Dottorato in Management e Lingue
Heriot-Watt University Dubai
Informazione chiave
Posizione del campus
Academic City, Emirati Arabi Uniti
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
AED 81.900 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* per anno. Tutte le tasse universitarie comprensivi di IVA.
introduzione
Panoramica
Il programma di dottorato nella Scuola di Scienze Sociali offre opportunità uniche per gli studenti della regione per la ricerca di questioni rilevanti per il mondo islamico e arabo, nonché a livello mondiale.
Ad esempio, il programma offre opportunità di ricerca in settori come gli affari islamici, la gestione internazionale delle risorse umane, la gestione interculturale, l'uguaglianza e la diversità, le politiche di ematizzazione e altre nazionalizzazioni, il marketing, la sostenibilità, la contabilità, la finanza e il governo societario.
Argomenti di ricerca per la supervisione del dottorato
Gestione
- Gestione internazionale delle risorse umane
- Politiche e pratiche di gestione delle risorse umane nelle organizzazioni locali e multinazionali
- Personale espatriato in organizzazioni (esperienze, strategie organizzative, ecc.)
- Diversità / uguaglianza nelle organizzazioni
- Emiratizzazione, Qatarizzazione (e qualsiasi altra politica di nazionalizzazione / localizzazione)
- Gestione critica, gestione comparativa e gestione islamica. Gestione interculturale
- HRM elettronico (in particolare reclutamento su Internet)
- Sviluppo delle piccole e medie imprese (PMI) e dell'imprenditorialità
- Imprenditrici
- Logo del datore di lavoro
- Sostenibilità
- Prodotti di marca non originali (dal punto di vista del marketing)
- Customer relationship management (CRM; Relationship Marketing; Trust, impegno e qualità nelle relazioni con i clienti, business e marketing channel (soprattutto in un contesto di servizi finanziari); Marketing Channel Management. Dimensioni etiche e ambientali del comportamento dei consumatori e pratiche di marketing.)
- Marketing digitale, social media, comportamento dei consumatori online
Contabilità, banche, aree finanziarie
- Corporate governance e finanza aziendale
- Corporate governance e riforme regolamentari nelle economie emergenti
- Gestione dei rischi ed efficienza nel settore bancario
- Banche e finanza islamiche
- Responsabilità sociali e ambientali aziendali
- Informazioni sul carbonio e biodiversità
- Relazione finanziaria e informativa societaria
- Divulgazione del rischio
- Relazioni con gli investitori
- Controllo di gestione
- Contabilità internazionale
- Corporate Governance ed etica
- Contabilità ed etica
- Prospettive socio-economiche sulla contabilità
Requisiti d'ingresso
- I candidati interessati devono compilare il modulo di domanda online, specificando il modulo che si sta candidando per studiare presso il campus di Dubai.
- In caso di domande sulla procedura di candidatura, contattare Harry John ([email protected]) Ufficiale di ammissione post-laurea.
Documenti a sostegno
I candidati interessati alle nostre opportunità di dottorato devono presentare quanto segue:
- Copie delle trascrizioni accademiche complete di tutti i precedenti corsi di laurea accademici e copie dei certificati per i gradi già assegnati.
- Conferma della fonte di finanziamento e / o conferma della sponsorizzazione / fondi sufficienti per proseguire gli studi.
- Una proposta di ricerca dettagliata.
Requisiti della lingua inglese
Laddove l'inglese non era il mezzo di istruzione durante l'istruzione precedente, i candidati devono dimostrare la conoscenza della lingua inglese equivalente a IELTS 6.5. Altre qualifiche possono anche essere considerate.
Scadenza della domanda
Il nostro Dubai Campus opera un processo di ammissione per tutto l'anno: non appena un'assunzione è chiusa, iniziamo ad accettare le domande per quella successiva. È anche possibile differire la data di inizio fino a un anno.
La maggior parte degli studenti fa domanda 6-10 mesi prima dell'assunzione prescelta. Possiamo accettare domande fino a 3 settimane prima dell'inizio di ogni assunzione, ma dovresti notare che una domanda in ritardo significherà quasi sicuramente un ritardo nella fornitura di servizi amministrativi essenziali, come la tua carta di immatricolazione studentesca (senza la quale non sarai in grado di accedere alla biblioteca o ai servizi online).
Proposta di ricerca
La proposta di ricerca (normalmente da 3 a 4 pagine) dovrebbe contenere quanto più possibile di quanto segue:
- Introduzione o schema dell'argomento proposto.
- Dichiarazione di obiettivi (s) e / o domande di ricerca specifiche.
- Riepilogo di alcune pubblicazioni pertinenti a supporto degli obiettivi della ricerca.
- Un'indicazione della metodologia di ricerca prevista.
- Un'indicazione della struttura teorica e / o del profilo concettuale.
- Un calendario provvisorio delle principali fasi del processo di ricerca.
- Risultati attesi dalla ricerca, ad es. Valore pratico della ricerca o possibili contributi a conoscenze, politiche o metodologie. In questa fase, non stiamo cercando un documento definitivo, ma semplicemente un'indicazione che hai riflettuto sulla maggior parte dei problemi di cui sopra. Si noti che il lavoro inviato può essere soggetto a screening mediante il software plagio.
Ammissioni
Curriculum
Argomenti di ricerca per la supervisione del dottorato
Gestione
- Gestione internazionale delle risorse umane
- Politiche e pratiche di gestione delle risorse umane in organizzazioni locali e multinazionali
- Personale espatriato nelle organizzazioni (esperienze, strategie organizzative, ecc.)
- Diversità/uguaglianza nelle organizzazioni
- Politiche di emiratizzazione, qatarinizzazione (e qualsiasi altra nazionalizzazione/localizzazione)
- Gestione critica, gestione comparata e gestione islamica. Gestione interculturale
- HRM elettronico (in particolare il reclutamento via Internet)
- Piccole e medie imprese (PMI) e sviluppo dell'imprenditorialità
- Imprenditrici
- Marchio del datore di lavoro
- Sostenibilità
- Prodotti di marca non originali (dal punto di vista del marketing)
- Gestione delle relazioni con i clienti (CRM); Marketing relazionale; Fiducia, impegno e qualità nelle relazioni con i clienti, le aziende e i canali di marketing (soprattutto nel contesto dei servizi finanziari); Gestione dei canali di marketing. Dimensioni etiche e ambientali del comportamento del consumatore e della pratica di marketing).
- Marketing digitale, social media, comportamento dei consumatori online
Aree di contabilità, banche e finanza
- Corporate governance e finanza d'impresa
- Governo societario e riforme normative nelle economie emergenti
- Gestione del rischio ed efficienza nel settore bancario
- Banca e finanza islamica
- Responsabilità sociale e ambientale dell'impresa
- Comunicazione delle emissioni di carbonio e biodiversità
- Rendicontazione finanziaria e divulgazione aziendale
- Divulgazione del rischio
- Relazioni con gli investitori
- Contabilità gestionale
- Contabilità internazionale
- Governance ed etica aziendale
- Formazione contabile ed etica
- Prospettive socioeconomiche della contabilità