Dottorato in Letterature in inglese

Generale

Descrizione programma

Il corso di dottorato in letteratura in inglese fornisce istruzioni avanzate in aree tradizionali di studi letterari e in approcci contestuali, interdisciplinari e transnazionali alla letteratura e alla cultura. Gli studenti possono specializzarsi in una delle quattro principali aree anglofone - letteratura britannica e irlandese, letteratura nordamericana, letteratura australiana e neozelandese o altra letteratura in inglese - oppure possono fare uno studio comparativo in due o più di queste aree. Gli approcci metodologici possono includere aspetti nazionali / transnazionali, etnici, di genere, queer, postcoloniali, regionali e di altro genere che modellano gli studi letterari. Il programma è progettato per incoraggiare gli studenti ad espandere il loro focus letterario-critico mentre sviluppano le loro capacità di insegnamento, networking e professionale.

Gli obiettivi principali del programma sono:

  1. espandere la ricerca rigorosa e le capacità metodologiche nel lavoro letterario-critico e critico-teorico;
  2. ottenere una conoscenza dettagliata della borsa di studio critica nell'area selezionata della letteratura anglofona in contesti cechi e internazionali; e
  3. acquisire esperienza personale e crescita professionale all'interno di ambienti accademici cechi e internazionali.

Esperienza lavorativa

Il programma non richiede una formazione pratica in aggiunta alla pratica che gli studenti ricevono quando partecipano alle attività del dipartimento.

Destinazione laureato

Il programma si sforza di riflettere gli ultimi sviluppi nel campo degli studi letterari anglofoni. Ciò consente ai laureati del programma di entrare nel mercato del lavoro non solo nel mondo accademico, ma anche in giornalismo, diplomazia, varie ONG nazionali e transnazionali, servizio pubblico e settore commerciale.

Studiare le opzioni

Studi su soggetto singolo

1. Semestre 2. Semestre

Corsi richiesti

  • Metodologia della critica letteraria
  • Seminario di campo primario I
  • Attività di ricerca
  • La professione dell'inglese

Corsi richiesti

  • Lingua straniera I
  • Valore letterario e canonicità

Corsi Selettivi

  • Intermedialità e adattamento
3. Semestre 4. Semestre

Corsi richiesti

  • Partecipazione alla conferenza I
  • Soggiorno di ricerca internazionale I
  • Capitoli selezionati in Teoria letteraria e culturale

Corsi Selettivi

  • Adattamenti cinematografici delle lingue parlate inglese

Corsi richiesti

  • Partecipazione alla conferenza II

Corsi Selettivi

  • Costruire il libro, ricostruire il testo
5. Semestre

Corsi richiesti

  • Seminario di metodologia
  • Pubblicazione I
7. Semestre 8. Semestre

Corsi richiesti

  • Proposta di tesi di dottorato

Corsi richiesti

  • Tesi di dottorato
  • Esame di dottorato

Studi combinati

Nessun corso impostato

Requisiti per l'ammissione

Non devi venire a Brno personalmente a prendere l'esame di ammissione. Il risultato della procedura di ammissione dipende dalla qualità dei documenti forniti. Questi saranno valutati dal comitato di ammissione e riceverai una notifica via e-mail dei risultati.

Termini di Ammissione

Si consiglia di scegliere e contattare il proprio supervisore prima di inviare la domanda. Per maggiori informazioni clicca qui .

  1. Presentazione di una domanda elettronica nel sistema informativo dell'Università di Masaryk.
  2. Presentazione di tre lettere di raccomandazione in inglese.
  3. Presentazione di una copia della tesi di laurea magistrale (in inglese). Se questo non è disponibile, deve essere fornito un riassunto in lingua inglese della tesi insieme a un campione minimo di venti pagine della scrittura accademica o accademica del candidato in inglese. I laureati della Masaryk University non devono presentare una copia, in quanto le loro tesi sono disponibili per il comitato di studi di dottorato tramite il sistema informativo dell'Università di Masaryk.
  4. Presentazione di una o più trascrizioni di studi universitari / universitari, che devono includere:
    • Date in cui hai frequentato le istituzioni.
    • Titoli dei corsi e degli esami completati e voti ricevuti.
  5. Presentazione di una proposta di ricerca per la tesi di dottorato (in inglese).
  6. Una dichiarazione di motivazione per perseguire un dottorato in Letteratura in inglese presso la Masaryk University (in inglese).
  7. Presentazione di un Curriculum Vitae accademico (in inglese).
  8. I punteggi dei test in lingua inglese non più di un anno alla presentazione della domanda dalle seguenti agenzie di test:
  9. IELTSAcademicscore di 8.0 o versioni successive
    • Certificato di padronanza di Cambridge in inglese con un marchio di A o B
    • Punteggio TOEFL iBT di 110 o superiore
    • Laureati in college o università situati in paesi di lingua inglese (ad es. Regno Unito, Irlanda, Canada, Regno Unito, Irlanda, Canada, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e paesi di lingua inglese dei Caraibi, Africa e Asia) non è necessario inviare i punteggi dei test.
  10. Ricevi una raccomandazione positiva dal Comitato di studi di dottorato in Letterature in inglese, che si basa su una complessa valutazione dei materiali di cui ai punti precedenti.
  11. Inoltre, tutti i candidati con titoli stranieri (ad eccezione di quanto indicato di seguito) devono presentare il proprio Master per il riconoscimento ufficiale da parte del Ministero dell'Istruzione, della Gioventù e dello Sport della Repubblica Ceca. Poiché questo processo ("nostrafication") può richiedere diversi mesi, si raccomanda ai candidati di presentare questi documenti contemporaneamente alla loro domanda. I candidati senza questo riconoscimento ufficiale non possono iscriversi all'Università. Le istruzioni dettagliate sono disponibili qui .
  • Titolari di titoli di studio di università situate in paesi con i quali la Repubblica Ceca ha un trattato sul riconoscimento bilaterale di titoli e titoli accademici (attualmente Germania, Ungheria, Polonia e Slovenia), per favore vedi qui .
  • I titolari di titoli di studio di università situate in Slovacchia dovrebbero seguire le istruzioni qui esposte.
Applicazione

Crea la tua applicazione qui .

Scadenze delle domande

1 gennaio - 30 aprile per l'iscrizione al semestre autunnale.
1 luglio - 31 ottobre per l'iscrizione al semestre di primavera.

I documenti di cui sopra nei Termini di ammissione devono essere forniti in forma digitale e allegati alla domanda online entro il 30 aprile o il 31 ottobre .

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The Faculty of Arts is one of the four founding Masaryk University faculties. From the very beginning, the faculty has focused on developing both traditional humanities-oriented disciplines (i.e. hist ... Ulteriori informazioni

The Faculty of Arts is one of the four founding Masaryk University faculties. From the very beginning, the faculty has focused on developing both traditional humanities-oriented disciplines (i.e. history, philosophy, classical philology and Slavonic, Germanic and Romance philologies) as well as areas comprising new directions in university instruction and research, e.g. sociology, psychology, art history, and musicology. Leggi meno