Dottorato in Economia

University of Economics Prague - Faculty of Business Administration

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

EFMD Equis Accredited

Dottorato in Economia

University of Economics Prague - Faculty of Business Administration

Per informazioni aggiornate sui programmi di dottorato di ricerca presso la Facoltà di Economia Aziendale, consultare il sito Web .


Ph.D. Economia (inglese)

Il ramo di studio Economics si concentra sulla formazione di scienziati e ricercatori che desiderano acquisire o approfondire le proprie conoscenze, conoscenze e competenze nei settori della macroeconomia e della microeconomia. Nel campo della macroeconomia, l'attenzione si concentra sui temi dell'analisi e sull'influenza dell'ambiente istituzionale sui processi decisionali di gestione macroeconomica nelle aziende. In microeconomia, sia la teoria dei prezzi sia la concorrenza sono i temi di studio, e in secondo luogo l'analisi dell'impatto delle politiche microeconomiche (strutturali) sulla sfera aziendale.

Il campo di studi degli studenti, oltre alle materie obbligatorie e facoltative, comprende lavori scientifici e di ricerca, basati sullo studio indipendente della letteratura ceca e straniera, che fornisce le informazioni più aggiornate sul campo. Pertanto, lo studente è tenuto a impegnarsi nella propria attività di pubblicazione durante il corso di studi. Gli studi sono completati dal dottorato di stato e la difesa della tesi di dottorato.

Si prevede che i laureati lavoreranno nei campi della scienza e della ricerca, oltre che nell'insegnamento (specialmente nelle università). Lavoreranno anche nei dipartimenti strategici e analitici di società finanziarie e non finanziarie.

La struttura del programma è la seguente:

Blocco A: argomenti comuni a tutta la scuola:

  • Economia (microeconomia-macroeconomia)


Blocco B: soggetti obbligatori del ramo:

  • Metodi di ricerca per manager
  • Modelli dinamici in economia
  • Metodi statistici per la ricerca scientifica
  • Strumenti quantitativi per analisi economica


* Lo studente di dottorato sceglie una delle due materie sulla raccomandazione di un supervisore e secondo la sua specializzazione.



Blocco C: soggetti opzionali

Dopo aver discusso con il proprio supervisore, lo studente di dottorato sceglie altri argomenti necessari per la tesi di dottorato.

Le opzioni possono eventualmente espandersi in altri corsi dal menu corsi opzionali gratuiti accreditati per lo studio di dottorato presso l'Università di Economia a Praga.

Ph.D. studente svolge altri compiti in conformità con il regolamento di studio ed esame dell'Università di Economia di Praga per lo studio in programmi di dottorato e facoltà di giurisprudenza.

Ammissione

L'ammissione ad un programma di studi di dottorato è subordinata al corretto completamento degli studi in un programma di studio di master. Il Diploma di Master deve essere riconosciuto nella Repubblica Ceca.

Gli studenti stranieri che desiderano studiare in un programma in una lingua diversa dal ceco (" Programma per stranieri ") devono pagare una tassa di iscrizione. Questa tassa è di € 5000 all'anno. Questa forma di studio è un programma a distanza che significa che gli studenti vengono a consultazioni in un orario concordato con i loro tutor, ma non sono obbligati a frequentare lezioni e seminari ogni giorno. Tuttavia, devono venire a sostenere gli esami. Gli studenti possono studiare, sostenere esami, nonché scrivere e difendere la loro tesi di dottorato, in una lingua straniera. La durata standard dello studio è di 3 anni. Gli studenti non hanno diritto a borse di studio o alloggi residenziali.

Gli studenti stranieri nei programmi di studio in ceco (" il programma ceco ") non pagano tasse e possono ricevere una borsa di studio durante il periodo che non supera la durata standard dello studio. Il decano della facoltà stabilirà l'importo da assegnare per la borsa di studio. Possono richiedere una sistemazione residenziale (in base alla capacità dei dormitori).

Inoltre, gli studenti che hanno ricevuto una borsa di studio dal governo ceco non pagano tasse e possono ricevere una sistemazione residenziale.

L'ammissione al programma di dottorato è subordinata al superamento con successo della procedura di ammissione all'università. La decisione finale spetta al decano della facoltà del rispettivo Dottorato, con la debita attenzione al successo nell'esame di ammissione, nonché alla capacità di insegnamento della facoltà. Se un richiedente non è stato ammesso solo a causa dell'insufficiente capacità di insegnamento in facoltà, i risultati dell'esame rimangono validi per un anno successivo alla data in cui è stato effettuato l'esame.

Per informazioni aggiornate sui programmi di dottorato di ricerca presso la Facoltà di Economia Aziendale, consultare il sito Web .

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento December 9, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
3 anni
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
5,000 EUR
all'anno in inglese; gratuito in ceco
Information
Deadline
Maggio 15, 2019
Locations
Repubblica Ceca - Praga, Prague
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Maggio 15, 2019
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Repubblica Ceca - Praga, Prague
Scadenza domanda Maggio 15, 2019
Data di conclusione Richiedi info