Leggi la descrizione ufficiale

I laureati saranno in possesso di competenza in principi di base della fisica.

I laureati avranno una conoscenza avanzata e approfondita della propria area di ricerca specialistica.

I laureati saranno altamente specializzati nell'uso di metodi scientifici sperimentali / osservazionali / computazionali / teorici avanzati e / o strumenti appropriati alla loro area di specializzazione.

Il risultato più importante del loro dottorato sarà la capacità di eseguire ricerche indipendenti e innovative, sviluppando un pensiero critico, la capacità di lavorare in un ambiente di ricerca avanzato e internazionale.

Saranno in grado di svolgere un lavoro scientifico originale all'avanguardia del loro campo, producendo una tesi scritta.

I laureati saranno in grado di sintetizzare le principali questioni nel loro campo e comunicare i risultati della ricerca scientifica a livello professionale e agli altri studenti.

I campi di ricerca di attività del Corso di Laurea sono la fisica nucleare e subnucleare, l'astrofisica, la fisica della materia condensata, la fisica teorica, la fisica medica e la biofisica.

Opportunità di collocamento

Attività di ricerca in università nazionali e straniere, centri di ricerca e industria. Insegnamento nelle università e nelle scuole secondarie. Lavori che richiedono un'elevata competenza scientifica, sia nel settore pubblico che in quello privato.

Dati di impiego per il nostro dottorato mostrano una tendenza molto positiva: per molti anni sono stati monitorati per almeno 5 anni dopo il dottorato. diploma. L'ottenimento di buoni incarichi post-doc presso Istituzioni, Università o Laboratori italiani o esteri è considerato un indicatore indiretto ma efficace della qualità del dottorato. Scuola. Percentuali negli ultimi 5 cicli: 14% impiegati in università italiane, 38% in università straniere, 28% impiegati in istituti di ricerca italiani o stranieri, la restante parte è impiegata come docente, analista finanziario, programmatore, esperto di statistica in compagnie assicurative, eccetera.

Linee di ricerca

  1. Fisica nucleare e subnucleare
  2. Astrofisica
  3. Fisica della materia condensata
  4. Fisica teorica
  5. Fisica medica e biofisica

Le borse di studio vengono assegnate per 3 anni e il loro importo annuo è di € 15.343,28 lordi (circa € 1130 netti al mese).

L'ammissione si basa su un concorso.

Il bando per le candidature (bando di concorso) è disponibile su href = "http://www2.units.it/dott/en/?file=DottBandi.inc

Per maggiori informazioni sul Programma, consultare href = "https://web.units.it/dottorato/fisica/en

href = "https://web.units.it/dottorato/fisica/sites/fisica/files/all_pagb/PhD_Physics_Trieste_XXXIV_v0.pdf

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 8 più corsi della University of Trieste »

Ultimo aggiornamento April 9, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
3 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine

Video UNITS 2016 - English version