Dottorato in Ingegneria Nautica, Navy e Navale Radioelettronica

Universidad de La Laguna

Descrizione del corso di studi

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Dottorato in Ingegneria Nautica, Navy e Navale Radioelettronica

Universidad de La Laguna

Il programma di dottorato che viene presentato ha lo scopo di formare, nel contesto di Ingegneria Nautica, Navale e Radioelettronica Navale, ricercatori altamente qualificati formati per l'innovazione e per il progresso delle conoscenze in questo campo, che possono essere pienamente integrati in lo Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e lo Spazio europeo della ricerca (SER).

giustificazione titolo

Il programma di dottorato che viene presentato ha lo scopo di formare, nel contesto di Ingegneria Nautica, Navale e Radioelettronica Navale, ricercatori altamente qualificati formati per l'innovazione e per il progresso delle conoscenze in questo campo, che possono essere pienamente integrati in lo Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e lo Spazio europeo della ricerca (SER).

giustificazione

Formazione di ricercatori professionisti. I medici del programma Nautical, Navy and Naval Radioelectronics possono essere integrati in settori socio-professionali specifici per questa specifica area di conoscenza, così come nell'istruzione universitaria e in altri centri di ricerca pubblici e privati, dove possono esercitare le loro funzioni al più alto livello.

competenze

COMPETENZE DI BASE E GENERALI

  • CB11 - comprensione sistematica di un campo di studio e padronanza delle competenze e metodi di ricerca legati al settore.
  • CB12 - capacità di concepire, progettare o creare, implementare e adottare un processo di ricerca e di creazione.
  • CB13 - capacità di contribuire ad ampliare le frontiere della conoscenza attraverso la ricerca originale.
  • CB14 - Capacità di eseguire analisi critica e la valutazione e sintesi di idee nuove e complesse.
  • CB15 - Capacità di comunicare con la comunità accademica e scientifica e con la società in generale sulle loro aree di conoscenza nei modi e nei linguaggi comunemente usati nella loro comunità scientifica internazionale.
  • CB16 - capacità di promuovere, in contesti accademici e professionali,,,, il progresso artistico o culturale scientifico tecnologica sociale in una società basata sulla conoscenza.

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI

  • CA01 - navigare nostri contesti in cui ci sono poche informazioni specifiche.
  • CA02 - Trovare le domande chiave cui si deve rispondere per risolvere un problema complesso.
  • CA03 - per progettare, creare, sviluppare e lanciare progetti nuovi e innovativi nel suo settore di competenza.
  • CA04 - Lavori in attrezzature e in autonomia in un contesto internazionale e multidisciplinare.
  • CA05 - integrare le conoscenze, gestire la complessità, e formulare giudizi con informazioni limitate.
  • CA06 - Critica e la difesa di soluzioni intellettuali.

attività di formazione

  • Corso di formazione trasversale
    • Formazione trasversale offerta dall'Università della Cantabria.
    • Formazione trasversale offerta dall'Università di Oviedo.
    • Formazione trasversale offerta Universidad de La Laguna .
    • Formazione trasversale offerta dall'Università dei Paesi Baschi.
    • Formazione trasversale offerta dal Politecnico della Catalogna.
  • Partecipazione a congressi, riunioni, seminari e workshop (UC, ULL, UNIOVI, UPV / EHU e UPC)
  • La ricerca rimane in altri centri nazionali ed esteri (UC, ULL, UNIOVI, UPV / EHU e UPC).

aree di ricerca

  • Linea 1: trasporto marittimo
  • Linea 2: sicurezza marittima
  • Linea 3: trasporti e navigazione
  • Linea 4: Propulsione navale
  • Linea 5: Radiocomunicazioni marittime

criteri di ammissione

Resta inteso per "Ammissione" l'azione, da parte dell'Università, per consentire a un candidato qualificato di accedere ai suddetti studi di istruzione superiore presso detta istituzione, rappresentati dall'accettazione effettiva di uno studente al programma richiesto in una determinata università.

La selezione degli studenti che soddisfano i requisiti di accesso sarà effettuata dal comitato accademico interuniversitario del programma di dottorato, composto come determinato nella sezione 5.2.1 della presente relazione, che terrà conto dei criteri stabiliti nel presente rapporto di verifica, come previsto dall'art. 7 del RD 99/2011.

In particolare, la Commissione valuterà ciascuna domanda in base ai seguenti criteri e ciascuna di esse verrà valutata nella proporzione corrispondente.

  • Record accademico. Verrà valutato con un massimo di 3,5 punti il ​​file del precedente diploma universitario ufficiale o equivalente e con un massimo di 3 punti il ​​record accademico del titolo di Master ufficiale a cui è stato effettuato l'accesso.
  • Ottenere borse di studio, premi e altri meriti. Fino a 0,5 punti.
  • Livello accreditato di altre lingue o livello di spagnolo, accreditato, in caso di studente straniero. 1 punto per il livello B2.
  • Proposta iniziale di interesse. La valutazione della proposta può raggiungere fino a 2 punti. Nella proposta il richiedente deve spiegare su quali basi il suo interesse per il programma, in modo che il comitato accademico valuti le caratteristiche e l'idoneità del candidato. Il Comitato Accademico svolgerà, qualora lo ritenga opportuno, un'intervista con il candidato per l'esposizione e il dibattito di quella proposta di interessi.

Per essere ammessi al programma, sarà necessario raggiungere un punteggio non inferiore a 6 punti. Nel caso in cui il numero di richieste che raggiungono tale minimo sia maggiore del numero di posti offerti, gli importi ammessi saranno quelli che ottengono il punteggio più alto.

La risoluzione del processo di ammissione verrà effettuata in conformità con i risultati dell'applicazione delle regole e dei criteri di valutazione stabiliti in questo rapporto. Sarà effettuato attraverso una procedura secondo criteri di merito, uguaglianza e capacità. In ogni caso, l'ammissione e la selezione saranno limitate ai numeri di ingresso stabiliti per il Dottorato.

Attualmente esistono relazioni con le Università: Tecnica di Lisbona (Portogallo) e Marítima de Constanza (Romania) che mirano a culminare nella sottoscrizione di accordi che consentono lo scambio e il reclutamento di studenti per la realizzazione di tesi di dottorato.

Infine, per quanto riguarda il regime di dedica, saranno seguiti i seguenti principi:

  1. L'ammissione al Dottorato in Ingegneria Nautica, Navy e Navale Radioelettronica sarà preferibilmente effettuata a tempo pieno ma con una riserva del 20% dei posti per studenti part-time.
  2. Lo studente può fare una richiesta motivata per essere ammesso al lavoro a tempo parziale, che può essere concesso dal comitato accademico dopo aver analizzato le circostanze e le ragioni indicate.
  3. I criteri di ammissione sono gli stessi per la dedizione part-time come per il tempo pieno.

In relazione al principio delle pari opportunità e della non discriminazione delle persone con disabilità, l'Università della Cantabria ha, dal 2005, accordi con IMSERSO e la Fondazione ONCE per lo sviluppo di progetti per eliminare le barriere architettoniche in tutte le aree. Edifici universitari Grazie a questi accordi, la maggior parte degli edifici sono completamente accessibili in questo momento. L'UC sviluppa anche un progetto congiunto con la Fondazione ONCE per l'accessibilità al computer delle persone con disabilità.

Le informazioni sui programmi di parità delle diverse università coinvolte nel programma sono disponibili in:

  • Università della Cantabria
  • Univerdiad di La Laguna
  • Università di Oviedo
  • Università dei Paesi Baschi
  • Universitat Politècnica de Catalunya

Inoltre, dal 2005, è stato firmato un accordo con il governo della Cantabria attraverso la Direzione generale degli affari sociali per la cura delle persone con disabilità, che fornisce tutta l'attenzione personale e accademica necessaria agli studenti con cui è richiesto. loro chiedono Il servizio di informazione, guida e supporto per gli studenti (SOUCAN), sotto l'ufficio del vice cancelliere per studenti, occupabilità e imprenditoria, è responsabile del programma di normalizzazione, che mira a sostenere il processo di partecipazione dei ricercatori alla formazione con disabilità Università, cercando di garantire pari opportunità e il diritto all'istruzione. Mira, da un lato, a conoscere e affrontare le difficoltà individuali di accesso al curriculum universitario (conseguenza della mancanza di spazi adattati, aiuti tecnici o sistemi di comunicazione alternativi) e, dall'altro, di informare / sensibilizzare la comunità universitaria del bisogno e importanza di rispondere ai bisogni educativi che alcuni ricercatori in allenamento pongono. Offre inoltre supporto e consulenza ai ricercatori nella formazione con disabilità in ogni campo della vita universitaria.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Spagnolo
  • Inglese


Ultimo aggiornamento June 19, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Spagna - Santa Cruz de Tenerife, Isole Canarie
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Spagna - Santa Cruz de Tenerife, Isole Canarie
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