Dottorato in Geografia regionale e politica

Generale

Descrizione programma

Il campo si rivolge a problemi locali, regionali, macroregionali, continentali e globali della sfera del paesaggio.

L'obiettivo è basato sullo studio dello sviluppo della natura - interazione sociogeografica a diversi livelli gerarchici. Lo studio è rivolto anche a regioni della Repubblica Ceca e paesi stranieri. Offre una formazione scientifica e manageriale incentrata su:

  • sviluppo regionale, sviluppo di una regione e sistemi regionali;
  • Natura - interazione della società, sviluppo sostenibile;
  • viaggio e ricreazione, cause, struttura, dinamica, conseguenze;
  • trasformazione e sviluppo di sistemi di traffico;
  • cambiamenti geopolitici, globalizzazione dei problemi e sviluppo socio-economico e politico delle macroregioni.


Descrizione dei criteri di verifica e valutazione

L'esame di ammissione è un round unico sotto forma di intervista. Sulla base di una richiesta scritta presentata elettronicamente insieme alla domanda ma non oltre il 19 maggio 2019, il Decano può consentire che l'esame di ammissione avvenga tramite le tecnologie dell'informazione e della comunicazione, ma solo per motivi gravi e documentati come la salute o lo studio all'estero.

Durante l'esame di ammissione, il candidato deve dimostrare le capacità tecniche e linguistiche per studiare il programma dato, insieme con gli attributi necessari per il lavoro scientifico. L'esame è valutato con un massimo di 100 punti, di cui 10 vengono assegnati come bonus per dare un'idea più specifica del contenuto dello studio e del lavoro di tesi pianificato nell'appendice dell'applicazione volontaria, compreso l'argomento della tesi, una breve annotazione, il dipartimento di supervisione previsto e il consenso di un supervisore specifico per supervisionare tale progetto di dottorato.


Condizioni per l'ammissione

L'ammissione agli studi di dottorato è condizionata dal completamento con successo del programma di studi di un Master.

Metodo di verifica:


Regole che disciplinano l'esenzione dall'esame di ammissione

L'esame di ammissione può essere derogato sulla base di una richiesta scritta del candidato, a condizione che abbiano richiesto con successo un progetto STARS nell'anno accademico indicato. Tale richiesta, insieme alla documentazione attestante che le condizioni sono state soddisfatte, deve essere presentata (ma non elettronicamente) entro il 19 maggio 2019.


Prospetto di carriera

Questo laureato è ben preparato per il lavoro scientifico creativo in una squadra o come individuo. Lui / lei ha un'ampia conoscenza della geografia regionale e politica in generale, e della sua specializzazione (conoscenza di teorie e concetti, approcci metodologici incluso GIS). Il laureato è in grado di analizzare e valutare globalmente le mutevoli interazioni tra componenti sociali e naturali dell'ambiente geografico e di risolvere i problemi a livello locale, regionale, nazionale e globale (ad es. Analisi dei sistemi socio-economici, socio-culturali e politici regionali, insediamento sistemi, operazioni della pubblica amministrazione, integrazione europea, globalizzazione, relazioni internazionali o turismo). È attivo nella ricerca accademica e nella definizione delle politiche (amministrazione municipale, regionale o nazionale, istituzioni dell'UE, ecc.).

Ultimo aggiornamento Gennaio 2019

Sulla scuola

The Faculty of Science, Charles University, Prague is leading academic institution in the field of natural sciences in Czech republic a Middle-european region. It provides education in biology, chemis ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Science, Charles University, Prague is leading academic institution in the field of natural sciences in Czech republic a Middle-european region. It provides education in biology, chemistry, geology and geography. Leggi meno