Dottorato In Chimica, Tecnologia E Proprietà Dei Materiali

Brno University of Technology

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato In Chimica, Tecnologia E Proprietà Dei Materiali

Brno University of Technology

Chimica, tecnologia e proprietà dei materiali

Abbreviazione: DPAP_CHM_4

Unità di livello: dottorato

Facoltà: Facoltà di Chimica

Anno accademico: 2017/2018

Un titolo assegnato: dottorato di ricerca

Qualifica conseguita: dottorato di ricerca nel campo "Chimica, tecnologia e proprietà dei materiali"

Livello di qualifica: Dottorato (3 ° ciclo)

Requisiti di ammissione specifici:

Ci aspettiamo che la conoscenza dei concetti e dei principi chimici, fisici e fisici-chimici di base nella misura specificata per l'esame di laurea specialistica in chimica, fisica e chimica fisica presso la Facoltà di Chimica Brno University of Technology , eventualmente in altre facoltà MA focalizzate allo stesso modo o altre facoltà universitarie. Altri requisiti: interesse per l'ingegneria e il lavoro scientifico, conoscenza della lingua inglese e buoni risultati nello studio precedente (migliore rispetto al voto medio di 2).

Profilo del programma:

Orientato professionalmente.

Lo scopo dello studio è quello di raccogliere esperti nel campo dell'ingegneria dei materiali e delle tecnologie ingegneristiche con l'accento sui processi chimici e le proprietà dei materiali.

Lo studio include anche i principi dei metodi di test e misurazione che qualificheranno gli studenti sia per le posizioni dei supervisori del team tecnologico negli impianti chimici e lavoreranno negli istituti di ricerca di base e applicata, di ricerca e sviluppo coinvolti nel test delle caratteristiche fisico-chimiche di sostanze e anche in società focalizzate sulla produzione di nuovi materiali prospettici. Questo è ciò a cui sono destinati gli stage nazionali e internazionali.

Il carico didattico nei seminari offre ai dottorandi l'esperienza di base e i contatti con gli studenti e li qualifica per le future posizioni di insegnamento secondario e post-secondario.

Principali risultati dell'apprendimento:

I laureati in DSP di tecnologia e proprietà dei materiali sono in grado di formulare un problema scientifico in modo indipendente, proporre ipotesi e procedure che portino alla sua risoluzione e tentare la sua conferma a livello sperimentale o teorico. La valutazione critica delle informazioni scientifiche pubblicate e la capacità di comunicare in inglese - sia verbalmente che per iscritto, fanno parte integrante dello studio.

Profili professionali dei laureati con esempi:

I laureati in chimica specialistica, tecnologia e proprietà dei materiali possiedono conoscenze sia sperimentali che teoriche nel campo delle strutture materiali e delle loro proprietà. Sono ben fondati in una serie di metodi teorici per la caratterizzazione dei materiali e le loro applicazioni pratiche (molte informazioni sono acquisite durante gli stage presso università straniere).

Questi stage migliorano anche le loro competenze linguistiche. La scelta appropriata dei soggetti rende gli studenti familiari con i fondamenti teorici della specializzazione. I laureati sono anche esperti nel trasferire le informazioni e presentare i risultati a conferenze e seminari professionali consegnati sia in ceco che in inglese.

I dottorandi sono anche incoraggiati a pensare in modo indipendente e creativo e ad assumere previsioni tecnologiche, permettendo loro di risolvere problemi tecnologici in una serie di operazioni. La moderna concezione della specializzazione basata sullo stato attuale e le esigenze delle industrie chimiche, elettroniche e dei beni di consumo rende i laureati qualificati sia per il settore industriale sia per la ricerca applicata e di base. Il laureato possiede anche le conoscenze di base di chimica e fisica.

La base generale è estesa a corsi speciali che includono, ad esempio, i progressi della chimica e della fisica, la nanotecnologia, l'uso di materie prime secondarie, la bioingegneria e l'uso di leggi chimiche e fisiche nelle aree di composti organici e inorganici.

Requisiti di laurea: esame di stato finale, tesi di dottorato

Modalità di studio: studio a tempo pieno

Responsabile del programma: prof. Ing. Martin Weiter, Ph.D.

Brno CHEMISTRY, TECHNOLOGY AND PROPERTIES OF MATERIALS

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento March 3, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
4 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
7,000 EUR
Information
Deadline
Locations
Repubblica Ceca - Brno
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Repubblica Ceca - Brno
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info