Dottorato in Didattica della Chimica

Generale

Descrizione programma

Caratteristiche degli studi

L'obiettivo del programma di studi di dottorato Didactics of Chemistry è quello di preparare specialisti per migliorare la qualità dell'educazione chimica nella Repubblica Ceca in conformità con le attuali esigenze sociali e in conformità con i programmi educativi dei paesi europei avanzati basati sui risultati della ricerca scientifica. Il programma di dottorato si concentra sulla preparazione di specialisti nel campo della teoria dell'educazione chimica in conformità con le attuali conoscenze di chimica, pedagogia, psicologia, sociologia, informatica e altre discipline. È un programma senza specializzazione.


Descrizione dei criteri di verifica e valutazione

Discussione orale sul lavoro scritto e insieme alla domanda presentata al progetto di ricerca. Nell'esame di ammissione, il candidato deve dimostrare conoscenze rilevanti in chimica, didattica, chimica e discipline pedagogico-psicologiche, informazione e alfabetizzazione linguistica (verifica della conoscenza dell'inglese o di un'altra lingua mondiale) e prerequisiti per il lavoro di ricerca (verifica di una conoscenza più approfondita dell'argomento , che il candidato vuole studiare in studi di dottorato).

Criteri di valutazione: il richiedente può ottenere un massimo di dieci punti, il numero di punti per l'ammissione allo studio è di ottenere almeno sette punti.


Condizioni per l'ammissione

L'ammissione agli studi di dottorato è condizionata dal completamento con successo del programma di studi di un Master.

Metodo di verifica:


Prospetto di carriera

Il dottorato lo studio garantisce una formazione integrata che consente ai suoi laureati, grazie alla loro elevata erudizione, di svolgere attività concettuali e di ricerca nel campo dell'educazione alla chimica. Il dottorato i laureati di studio saranno pronti per il lavoro scientifico, pedagogico e gestionale indipendente in questo settore. Saranno in grado di affermarsi nei luoghi di lavoro didattici dei college, negli istituti di ricerca del ministero dell'Istruzione che si occupano delle problematiche dell'educazione chimica, nelle scuole secondarie come insegnanti di chimica altamente qualificati, nei luoghi di lavoro che si occupano di ulteriori insegnanti. formazione, e nelle istituzioni e organizzazioni internazionali ed europee incentrate sulla ricerca nazionale e internazionale nel settore della chimica o dell'educazione scientifica.

Ultimo aggiornamento Gennaio 2019

Sulla scuola

The Faculty of Education is one of seventeen faculties associated under the umbrella of the Charles University in Prague. Its primary goal is to train teachers and other pedagogical personnel for all ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Education is one of seventeen faculties associated under the umbrella of the Charles University in Prague. Its primary goal is to train teachers and other pedagogical personnel for all types of schools and school systems, at various levels of study (Bachelors and Masters) and forms. Leggi meno