Dottorato In Ingegneria Ambientale - Acqua E Acque Reflue

University of Tehran, Kish International Campus

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato In Ingegneria Ambientale - Acqua E Acque Reflue

University of Tehran, Kish International Campus

introduzione

Il programma di dottorato in Ingegneria Ambientale-Acqua e Acque Reflue ha lo scopo di sviluppare scienziati, tecnici e ingegneri nel trattamento delle acque reflue, con competenze per risolvere problemi pratici, comunicare efficacemente e lavorare con successo sia in team che individualmente, anche laureati di alta qualità formati e qualificati per lavorare in tutti i settori di trattamento e gestione delle acque e delle acque reflue, consentendo loro di fornire un prezioso contributo ai settori idrici globali.

Curriculum di dottorato

Il Dottorato in Ingegneria Ambientale-Acqua e Acque di scarico richiede il completamento di 36 crediti, una serie di corsi di specialità (18 crediti) e una tesi di dottorato (18 crediti). L'enfasi principale del programma è il completamento con successo di un progetto di ricerca originale e indipendente scritto e difeso come una dissertazione.

Esame completo

L'esame completo dovrebbe essere preso al massimo alla fine del 4 ° semestre ed è richiesto prima che uno studente possa difendere la proposta di dottorato. Gli studenti avranno due possibilità di superare l'esame completo di dottorato. Se gli studenti ricevono una valutazione di "insoddisfacente" nel loro primo tentativo di Comprehensive Exam, lo studente può ripetere il qualificatore una volta. Un secondo errore comporterà la chiusura dal programma. Il Comprehensive Exam è progettato per garantire che lo studente inizi presto a fare esperienza di ricerca; garantisce inoltre che lo studente abbia il potenziale per condurre ricerche a livello di dottorato.

Proposta di dottorato

La proposta di dottorato deve contenere obiettivi specifici, progettazione e metodi di ricerca, lavoro e calendario proposti. Inoltre, la proposta deve contenere anche una bibliografia e, come allegati, eventuali pubblicazioni / materiali supplementari. Lo studente deve difendere la propria proposta di tesi nella propria commissione in una prova orale.

Tesi

Uno studente dovrebbe scegliere un consulente di tesi (e uno o due co-consiglieri se necessario) entro il primo anno di essere nel programma di dottorato, approvato dal comitato di facoltà. Nel secondo anno, un comitato di tesi suggerito dal consulente accanto alla proposta di dottorato dovrebbe essere consegnato per l'approvazione. Il comitato di tesi dovrebbe essere composto da un minimo di cinque membri di facoltà. Due membri del comitato di tesi dovrebbero essere delle altre università a livello di professore associato. Non oltre la fine del 5 ° semestre, uno studente deve presentare e difendere una proposta scritta di dottorato.

Progresso della ricerca

Ci si aspetta che uno studente incontri il suo comitato di tesi almeno una volta all'anno per esaminare i progressi della ricerca. All'inizio di ogni anno di calendario universitario, ogni studente e il consulente dello studente sono tenuti a presentare una valutazione di valutazione dei progressi dello studente, delineando i risultati degli anni passati e i piani per l'anno in corso. Il comitato di tesi rivede questi riepiloghi e invia allo studente una lettera che riassume il loro stato nel programma. Gli studenti che non riescono a fare progressi soddisfacenti sono tenuti a correggere eventuali carenze e passare alla pietra miliare successiva entro un anno. In caso contrario, si verificherà il licenziamento dal programma.

Tesi di dottorato

Entro 4 anni dall'iscrizione al programma di dottorato, lo studente dovrà completare la ricerca di tesi; lo studente deve avere i risultati della ricerca accettati o pubblicati su riviste peer-reviewed. Al momento della presentazione di una tesi scritta e difesa pubblica e approvazione da parte del comitato, lo studente ottiene il dottorato di ricerca. La difesa consisterà in (1) una presentazione della dissertazione da parte dello studente laureato, (2) domande da parte dell'udienza generale e (3) domande a porte chiuse da parte del comitato di tesi. Lo studente sarà informato del risultato dell'esame al completamento di tutte e tre le parti della difesa tesi. Tutti i membri del comitato devono firmare la relazione finale del comitato di dottorato e la versione finale della tesi.

Un GPA minimo di 16 su 20 deve essere mantenuto per la laurea.

Corsi di livellamento (non applicabili alla laurea)

Il Dottorato di ricerca in Ingegneria ambientale-Acqua e acque reflue assume un master in settori correlati. Tuttavia, gli studenti in possesso di qualsiasi altro master oltre saranno tenuti a completare i corsi di livellamento che sono progettati per fornire uno sfondo per i corsi di dottorato. Questi corsi di livellamento sono decisi dal comitato di facoltà e non sono conteggiati per i crediti di laurea per il dottorato di ricerca in ingegneria ambientale-acqua e acque reflue.

Corsi di specializzazione: 9 corsi richiesti; 18 crediti

Descrizioni del corso

Trattamento delle acque reflue industriali

Contenuto del corso:
Trattamento di acque reflue industriali, caratterizzazione della misurazione del flusso e studi di trattabilità di acque reflue industriali, operazioni unitarie e processi unitari, inquinamento e autodepurazione, pretrattamento di rifiuti industriali, rifiuti tessili, rifiuti da latte, rifiuti di conceria, residui di zuccherifici, pasta di carta e cellulosa rifiuti, industria di fermentazione, industria metalmeccanica, industria petrolchimica, industria dei fertilizzanti e dei pesticidi, industrie alimentari e alleate, industrie di coloranti e coloranti, rifiuti di gomma, rifiuti radioattivi, prodotti chimici organici e inorganici, impianti di trattamento degli effluenti comuni

Laboratorio di acqua e acque reflue

Contenuto del corso:
Sicurezza nei laboratori e igiene chimica, tecniche analitiche, campionamento, metodi di stima, convalida dei dati, prevenzione dell'inquinamento e riduzione dei rifiuti nei laboratori, effetti ambientali e qualità dell'acqua, norme relative all'acqua,

Valutazione del rischio sanitario degli inquinanti dell'acqua

Contenuto del corso:
Ruolo dell'analisi del rischio ingegneristico in problemi di inquinamento idrico, valutazione e gestione del rischio ambientale, scopo e organizzazione del libro, identificazione del rischio, definizione del rischio, incertezze in problemi di inquinamento idrico, approccio probabilistico, uso della teoria dell'insetto fuzzy, specifiche della qualità dell'acqua, rischio quantificazione, Approccio stocastico, Teoria dell'insetto Fuzzy, Dipendenza temporale e rischio di sistema, Valutazione del rischio di qualità dell'acqua ambientale, Rischio nell'inquinamento delle acque costiere, Rischio nella qualità delle acque fluviali, Rischio nella contaminazione delle falde acquifere, Gestione del rischio, Indici e numeri di merito, Obiettivo Funzioni e ottimizzazione, Teoria delle decisioni di base, Elementi della teoria dell'utilità, Analisi delle decisioni multi-obiettivo, Casi di studio, Inquinamento costiero: il Golfo di Thermaikos (Makedonia, Grecia), Qualità delle acque fluviali: il caso di Axios (Makedonia, Grecia), Acque sotterranee Inquinamento: la falda acquifera di Campaspe (Victoria, Australia)

Rete di raccolta delle acque reflue e controllo del deflusso

Contenuto del corso:
Salute e sicurezza nelle acque reflue, Tipi di fognature, Tipi di tubi, Attrezzature e tecniche di pulizia della linea, Operazioni di getto, Tecnologia degli ugelli, Acquisizione di un Jetter, Controllo e grasso delle acque reflue, Radici, Controllo e schiuma chimica, Operazioni di ClosedCircuit TV, Computer e Manutenzione, Tombini, Analisi riabilitazione, Riabilitazione riparazioni, Sistemi di trattamento delle acque reflue, Fuga idrica e deflusso, Urban Runoff e gestione dei flussi di scarico combinati, Idraulica dei sistemi di canalizzazione, Progettazione di sistemi di canalizzazione, Modellazione di sistemi fognari e applicazioni informatiche, Materiali di fognatura, Appurtenance e manutenzione, Trenchless Riabilitazione di sistemi tecnologici e fognari, sistemi di raccolta di acque reflue alternative, gestione di progetti di ingegneria, prevenzione attraverso la progettazione e la sicurezza del sistema

Trattamento avanzato delle acque reflue

Contenuto del corso:
Introduzione, foto-Fenton solare come tecnologia avanzata di ossidazione per la bonifica dell'acqua, trattamento fotocatalitico solare delle acque reflue, nozioni di base e applicazioni, reattori a colonna Bubble Ozone a getto, tendenze e avanzamenti recenti, rimozione di metalli pesanti da alghe nel trattamento delle acque reflue, trattamento microbico di Olio di metalli e contaminazione radioattiva nelle acque reflue, trattamento delle acque reflue anaerobiche nel reattore a letto fluido affusolato, trattamento delle acque di scarico nelle industrie di trasformazione alimentare, sfide e soluzioni, trattamento e riutilizzo del potenziale di acqua grigia dalle abitazioni urbane in Oman, reattore anaerobico a letto fisso per il trattamento degli industriali Acque reflue

Trattamento acque industriali

Contenuto del corso:
Fondotinta, Trattamento delle acque, Contaminanti dell'acqua, Modelli, Principi di processo unitario, Separazione delle particelle, Screening, Sedimentazione, Camere di graniglia, Flottazione, Particelle microscopiche, Coagulazione, Miscelazione, Flocculazione, Filtrazione rapida, Filtrazione a sabbia lenta, Filtrazione di torta, Molecole e Ioni, Adsorbimento , Scambio ionico, processi a membrana, trasferimento di gas, disinfezione, ossidazione, precipitazione, trattamento biologico, reazioni biologiche e cinetica, reattori biologici

Argomenti speciali nel trattamento delle acque

Contenuto del corso:
Introduzione, Qualità dell'acqua fisica e chimica, Qualità dell'acqua microbiologica, Strategie di gestione della qualità dell'acqua, Principi delle reazioni chimiche, Principi di analisi e miscelazione del reattore, Principi di trasferimento di massa, Ossidazione e riduzione chimica, Coagulazione e flocculazione, Separazione per gravità, Filtrazione granulare , Filtrazione a membrana, Disinfezione, Spurgo e aerazione dell'aria, Adsorbimento, Scambio ionico, Osmosi inversa, Ossidazione avanzata, Disinfezione / Ossidazione dei sottoprodotti, Rimozione di costituenti selezionati, Gestione dei residui, Corrosione interna dei condotti idrici, Sintesi dei treni di trattamento: Casi di studio da banco a fondo scala, applicazioni a luce UV, processi UVH2O2, processi Fenton, fotocatalisi a semiconduttore, processi di elettrocatalisi foto, processi a ultrasuoni, processi di radiazione, processi di ossidazione ad aria umida, AOPs per VOC e trattamento degli odori, ossidazione avanzata di coloranti per industria tessile, trattamento delle acque applicazioni

Processi biologici nel trattamento delle acque reflue

Contenuto del corso:
Concetti di base dei processi biologici, Principi di progettazione dei processi per acque reflue industriali, Sistemi di trattamento delle acque reflue biologiche, Applicazione dei sistemi di trattamento biologico, Acque reflue chimiche e petrolchimiche, Cicli idrici di processo di chiusura e recupero dei prodottiCome Natura tratta i rifiuti, Come l'uomo si occupa dei rifiuti, Il ruolo di organismi, reattori a film fisso, fanghi attivi, sistemi di trattamento naturale, processi di unità anaerobiche, trattamento e smaltimento dei fanghi, sanità pubblica, biotecnologie e trattamento delle acque reflue, igiene sostenibile

Funzionamento dell'impianto di trattamento delle acque e delle acque reflue

Contenuto del corso:
Problemi attuali nelle operazioni di trattamento delle acque e delle acque reflue, Operatori di acqua / acque reflue, Sicurezza di aggiornamento, Misure di risparmio energetico e sostenibilità, Referenze, modelli e terminologia delle acque e delle acque reflue, Operazioni dell'acqua / delle acque reflue: matematica, fisica e aspetti tecnici, acqua / acqua di scarico Operazioni, Fondamenti scientifici, Lettura del progetto, Idraulica idraulica, Fondamenti di elettricità, Macchine idrauliche: Pompe, Trasporto acque / acque reflue, Caratteristiche dell'acqua, Chimica dell'acqua di base, Microbiologia dell'acqua, Ecologia dell'acqua, Qualità dell'acqua, Biomonitoraggio, Monitoraggio, Campionamento e Test , Trattamento dell'acqua e dell'acqua, Fonte di acqua potabile, Protezione dei bacini idrici, Operazioni di trattamento delle acque, Trattamento delle acque reflue e delle acque reflue, Operazioni di trattamento delle acque reflue

Inquinanti organici persistenti

Contenuto del libro:
Protocollo della convenzione del 1979 sull'inquinamento atmosferico transfrontaliero a lunga distanza degli inquinanti organici persistenti: l'accordo del 1998 per la regione UNECE, lo sviluppo di un trattato globale sugli inquinanti organici persistenti (POP), i criteri per i POP aggiuntivi, i pesticidi clorurati: aldrin, DDT , Endrin, Dieldrin, Mirex, Esaclorobenzene, Diossine e Furani (PCDD / PCDF), Rilasci di Dibenzo-p-diossine policlorurate e Dibenzofurani policlorurati a terra e acqua e con prodotti, tossicologia e valutazione del rischio di POP, Modelli multimediali di trasporto globale e Destino di inquinanti organici persistenti, contaminazione di fondo di esseri umani con diossine, PCB diossina-simili e altri POPs, POP nell'Africa meridionale, organoclorurati in Nigeria e Africa, fonti, destini ed effetti di inquinanti organici persistenti in Cina, con enfasi sul fiume delle Perle Delt, DDT in Messico, Diossina e Furan Tecnologie di riduzione per impianti di combustione e processi termici industriali, tecnologie alternative f o distruzione di PCB e altri POP

Progettazione della rete di distribuzione idrica urbana

Contenuto del corso:
Introduzione, Principi di base del flusso delle tubazioni, Analisi delle reti di tubazioni, Considerazioni sui costi, Principi generali della sintesi di rete, Linee di trasmissione dell'acqua, Rete di distribuzione dell'acqua, Sistemi a ramificazione di origine a ingresso singolo, Sistemi a loop di origine a ingresso singolo, Sistemi ramificati di origine multiinput, Sistemi a loop di origine multiinput , Decomposizione di un grande sistema idrico e dimensioni ottimali delle zone, riorganizzazione dei sistemi di distribuzione dell'acqua, trasporto di solidi attraverso le condotte

Laboratorio operativo unitario di trattamento acque e acque reflue

Contenuto del corso:
Problemi attuali nelle operazioni di trattamento delle acque e delle acque reflue, Operatori di acqua / acque reflue, Sicurezza di aggiornamento, Misure di risparmio energetico e sostenibilità, Referenze, modelli e terminologia delle acque e delle acque reflue, Operazioni dell'acqua / delle acque reflue: matematica, fisica e aspetti tecnici, acqua / acqua di scarico Operazioni, Fondamenti scientifici, Lettura del progetto, Idraulica idraulica, Fondamenti di elettricità, Macchine idrauliche: Pompe, Trasporto acque / acque reflue, Caratteristiche dell'acqua, Chimica dell'acqua di base, Microbiologia dell'acqua, Ecologia dell'acqua, Qualità dell'acqua, Biomonitoraggio, Monitoraggio, Campionamento e Test , Trattamento dell'acqua e dell'acqua, Fonte di acqua potabile, Protezione dei bacini idrici, Operazioni di trattamento delle acque, Trattamento delle acque reflue e delle acque reflue, Operazioni di trattamento delle acque reflue

Bonifica e riutilizzo dell'acqua

Contenuto del corso:
Introduzione, Case studies internazionali MAR, Analisi della qualità dell'acqua in MAR - Metodi e risultati, Tecnologie di bonifica dell'acqua in MAR, Progettazione e gestione di sistemi MAR, Promozione di sistemi MAR per il riciclo dell'acqua, Riutilizzo dell'acqua nei paesi del Medio Oriente e dell'Africa settentrionale, Riutilizzo dell'acqua in Stati Uniti e Canada, riutilizzo dell'acqua in Australia e Nuova Zelanda, riutilizzo dell'acqua nell'Europa centrale, riutilizzo dell'acqua in Asia, riutilizzo dell'acqua nelle regioni centrali e meridionali dell'Africa, riutilizzo dell'acqua in America latina e nei Caraibi, accettazione pubblica del riutilizzo dell'acqua, Rischio ambientale e di salute basato, riutilizzo dell'acqua in Giappone, riutilizzo dell'acqua a Faisalbad Pakistan, pratiche di riutilizzo dell'acqua per l'agricoltura, irrigazione delle acque reflue nell'agricoltura urbana, riutilizzo delle acque comunali, dilemmi etici nel riciclaggio delle acque, dilemmi economici della gestione e del riutilizzo dell'acqua, bonifica delle acque reflue e riutilizzo in Spagna, Casi di studio nei paesi del Medio Oriente e dell'Africa settentrionale, indice di disponibilità di acqua e di utilizzo di acqua

Trattamento post acque reflue

Contenuto del corso:
Rimozione di sostanze nutritive; Trattamento anaerobico delle acque reflue municipali; Recupero delle risorse dalle acque reflue domestiche separate dalla fonte: energia, acqua, sostanze nutritive e sostanze organiche; Trattamento delle acque reflue in sistemi algali; Nicchie per sistemi bioelettrochimici negli impianti di depurazione; Reattori di fanghi granulari aerobici; Membrane nel trattamento delle acque reflue; Trattamento primario potenziato; Tecnologie innovative di trattamento delle acque reflue primarie e secondarie per la riduzione organica dei microinquinanti; Post-trattamento per la rimozione dei microinquinanti; Tecnologie che limitano le emissioni di gas e di odori; Ridurre l'impatto dei fanghi; Produzione di acqua riciclata di alta qualità; Produzione di fanghi per applicazioni agricole; Recuperare energia dai fanghi; Recupero del metallo dai fanghi: problema o opportunità; Recupero di nutrienti dai flussi di acque reflue; Recupero di prodotti a valore aggiunto biologico da acque reflue; L'impatto dell'innovazione sull'economia del trattamento delle acque reflue; Valutazione degli impatti ambientali e dei benefici degli impianti di trattamento delle acque reflue; Determinazione dei parametri di riferimento negli impianti di trattamento delle acque reflue mediante l'utilizzo del Life Cycle Assessment; Percezioni pubbliche dell'acqua riciclata; Emissioni di serre e di odori; L'impatto e i rischi dei microinquinanti nell'ambiente; Quadri legali e politici per la gestione delle acque reflue; Sistemi di supporto alle decisioni ambientali; Strumento di ottimizzazione basato sulla sovrastruttura per la progettazione e il retrofitting di impianti; Valutazione comparativa basata su modelli di processi innovativi

Design bioreattore

Contenuto del corso:
Sviluppo di bioprocessi, introduzione a calcoli ingegneristici, presentazione e analisi di dati, bilanci di materiali, bilanci energetici, bilanci di materiali instabili e di energia, flusso di fluidi, miscelazione, trasferimento di calore, trasferimento di massa, operazioni unitarie, reazioni omogenee, reazioni eterogenee, ingegneria del reattore , nuove metodologie per bioreattori multifase, progettazione e modellizzazione di biocatalitici immobilizzati, progressi nella selezione e progettazione di fase twoliquid, reattori enzimatici a membrana, bioreattori micellari versati, teoria dei sistemi di solidi e, reattori di biofilm, bioreattori pulsanti, progettazione di liquidliquidi solidi, bioreattori di flocculazione, progettazione di bioreattori per impianti, effetti letali di bolle dentro, una tecnologia a basso costo

Nanotecnologia nel trattamento delle acque e delle acque reflue

Contenuto del corso:
Nanotecnologie per i potenziali e le limitazioni del trattamento delle acque e delle acque reflue, Effetti sull'ambiente e sulla salute dei nanomateriali utilizzati nel trattamento delle acque e delle acque reflue, Valutazione del ciclo di vita dei nanomateriali nei confronti della nanotecnologia verde, Analisi fisica e chimica delle nanoparticelle, destino della mobilità e tossicità dei nanomateriali nell'acqua e acque reflue, rimozione efficace del fosfato utilizzando nanomateriali a doppio idrossido stratificati a base di Ca, nanoadsorbenti MgOH2 di riciclo durante la rimozione di metalli pesanti dalle acque reflue utilizzando CrVI come esempio, Titania drogata con luce visibile per azoto purificante e doping argento, nanocatalizzatori Pd per rimozione PCB, attivato applicazioni di nanoparticelle di ferro palladiate supportate dal carbonio per bonifica di siti contaminati, nanoparticelle d'argento fabbricate microbiche per la disinfezione dell'acqua, membrane nanofibrose Electrospun per applicazioni di trattamento delle acque, microreattori ceramici e metallici porosi, membrane biomimetiche per separazione dell'acqua plicazioni, grafene funzionalizzato una nuova piattaforma per biosensori, sensori basati su nanoparticelle per test di qualità dell'acqua, sintesi verde di nanoparticelle e nanomateriali, produzione di nanoparticelle a base vegetale

Processi assorbenti in acqua e trattamento delle acque reflue

Contenuto del corso:
Caratterizzazione di adsorbenti e adsorbenti, equilibrio di adsorbimento I: aspetti generali e adsorbimento di singoli soluti, equilibrio di adsorbimento II: adsorbimento di multi soluto, cinetica di adsorbimento, dinamica dell'adsorbimento in assorbitori a letto fisso, progettazione di adsorbitori a letto fisso, desorbimento e riattivazione, processi di geosorbimento in acqua trattamento,

Trattamento chimico avanzato di acqua e acque reflue

Contenuto del corso:
Caratteristiche dell'acqua e delle acque reflue, Quantità di acqua e acque reflue, Costituenti dell'acqua e delle acque reflue, Operazioni unitarie di trattamento delle acque e delle acque reflue, Misure di portata e Equazioni di portata e qualità, Pompaggio, Screening, Insediamento e flottazione, Miscelazione e Flocculazione, Filtrazione convenzionale, Filtrazione avanzata e adsorbimento del carbonio, aerazione, assorbimento e spoliazione, processi unitari di trattamento delle acque e delle acque reflue, addolcimento dell'acqua, stabilizzazione dell'acqua, coagulazione, rimozione di ferro e manganese mediante precipitazione chimica, rimozione del fosforo mediante precipitazione chimica, rimozione dell'azoto mediante nitrificazione -Denitrificazione, scambio ionico, disinfezione

Biotecnologie nel trattamento delle acque e delle acque reflue

Contenuto del corso:
Metabolismo batterico in sistemi di trattamento delle acque reflue, fonti di acque reflue industriali e strategie di trattamento, processo di fanghi attivi, modellizzazione dei processi di trattamento delle acque reflue aerobiche, trattamento delle acque reflue anaerobiche ad alto livello, modellizzazione dei reattori di biogas, degradazione aerobica dei composti organici recalcitranti da parte di microrganismi, principi di degradazione anaerobica di organico Composti, bonifica e smaltimento del terreno, biorisanamento con la tecnica del mucchio, bioreattori, risanamento Insitu, compostaggio di rifiuti organici, fermentazione anaerobica di umido e semilavorato Frazioni di rifiuti immondizie, discariche Sistemi di smaltimento in discarica di rifiuti solidi e problemi a lungo termine con discariche, discariche sanitarie Stabilità a lungo termine e Implicazioni Ambientali, Ingegneria dei processi di depurazione dei gas di scarico biologici, Applicazioni commerciali di depurazione dei gas di scarico biologici, Prospettive di scarti di scarico delle acque reflue e trattamento del suolo
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento March 27, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2018
Duration
Durata
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Iran - Teheran
Data d'inizio: Settembre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2018
Iran - Teheran
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info