Dottorato in Chimica, Tecnologia e Proprietà dei Materiali

Brno University of Technology

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato in Chimica, Tecnologia e Proprietà dei Materiali

Brno University of Technology

Chimica, tecnologia e proprietà dei materiali

Abbreviazione: DPAP_CHM_4

Unità di livello: dottorato

Facoltà: Facoltà di Chimica

Anno accademico: 2019/2020

Un titolo assegnato: dottorato di ricerca

Qualifica conseguita: dottorato di ricerca nel campo "Chimica, tecnologia e proprietà dei materiali"

Livello di qualifica: Dottorato (3 ° ciclo)

Requisiti di ammissione specifici:

Ci aspettiamo che la conoscenza dei concetti e dei principi chimici, fisici e fisici-chimici di base nella misura specificata per l'esame di laurea specialistica in chimica, fisica e chimica fisica presso la Facoltà di Chimica Brno University of Technology , eventualmente in altre facoltà MA focalizzate allo stesso modo o altre facoltà universitarie. Altri requisiti: interesse per l'ingegneria e il lavoro scientifico, conoscenza della lingua inglese e buoni risultati nello studio precedente (migliore rispetto al voto medio di 2).

Principali risultati dell'apprendimento:

I laureati in DSP di tecnologia e proprietà dei materiali sono in grado di formulare un problema scientifico in modo indipendente, proporre ipotesi e procedure che portino alla sua risoluzione e tentare la sua conferma a livello sperimentale o teorico. La valutazione critica delle informazioni scientifiche pubblicate e la capacità di comunicare in inglese - sia verbalmente che per iscritto, fanno parte integrante dello studio.

Profili professionali dei laureati con esempi:

I laureati in chimica specialistica, tecnologia e proprietà dei materiali possiedono conoscenze sia sperimentali che teoriche nel campo delle strutture materiali e delle loro proprietà. Sono ben fondati in una serie di metodi teorici per la caratterizzazione dei materiali e le loro applicazioni pratiche (molte informazioni sono acquisite durante gli stage presso università straniere).

Questi stage migliorano anche le loro competenze linguistiche. La scelta appropriata dei soggetti rende gli studenti familiari con i fondamenti teorici della specializzazione. I laureati sono anche esperti nel trasferire le informazioni e presentare i risultati a conferenze e seminari professionali consegnati sia in ceco che in inglese.

I dottorandi sono anche incoraggiati a pensare in modo indipendente e creativo e ad assumere previsioni tecnologiche, permettendo loro di risolvere problemi tecnologici in una serie di operazioni. La moderna concezione della specializzazione basata sullo stato attuale e le esigenze delle industrie chimiche, elettroniche e dei beni di consumo rende i laureati qualificati sia per il settore industriale sia per la ricerca applicata e di base. Il laureato possiede anche le conoscenze di base di chimica e fisica.

La base generale è estesa a corsi speciali che includono, ad esempio, i progressi della chimica e della fisica, la nanotecnologia, l'uso di materie prime secondarie, la bioingegneria e l'uso di leggi chimiche e fisiche nelle aree di composti organici e inorganici.

Esame di stato finale:

L'esame di dottorato statale dovrebbe essere approvato alla fine del secondo anno di studi. La parte di base dell'esame consiste in una base più generale e parti avanzate della specializzazione e dell'ingegneria dei materiali. Altri requisiti includono: un test sulla tesi, partecipazione al seminario attivo e esame di lingua straniera.
I. Contesto generale
Una buona conoscenza di concetti e leggi generali fisici, fisici, chimici e chimici nella misura specificata per l'esame completo in chimica fisica, chimica e fisica presso l'Università tecnica di Brno e le basi generali dell'esame finale. Non ci sono domande importanti su questo argomento, ma le domande possono essere poste come complementari in riferimento alle risposte relative ad altri requisiti.
II. Argomenti avanzati della specializzazione, Ingegneria dei materiali
Il supervisore dopo l'accordo con lo studente di dottorato selezionerà due corsi (vedi sopra) per studiare in forma di frequenza di lezioni, seminari ed esercitazioni. È inoltre possibile seguire corsi in materie diverse da quelle accreditate presso la Facoltà di Chimica se accreditate presso altre università. I singoli casi vengono valutati dal Consiglio di esperti.
III. specializzazione
Il supervisore in accordo con il dottorando assegnerà un argomento speciale corrispondente al piano di studi approvato che si riferisce all'argomento della tesi.
IV. Altri requisiti
Un saggio sul tema della tesi
Il dottorando scriverà un riassunto (20-30 pagine) in ceco o in inglese, che contiene i dati della letteratura riguardante il tema della dissertazione. L'ultima parte (c circa 4-5 pagine) deve menzionare i risultati degli studenti, l'elenco delle proprie pubblicazioni, se possibile, e i documenti di conferenza. Il "Saggio sul tema della tesi" presentato è contrapposto dal comitato d'esame e funge da terreno di discussione durante l'esame di dottorato. Le domande possono essere poste da tutti i membri del comitato. Il dottorando preparerà una presentazione in formato computerizzato in lingua ceca o inglese.

Requisiti di laurea: esame di stato finale, tesi di dottorato

Modalità di studio: studio a tempo pieno

Responsabile del programma: prof. Ing. Martin Weiter, Ph.D.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento January 19, 2019
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
4 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
2,000 EUR
Information
Deadline
Locations
Repubblica Ceca - Brno, Moravia meridionale
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Repubblica Ceca - Brno, Moravia meridionale
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info