Leggi la descrizione ufficiale

Il GSSI offre 31 borse di studio di dottorato e invita le domande per borse di studio per i programmi di dottorato di ricerca in Fisica Astroparticellare, Matematica in Scienze Naturali, Sociali e della Vita, Informatica, Studi Urbani e Scienze Regionali.

La lingua ufficiale per tutti i corsi di dottorato è l'inglese.
Le borse di studio vengono assegnate per 4 anni e il loro importo annuo è di 16.159,91 euro lordi. Tutti i dottorandi hanno alloggio gratuito presso le strutture GSSI e l'uso della mensa.
La domanda deve essere presentata tramite il modulo online disponibile all'indirizzo www.gssi.it/phd/ entro il 18 giugno 2019 alle ore 18 (fuso orario italiano, 18:00).

Il Gran Sasso Science Institute (GSSI) è una scuola internazionale di dottorato e un centro per la ricerca e l'istruzione superiore nei settori della Fisica, Matematica, Informatica e Scienze Sociali. Fondata nel 2012 a L'Aquila (Italia) come Centro per gli Studi Avanzati dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e poi istituita nel marzo 2016 come Scuola di Studi Avanzati che offre istruzione post-laurea. Attraverso una collaborazione e un'interazione quotidiane, ricercatori e studenti hanno l'opportunità di costruire una solida conoscenza dei metodi di ricerca e di sperimentare la contaminazione di interessi, approcci innovativi e scambi multiculturali in tutte le attività GSSI. Nell'affrontare la complessità del mondo di oggi, ci impegniamo a rimuovere tutte le barriere tra le aree di studio e di ricerca del GSSI, dove interdisciplinarietà e fertilizzazione incrociata sono alla base di tutto ciò che facciamo. Tra i nostri obiettivi vi sono la diffusione di risultati scientifici nei confronti della società e la promozione di eventi culturali per il pubblico generico, i cittadini e le scuole.

Per maggiori informazioni, consultare il Call for Applications all'indirizzo www.gssi.it/phd/ o scrivere una email a info@gssi.it o chiamare il numero 39 0862 4280262.

Lo scopo principale del curriculum in Astroparticle Physics è fornire i punti di ingresso e gli strumenti scientifici e culturali per partecipare con successo alle ricerche di fisica delle particelle, fisica nucleare e astrofisica, astrofisica delle alte energie, gravitazione e cosmologia. Un'attenzione particolare sarà dedicata agli aspetti sperimentali e fenomenologici. Inoltre, lo studente di dottorato in Astroparticle Physics presso GSSI avrà l'opportunità speciale di seguire e partecipare alla ricerca condotta presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso (LNGS), con la sua vasta comunità di scienziati provenienti da tutto il mondo.

Il curriculum di Astroparticle Physics consiste in 4 anni di studio e ricerca. Il primo anno una vasta scelta di corsi coprirà un ampio spettro di argomenti e l'anno si concluderà con un esame finale. Gli studenti lavoreranno su un progetto di ricerca sotto la supervisione di uno o più insegnanti e scienziati del GSSI, del Laboratorio Nazionale del Gran Sasso dell'INFN e / o dei professori dell'Università dell'Aquila. Approcci fortemente interdisciplinari agli studi e alla ricerca, scambi di idee e innovazioni.

Comitato

Felix Aharonian (Max Planck e DIAS), Roberto Aloisio (GSSI), Veniamin Berezinsky (GSSI), Pasquale Blasi (INAF e GSSI), Eugenio Coccia (GSSI), Fernando Ferroni (Università La Sapienza Roma e INFN), Stefano Ragazzi (Università Milano Bicocca e INFN), Guido Martinelli (Università La Sapienza Roma), Antonio Masiero (Università di Padova e INFN), Sergio Petrera (Università dell'Aquila e GSSI), Carlo Rubbia (GSSI e Max Planck), Francesco Vissani (Presidente, GNL e GSSI).

Il Gran Sasso Science Institute offre 34 dottorati borse di studio in Fisica, Matematica, Informatica e Scienze Sociali.

href = "http://www.gssi.it/phd/


L'Istituto scientifico del Gran Sasso (GSSI), fondato nel 2012 a L'Aquila (Italia) come Centro di studi avanzati dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e poi istituito nel marzo 2016 come Scuola di Studi Avanzati che offre post-laurea educazione, offre 34 dottorati posizioni per l'anno accademico 2018/19.


Il GSSI ( www.gssi.it ) invita le domande per 10 borse di studio in "Fisica delle astroparticelle", 8 in "Matematica in scienze naturali, sociali e di vita", 8 in "Informatica" e 8 in "Scienze degli studi urbani e regionali". La lingua ufficiale per tutti i dottorati i corsi sono in inglese.


Le borse di studio vengono assegnate per 4 anni e il loro importo annuo è di 16.159,91 euro lordi. Tutti i dottorati gli studenti hanno alloggio gratuito presso le strutture GSSI e l'uso della mensa.


La domanda deve essere presentata tramite il modulo online disponibile all'indirizzo www.gssi.it/phd/ entro il 20 giugno 2018, alle 18.00 (fuso orario italiano).


Per maggiori informazioni, consultare il Call for Applications all'indirizzo www.gssi.it/phd/ o scrivere una email a info@gssi.it

Corsi di fisica

MODELLO STANDARD DI FISICA DELLE PARTICELLE
Carlo Rubbia (GSSI e Max Planck)
Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 3 più corsi della GSSI - Gran Sasso Science Institute »

Ultimo aggiornamento April 20, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Novembre 2019
Duration
4 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Novembre 2019
Data di fine
Agosto 1, 2021
Scadenza domanda

Novembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Agosto 1, 2021