Leggi la descrizione ufficiale

Il programma di dottorato in Energia sostenibile جامعة حمد بن خليفة fornisce inoltre agli studenti una conoscenza approfondita delle questioni relative all'energia sostenibile e dell'impatto della costruzione, del trasporto e della produzione urbana sulla sostenibilità energetica.

Il programma mette in evidenza i driver di una politica sostenibile e il loro impatto sulla società, l'economia e l'ambiente. La ricerca vera e mirata è l'elemento chiave dei due gradi scientifici in scienze e tecnologie energetiche che supportano lo sviluppo sostenibile. Il curriculum multidisciplinare consente di condividere la scienza interdisciplinare e sviluppa conoscenze di base che a loro volta si sviluppano con sviluppi energetici, contribuendo a fornire ai laureati strumenti per tracciare percorsi di carriera multipli.

Focus del programma:

Il programma si concentra sulle competenze necessarie per costruire una carriera di successo in scienze, ingegneria e tecnologia, tra cui: etica aziendale, scrittura tecnica, metodi di ricerca, analisi dei dati e metodi di calcolo avanzati.

Si concentra anche su:

  • Le basi dell'ingegneria energetica, della scienza della sostenibilità e della tecnologia.
  • L'uso di energia da combustibili fossili e il suo impatto sull'ambiente.
  • Ingegneria e sviluppo scientifico dell'energia verde rinnovabile pulita.
  • Stoccaggio, distribuzione ed efficienza energetica.
  • Aspetti socio-economici della sostenibilità e dell'energia.

Requisiti di ammissione e applicazioni

I candidati devono avere un master in una delle discipline rilevanti. Questi includono discipline: scienza e ingegneria. Inoltre, sarà presa in considerazione la formazione del candidato in economia, economia, politica e scienze sociali. I candidati devono dimostrare di avere le qualità che li qualificano per diventare ricercatori e professionisti di successo. Questi includono: prestazioni eccellenti in corsi pertinenti, risultati eccezionali nella ricerca precedente, se del caso, e lettere di raccomandazione in sospeso. Sarà data preferenza ai candidati con precedenti esperienze di ricerca, in particolare per il programma di dottorato.

I candidati devono superare il test IELTS o TOEFL per dimostrare la padronanza dell'inglese. I candidati possono essere esentati da questa condizione se soddisfano una delle condizioni elencate di seguito:

  • Il richiedente ha completato i suoi studi universitari in un istituto scolastico nel paese della sua lingua madre, l'inglese.
  • Lo studente deve presentare una lettera ufficiale dell'università in cui ha completato i suoi studi e conferma di aver conseguito un diploma universitario presso un'istituzione la cui lingua di insegnamento è l'inglese. (Se non altrimenti esentato).
  • La lingua madre del richiedente è l'inglese.
  • I laureati che richiedono un programma di dottorato devono presentare i risultati del test GRE, che sono soggetti ad esso, a condizione che non abbiano

Sono passati due anni. I candidati con background in economia, politica e scienze sociali devono presentare risultati GMAT come alternativa al test GRE.

Programma insegnato a:
Inglese
Hamad bin Khalifa University

Vedi 2 più corsi della Hamad bin Khalifa University »

Ultimo aggiornamento August 4, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
3 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine