Dottorato in Informatica e ingegneria

Generale

Descrizione programma

Informatica e ingegneria

Facoltà: Facoltà di Information Technology

Anno accademico: 2019/2020

Abbreviazione: DVI4

Durata dello studio: 4 anni

Corso di laurea: Informatica e ingegneria

Lingua di insegnamento: ceco, inglese

Forma di studio: a tempo pieno, combinato

Accreditato da: 2007 Accreditato fino al: 2024

Profilo
L'obiettivo del programma di studio di dottorato è quello di fornire ai laureati eccezionali del programma di studi di Master una formazione universitaria specializzata di altissimo livello in alcuni campi della tecnologia dell'informazione, compresi in particolare i settori dei sistemi di informazione, sistemi basati su computer e reti di computer, computer grafica e multimedia e sistemi intelligenti. L'istruzione ottenuta nell'ambito di questo programma di studio comprende anche una formazione e un attestato per il lavoro scientifico.
Garante
Profili professionali dei laureati con esempi
  • I laureati del programma di studio di dottorato sono formati per lavorare autonomamente nella ricerca, sviluppo o gestione.
  • Sono in grado di risolvere e / o guidare team che risolvono problemi concettuali, di ricerca, sviluppo o produzione avanzati nell'area dell'informatica contemporanea e delle sue applicazioni.
  • Possono essere impegnati a lavorare su attività creative, a guidare team di ricerca e sviluppo o a lavorare nella gestione di aziende o organizzazioni ogni volta che sono necessarie capacità di lavorare in modo indipendente e creativo, analizzare problemi complessi e proporre e realizzare soluzioni nuove e originali. I laureati del programma di studio di dottorato possono anche insegnare e / o lavorare scientificamente nelle università.
Estensione degli esami finali dello Stato
La portata di un esame di stato di dottorato è determinata dal piano di studio individuale dello studente in esame e dal tema della sua tesi di tesi futura. Nell'ambito dell'esame, nonché all'interno di un rapporto sul tema della tesi di tesi, lo studente dimostra la propria conoscenza delle metodologie, delle teorie e delle applicazioni all'avanguardia a un livello superiore a quello comune nei programmi di studio del Master. L'esame di stato di dottorato comprende anche una valutazione degli obiettivi presunti della futura tesi di tesi dello studente, del metodo di soluzione prescelto e dei risultati originali finora ottenuti.
Esempi di tesi
  • Definizione e controllo dei processi nei sistemi di informazione orientati agli oggetti
  • Architetture computerizzate dinamicamente riconfigurabili
  • Architetture di hardware e software di sistemi multiprocessore
  • Applicazione di approcci formali alla verifica della testabilità dei circuiti digitali
  • Risolvere grandi sistemi di equazioni differenziali in modi estremamente rapidi ed esatti
  • Compilatori paralleli: modelli, tecniche e implementazione
  • Modellazione di sistemi eterogenei
  • Specifica formale e verifica dei protocolli di comunicazione
  • Sistemi di sicurezza biometrici
  • Metodi per acquisire conoscenze dal WWW
  • Elaborazione vocale automatica per applicazioni di sicurezza
  • Accelerazione del riconoscimento delle immagini raster

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Brno University of Technology (BUT) is the largest technical/engineering university in the Czech Republic (21 000 students, 8 faculties, 3 university institutes) and one of the leading teaching and re ... Ulteriori informazioni

Brno University of Technology (BUT) is the largest technical/engineering university in the Czech Republic (21 000 students, 8 faculties, 3 university institutes) and one of the leading teaching and research universities in central Europe. Leggi meno