Dottorato in Economia, Reti e Business Analytics

Generale

Descrizione programma

Lucca

2019/20 Dottorati di ricerca presso la Scuola di perfezionamento avanzato IMT alt = "Lucca

Termine per la presentazione delle domande - 10 luglio 2020 , ore 12:00 CEST

Le domande sono ora accettate per i corsi di dottorato 2020/21 presso la IMT School for Advanced Studies alt = "Lucca ( www.imtlucca.it), una delle sei scuole di eccellenza in Italia e una delle scuole di specializzazione più votate in Europa secondo il più recente sondaggio U-Multirank.

Candidati altamente motivati di tutte le discipline sono invitati a presentare domanda per una delle 33 borse di studio interamente finanziate nell'ambito di due programmi di dottorato che integrano le competenze scientifiche di economia, ingegneria, informatica, neuroscienza e psicologia comportamentale, fisica, matematica applicata, statistica, storia e scienze del patrimonio culturale.

Economia, reti e business analytics è una delle quattro tracce specifiche del campo offerte ed è sotto il programma di dottorato "Systems Science". Questa traccia fornisce ai partecipanti una solida conoscenza dei moderni metodi analitici in economia e gestione. Con il suo approccio multidisciplinare, la pista è unica nel suo sviluppo di una forte integrazione di concetti, basi analitiche e competenze pratiche, per educare la nuova generazione di economisti, scienziati e professionisti con capacità distintive nell'analisi, interpretazione e gestione di complessi socio-economici sistemi.

I laureati saranno formati per diventare ricercatori e responsabili delle decisioni nel mondo accademico, politico e industriale integrando le conoscenze al confine di Economia, Fisica statistica, Informatica e Scienze sociali con il linguaggio unificante di Matematica e Statistica. Strette associazioni con un gruppo selezionato di aziende e istituzioni offrono l'opportunità di analizzare problemi rilevanti, motivando nuove tecniche analitiche dalla soluzione pratica dei problemi. Gli studenti sono coinvolti nell'analisi di dati ad alta dimensionalità del mondo reale, in collaborazione con aziende e istituzioni. Durante i loro studi di dottorato, gli studenti sono incoraggiati a svolgere le loro ricerche con le Unità di Ricerca della Scuola .

Gli studenti ENBA hanno anche la possibilità di completare le loro tesi sotto la supervisione congiunta (doppia laurea) con KU Leuven o l'Università di Alicante.

I corsi sono guidati da ricercatori di fama mondiale e forniscono agli studenti tutte le competenze teoriche e gli strumenti avanzati necessari per affrontare in modo rigoroso una moltitudine di problemi di analisi, progettazione e gestione all'interno dell'ampia cornice di analisi dei sistemi in settori economici, sociali, fisici, tecnologici e culturali . Docenti e personale specializzati creano una rete che fornisce indicazioni chiave e supporto durante tutto il programma di dottorato. Lavorando a stretto contatto con i docenti, sia in classe che nello sviluppo della ricerca, gli studenti raggiungono i più alti livelli di risultati accademici.

I dottori di ricerca di IMT School saranno in grado di utilizzare le abilità acquisite durante i loro studi per riconoscere e risolvere problemi complessi, scegliere il metodo o lo strumento più appropriato da utilizzare quando si affrontano questi problemi, anche in discipline al di fuori del loro campo di ricerca principale.

Tutti gli studenti hanno sede nel complesso San Francesco, recentemente restaurato, un campus completamente integrato nel centro storico della bellissima città toscana di alt = "Lucca. Il Campus comprende rinnovate strutture residenziali, una mensa in loco, studi e salotti, un biblioteca all'avanguardia e spazi ricreativi all'aperto, che favoriscono un ambiente culturale, professionale e sociale unico per il nostro programma di dottorato. Gli studenti idonei, oltre a vitto e alloggio gratuiti, riceveranno anche una borsa di studio di ricerca che ammonta a circa € 15.300 / anno Le borse di studio sono interamente finanziate per un massimo di quattro anni , con la possibilità di laurearsi dopo il terzo anno.

I programmi di dottorato presso la scuola IMT attirano studenti da tutto il mondo, fornendo un ambiente veramente internazionale. L'inglese è la lingua ufficiale della scuola. Inoltre, tutti gli studenti avranno l'opportunità di trascorrere periodi all'estero presso istituti di ricerca, laboratori o università, sia nell'ambito di Erasmus che attraverso accordi di mobilità ad hoc.

La maggior parte dei dottorandi della IMT School hanno raggiunto ruoli di rilievo in accademici, istituzioni governative, aziende pubbliche e private o professioni in tutto il mondo.

Per saperne di più sulla scuola, i requisiti di ammissione e come fare domanda, consultare https://www.imtlucca.it/

Termine per la presentazione delle domande - 10 luglio 2020 , ore 12:00 CEST

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

IMT School for Advanced Studies Lucca is a public graduate school and research institute that focuses on the analysis of economic, societal, technological and cultural systems.

IMT School for Advanced Studies Lucca is a public graduate school and research institute that focuses on the analysis of economic, societal, technological and cultural systems. Leggi meno