  • Comprendere l'applicazione delle scienze di base e dei metodi di ricerca nei settori della biologia cellulare, della fisiologia, della biochimica e dell'ingegneria dei bioprocessi.
  • Utilizzare le capacità di ricerca, compresa la ricerca traslazionale, il pensiero critico, le pratiche di sicurezza di laboratorio e la pianificazione sperimentale.
  • Esperimenti di progettazione, dall'individuazione di problemi all'interpretazione dei risultati.
  • Analizzare criticamente risultati e dati con strumenti statistici avanzati, come la bioinformatica e l'archiviazione e la gestione dei dati.
  • Comunicare efficacemente oralmente e per iscritto con i colleghi: mentori, ricercatori, società e sponsor.
  • Prendi decisioni con criteri scientifici e con pensiero critico nella loro pratica di ricercatore seguendo le disposizioni legali, l'etica e le normative governative ufficiali.

aree di ricerca

Le tre linee di generazione e applicazione della conoscenza (LGAC) sono state definite in base all'evoluzione del programma accademico e alle esigenze di formazione dei ricercatori a livello nazionale e internazionale. Queste tre linee sono:

  1. Biotecnologie alimentari e nutrigenomica,
  2. Ingegneria di bioprocessi3) Biotecnologie farmaceutiche e mediche.


Attualmente l'obiettivo generale del programma è che i laureati del Dottorato in Biotecnologie siano formati come scienziati in grado di produrre conoscenze innovative per stabilire tecnologie d'avanguardia rilevanti per il settore delle biotecnologie, con particolare attenzione nei settori alimentare, farmaceutico, bioprocesso e ingegneristico. scienze della vita. Ciò che è coerente con il lavoro di ricerca che si sviluppa nelle linee citate. Inoltre, il GIEE (Strategic Approach Research Groups) collegato al programma accademico promuove lo sviluppo di temi di ricerca nelle tre linee di conoscenza sopra menzionate.

Produttività accademica

I risultati del progetto di ricerca che lo studente sviluppa durante tutto il programma sono presentati in congressi nazionali ed internazionali. Allo stesso modo, questa conoscenza è incorporata in articoli scientifici pubblicati su riviste scientifiche indicizzate, domande di brevetto e altri prodotti scientifici. Il numero medio di articoli pubblicati dagli studenti del programma al momento della laurea è superiore a 2,5 articoli per studente. Negli ultimi 6 anni la media degli articoli scientifici indicizzati pubblicati annualmente dai professori del Nucleo Accademico di Base è superiore a 3 articoli per professore.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento October 6, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Gennaio 2019
Agosto 2019
Duration
Durata
4 - 5 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
37,300 MXN
Information
Deadline
Locations
Messico - Monterrey, Nuevo León
Data d'inizio : Gennaio 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Data d'inizio : Agosto 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Gennaio 2019
Messico - Monterrey, Nuevo León
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Agosto 2019
Messico - Monterrey, Nuevo León
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info