Dottorato in Geografia

Generale

Descrizione programma

Panoramica

La ricerca intrapresa nell'ambito della geografia rientra in due gruppi di ricerca interdisciplinare; Cambiamento ambientale

Il C

Le geografie della conoscenza

La ricerca è incentrata sulle geografie della conoscenza, con particolare attenzione alle culture della scienza. Il cluster ha esperienza sui rapporti tra scienza, razza e religione dal 1650; le geografie storiche della conoscenza scientifica; le culture degli orti botanici nell'età dell'impero; l'accoglienza del darwinismo; il ruolo del clima nei dibattiti sulle culture umane; la geopolitica del pensiero apocalittico, gli spazi in cui viene prodotta la conoscenza finanziaria; e i modi in cui le culture della scienza, della tecnologia e dello spazio esterno sono collegate a questioni di luogo, paesaggio e identità nel ventesimo secolo.

Paesaggi, cartografia critica e GIS:

La ricerca consiste in analisi spaziali quantitative di dati socio-economici e analisi culturali qualitative di paesaggi e conoscenze cartografiche dal periodo medievale a quello moderno. Sono state utilizzate tecniche critiche cartografiche / GIS per interrogare la veridicità dell'universo della conoscenza della mappa, mentre i dati documentali tradotti digitalmente sono stati usati per riconfigurare la nostra comprensione dell'urbanismo medievale e delle economie agrarie, nonché le dinamiche spaziali della religione e la politica della retorica cartografica.

Geografia politica:

La ricerca è incentrata sul nazionalismo e il conflitto regionale; geopolitica critica della religione; paesaggi monumentali e la politica della memoria; relazioni internazionali in un mondo globalizzato; geografie coloniali e postcoloniali dell'India; i processi di costruzione del confine, le geografie dell'incarnazione e la cartolarizzazione degli spazi pubblici e l'uso di tecniche di camuffamento come fonti di resistenza politica. Questo lavoro è stato realizzato da entrambe le prospettive storiche e contemporanee.

La dinamica della popolazione delle società contemporanee:

La ricerca è incentrata sulle dinamiche demografiche delle società contemporanee e include l'analisi del censimento; ricerca sul viaggio al lavoro; occupabilità e mercati del lavoro; così come la segregazione sociale e religiosa in particolare nelle città divise come Belfast; lo studio delle frontiere e la migrazione esterna.

Modalità di studio / durata

La registrazione è a tempo pieno o part-time, sotto la direzione di un team di supervisione nominato dall'Università. Dovrai presentare la tua tesi alla fine di tre anni di registrazione a tempo pieno per il dottorato. (o equivalente part-time).

Informazioni di ricerca

Ricerca associata

Entrambi i gruppi di ricerca attraggono finanziamenti da una serie di fonti, tra cui; NERC, EPSRC, ESRC; AHRC, British Academy, Leverhulme Trust e JISC. I cluster hanno sviluppato una reputazione internazionale nei temi sopra identificati, come dimostrato da un impressionante record di monografie accademiche e pubblicazione di articoli che fissano l'agenda che hanno informato e influenzato le direzioni di ricerca all'interno della più ampia disciplina della Geografia.

I temi di ricerca del cluster si svolgono su una vasta gamma di diversi contesti geografici e dal periodo medievale ad oggi. La ricerca attuale si concentra su Regno Unito, Irlanda, Corea, Italia, Israele / Palestina, Balcani, Stati Uniti, Canada, Birmania e India.

Connessioni forti con discipline affini nella Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze umanistiche e sociali ed è coinvolto nella supervisione incrociata di un numero di dottori di ricerca. progetti.

Prospettive di carriera

introduzione

Per ulteriori informazioni sulle opportunità di carriera al dottorato di ricerca livello si prega di contattare il team di reclutamento studenti della Facoltà di Ingegneria e Scienze Fisiche su askEPS@qub.ac.uk.

I nostri consulenti - in consultazione con la Scuola - saranno lieti di fornire ulteriori informazioni sulla tua area di ricerca, sulle possibili prospettive di carriera e sulla domanda di ricerca.

Requisiti di ammissione

Diplomato

Il requisito minimo accademico per l'ammissione a un corso di laurea in ricerca è normalmente un grado superiore di lode di seconda classe da un fornitore di UK o ROI HE, o una qualifica equivalente accettabile per l'Università. Ulteriori informazioni possono essere ottenute contattando la Scuola.

Studenti internazionali

Per informazioni sugli equivalenti delle qualifiche internazionali, si prega di controllare le informazioni specifiche per il proprio paese.

Requisiti della lingua inglese

La prova di un punteggio IELTS * di 6.5, con non meno di 5,5 in qualsiasi componente è richiesta. * preso negli ultimi 2 anni

Gli studenti internazionali che desiderano iscriversi alla Queen's University di Belfast (e per i quali l'inglese non è la loro prima lingua), devono essere in grado di dimostrare la loro padronanza della lingua inglese per poter beneficiare pienamente del loro percorso di studi o di ricerca. I cittadini non-SEE devono inoltre soddisfare i requisiti di immigrazione del Regno Unito Visti e Immigrazione (UKVI) per la lingua inglese ai fini del visto.

Se hai bisogno di migliorare le tue conoscenze linguistiche prima di entrare in questo corso di laurea, INTO Queen's University Belfast offre una vasta gamma di corsi di lingua inglese. Questi corsi intensivi e flessibili sono progettati per migliorare la tua capacità di ammissione inglese a questo livello.

  • Inglese accademico: un corso intensivo di inglese e di studio per uno studio universitario di successo a livello universitario
  • Inglese pre-sessione: un breve corso di inglese accademico intensivo per studenti che iniziano un corso di laurea alla Queen's University di Belfast e che hanno bisogno di migliorare il loro inglese.
Ultimo aggiornamento Marzo 2019

Sulla scuola

The Faculty of Engineering and Physical Sciences spans disciplines that impact lives today and will shape our future. Our international mix of staff and students make up a vibrant community that is ho ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Engineering and Physical Sciences spans disciplines that impact lives today and will shape our future. Our international mix of staff and students make up a vibrant community that is home to some of the most innovative and globally significant research and teaching. It works where industry and research meet, providing the platform to spin out research into commercial opportunities and engage with industry on cutting-edge research with real-world projects such as the work with Wrightbus to produce the cleanest hybrid bus technology that powers the London Routemaster, or the pioneering work in The Institute of Electronics, Communications and Information Technology, securing our digital future through their Centre for Secure Information Technologies. Leggi meno