Dottorato In Fisica Astroparticellare

GSSI - Gran Sasso Science Institute

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato In Fisica Astroparticellare

GSSI - Gran Sasso Science Institute

Lo scopo principale del curriculum in Astroparticle Physics è fornire i punti di ingresso e gli strumenti scientifici e culturali per partecipare con successo alle ricerche di fisica delle particelle, fisica nucleare e astrofisica, astrofisica delle alte energie, gravitazione e cosmologia. Un'attenzione particolare sarà dedicata agli aspetti sperimentali e fenomenologici. Inoltre, lo studente di dottorato in Astroparticle Physics presso GSSI avrà l'opportunità speciale di seguire e partecipare alla ricerca condotta presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS), con la sua vasta comunità di scienziati provenienti da tutto il mondo.

Il curriculum di Astroparticle Physics consiste in 4 anni di studio e ricerca. Il primo anno una vasta scelta di corsi coprirà un ampio spettro di argomenti e l'anno si concluderà con un esame finale. Gli studenti lavoreranno su un progetto di ricerca sotto la supervisione di uno o più insegnanti e scienziati del GSSI, del Laboratorio Nazionale del Gran Sasso dell'INFN e / o dei professori dell'Università dell'Aquila. Approcci fortemente interdisciplinari agli studi e alla ricerca, scambi di idee e innovazioni.

Comitato

Felix Aharonian (Max Planck e DIAS), Roberto Aloisio (GSSI), Veniamin Berezinsky (GSSI), Pasquale Blasi (INAF e GSSI), Eugenio Coccia (GSSI), Fernando Ferroni (Università La Sapienza Roma e INFN), Stefano Ragazzi (Università Milano Bicocca e INFN), Guido Martinelli (Università La Sapienza Roma), Antonio Masiero (Università di Padova e INFN), Sergio Petrera (Università dell'Aquila e GSSI), Carlo Rubbia (GSSI e Max Planck), Francesco Vissani (Presidente, GNL e GSSI).

Il Gran Sasso Science Institute offre 34 dottorati borse di studio in Fisica, Matematica, Informatica e Scienze Sociali.

href = "http://www.gssi.it/phd/


L'Istituto scientifico del Gran Sasso (GSSI), fondato nel 2012 a L'Aquila (Italia) come Centro di studi avanzati dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e poi istituito nel marzo 2016 come Scuola di Studi Avanzati che offre post-laurea educazione, offre 34 dottorati posizioni per l'anno accademico 2018/19.


Il GSSI ( www.gssi.it ) invita le domande per 10 borse di studio in "Fisica delle astroparticelle", 8 in "Matematica in scienze naturali, sociali e di vita", 8 in "Informatica" e 8 in "Scienze degli studi urbani e regionali". La lingua ufficiale per tutti i dottorati i corsi sono in inglese.


Le borse di studio vengono assegnate per 4 anni e il loro importo annuo è di 16.159,91 euro lordi. Tutti i dottorati gli studenti hanno alloggio gratuito presso le strutture GSSI e l'uso della mensa.


La domanda deve essere presentata tramite il modulo online disponibile all'indirizzo www.gssi.it/phd/ entro il 20 giugno 2018, alle 18.00 (fuso orario italiano).


Per maggiori informazioni, consultare il Call for Applications all'indirizzo www.gssi.it/phd/ o scrivere una email a info@gssi.it

Corsi di fisica

MODELLO STANDARD DI FISICA DELLE PARTICELLE
Carlo Rubbia (GSSI e Max Planck)
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento April 15, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Novembre 2018
Duration
Durata
4 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Italia - L'Aquila, Abruzzo
Data d'inizio: Novembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Agosto 1, 2021
Dates
Novembre 2018
Italia - L'Aquila, Abruzzo
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Agosto 1, 2021