Dottorato in Economia

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito dell'istituzione

Descrizione programma

Con una borsa di studio a tempo pieno presso il DIW Graduate Center

Istituzione

L'Istituto tedesco per la ricerca economica (DIW Berlin) è uno dei principali istituti di ricerca economica in Germania. Siamo un istituto indipendente e senza scopo di lucro che si occupa di ricerca economica, servizi e consulenza politica. Oltre a collaborare strettamente con le università di Berlino e Brandeburgo, siamo attivi anche in reti accademiche internazionali.

Posizione

Dottorando in Economia

Il DIW Graduate Center (GC) presso l'Istituto tedesco di ricerca economica accoglie le candidature di studenti post-laurea altamente qualificati di tutto il mondo per iscriversi al suo programma di dottorato strutturato in Economia.

L'obiettivo del DIW Graduate Center è fornire agli studenti di dottorato eccezionali un ambiente di ricerca e una struttura di formazione che svilupperanno i loro talenti in modo esemplare. Fornisce loro una profonda comprensione dei processi economici e sociali, offrendo loro l'opportunità di applicare le loro conoscenze all'interno dell'ambiente di ricerca professionale di uno dei principali think tank economici in Germania.

Il Graduate Center offre un programma di 5 anni di formazione approfondita in Economia che porta a un dottorato di ricerca. da una delle università di Berlino. Lo studente seguirà un curriculum di corsi di alto livello e riceverà una formazione sul posto di lavoro nei dipartimenti di ricerca DIW Berlin. La ricerca dello studente dovrebbe concentrarsi su argomenti teorici e / o applicati all'interno dell'economia e delle scienze sociali correlate. Sia l'istruzione che la ricerca al GC hanno una forte componente empirica. Il Ph.D. l'istruzione include anche stage sponsorizzati presso prestigiose istituzioni, come il Fondo monetario internazionale, la Banca mondiale e i Ministeri.

Dopo aver completato con successo il programma, gli studenti avranno presentato una serie di articoli a riviste scientifiche referenziate. Riceveranno un certificato che conferma la partecipazione insieme a un dottorato.

Il DIW Graduate Center offre quattro anni di finanziamento e paga una borsa di studio standard di 1.200 € al mese. Dopo aver completato il primo anno, i dottorandi vengono assegnati ai dipartimenti di ricerca dell'istituto. I posti di ricerca sono offerti a seconda del volume dei progetti di ricerca in corso.

Requisiti

I candidati devono essere in possesso di una laurea magistrale o di un diploma in Economia per poter fare domanda per il programma di formazione economica. I diplomi di altri campi correlati (come ingegneria civile, statistica o scienze sociali quantitative) possono anche soddisfare i requisiti per il programma se il candidato ha una formazione sufficiente in economia.

I candidati la cui lingua madre non è l'inglese devono dimostrare di conoscere la lingua inglese a meno che non siano in possesso di una laurea presso un'università in un paese di lingua inglese o possano documentare almeno un anno di studi presso un'università di lingua inglese. Una prova sufficiente per una buona padronanza della lingua inglese è un punteggio elevato nei test TOEFL o IELTS. La conoscenza del tedesco non è un requisito necessario per un'applicazione di successo, ma gli studenti sono incoraggiati ad apprendere e migliorare le proprie capacità.

Scadenza della domanda: 15 febbraio 2021.

Procedura di candidatura e ulteriori informazioni: https://www.diw.de/en/diw_01.c.619412.en/graduate_center.html

Contatto: Daniela Centemero

Addetto alle applicazioni

DIW Graduate Center

E-mail: gradcenter@diw.de

Telefono: +49 30 89789-547

Ultimo aggiornamento Novembre 2020

Sulla scuola

DIW Berlin conducts socially relevant research in line with international standards, engages in knowledge transfer, and supports young researchers. The institute also contributes significantly to the ... Ulteriori informazioni

DIW Berlin conducts socially relevant research in line with international standards, engages in knowledge transfer, and supports young researchers. The institute also contributes significantly to the expansion of the national and international research data infrastructure in the social and economic sciences. DIW Berlin is a member of the Leibniz Association and operates exclusively for non-profit scientific purposes. Leggi meno