Dottorato In Economia

University of Porto School of Economics and Management.

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato In Economia

University of Porto School of Economics and Management.

Il dottorato Il programma è un programma a tempo pieno di quattro anni. I primi tre semestri sono dedicati ai corsi, i restanti semestri sono dedicati alla preparazione del dottorato. tesi di laurea.

Le coorti selezionate di studenti che iscrivono il programma ogni anno ricevono una formazione in un ambiente di ricerca stimolante. Il programma è ospitato dal Centro per l'Economia e le Finanze presso l'U. Porto (cef.up), la principale unità di ricerca della Facoltà di Economia dell'Università di Porto (FEP-UP), che sponsorizza diversi corsi e seminari sul mondo accademico. anno. I documenti di ricerca sono presentati da studiosi in visita, da facoltà del Dipartimento e da studenti laureati. La frequenza del seminario è parte integrante del dottorato. programma, in quanto fornisce agli studenti conoscenze sulla ricerca attuale nelle loro aree di interesse, così come una conoscenza con i ricercatori in tali aree. La presentazione dei loro risultati di ricerca consente agli studenti di acquisire capacità accademiche chiave e di ottenere un riscontro tempestivo da parte di studiosi e colleghi sulle loro tesi.

La FEP ha un "accordo di doppia laurea" con la LASER - Scuola Avanzata di Ricerca Economica della Lombardia.

obiettivi

Questo programma mira a fornire capacità avanzate in Teoria Economica e Metodi Quantitativi, portando ad una più profonda comprensione di varie aree specialistiche di Economia e sviluppo di competenze per l'analisi economica e la ricerca scientifica. La struttura del programma è progettata per garantire che gli studenti acquisiscano una conoscenza approfondita per sviluppare la ricerca economica e contribuire al progresso della loro area di specializzazione. Il programma incoraggia la presentazione dei risultati della ricerca alla pubblicazione nelle migliori riviste internazionali.

Gruppo target

Il Dottorato è rivolto a:

  • titolari di un diploma di laurea magistrale (o di quelli con la qualifica equivalente di paesi stranieri),
  • titolari di una laurea honoris causa (o di quelli con la qualifica equivalente di paesi stranieri), e con un curriculum pertinente che certifica solide capacità di perseguire il programma di dottorato
  • titolari di un curriculum pertinente che certifichi le solide capacità di perseguire il programma di dottorato.

In ogni situazione, i candidati devono avere una grande capacità e volontà di acquisire conoscenze avanzate in Economia e la motivazione ad applicare queste conoscenze, con l'ausilio di strumenti quantitativi, alla ricerca in Economia.

Staff della Facoltà

Diversi corsi del programma sono tenuti da membri della facoltà FEP, mentre altri sono tenuti da Visiting Professors. I principali studiosi nei loro campi di ricerca sono invitati ogni anno a tenere due corsi: Storia del pensiero economico e Analisi economica avanzata (AEA). Quattro moduli intensivi di una settimana ciascuno compongono ogni edizione annuale del corso AEA.

Sostegno finanziario

Il dottorato nel Comitato scientifico dell'Economia incoraggia e sostiene gli studenti che desiderano candidarsi per borse di studio o altri tipi di sostegno finanziario. L'istituzione principale responsabile per l'assegnazione di borse di studio in Portogallo è la Fundacao para a Ciencia e Tecnologia (FCT). In base agli accordi internazionali sulla mobilità degli studenti stabiliti tra l'Università di Oporto e diverse università europee, gli studenti di dottorato possono richiedere un finanziamento di borse di studio per frequentare un semestre all'estero.

Collocamenti di lavoro

Il dottorato programma in Economia è stato istituito nell'anno accademico 1998/1999. Ha ormai laureato più di 50 studenti, che sono attualmente impiegati in una varietà di istituzioni private e pubbliche in Portogallo e all'estero. Ad esempio, alumni del programma stanno attualmente lavorando per le seguenti istituzioni internazionali: Munich Center for Economics of Aging, Max Planck Institute for Social Law and Policy, Germania Central Bank of Finland OECD e Copenhagen Business School, Danimarca. Per quanto riguarda le istituzioni nazionali pubbliche e private, gli alumni del programma sono affiliati all'Instituto Nacional de Estatistica, al Banco de Portugal, al Comisso de Coordenacao da Regiao Norte, alla Confederación da Industria Portuguesa, all'Entidade Reguladora da Saude, all'Universidade do Porto, all'Universidade Catolica do Porto, all'Universidade. Fernando Pessoa, Instituto Politécnico do Porto, Universidade do Minho, Universidade Lusiada, tra gli altri.

applicazioni

2a chiamata: dal 17 aprile al 18 luglio 2018. La seconda chiamata si applica solo ai programmi con posti rimasti dalla precedente chiamata.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento February 12, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
4 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Portogallo - Porto, Oporto
Data d'inizio : Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Portogallo - Porto, Oporto
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info