Dottorato in Matematica e Statistica

Universidad de La Laguna

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Dottorato in Matematica e Statistica

Universidad de La Laguna

Questa proposta propone un dottorato interdisciplinare i cui itinerari in specifiche aree di specializzazione consentono la formazione di dottorandi in diverse aree di conoscenza (matematica fondamentale, matematica applicata, statistica, trasferimento matematico, tecnologie dell'informazione, tra gli altri). In questi momenti, la produzione scientifica e la capacità formativa dei ricercatori dei diversi gruppi nel campo del calcolo scientifico, modelli matematici, matematici e tecniche statistiche consiglia la creazione di un programma specifico di dottorato, con una propria identità, che permetta consolidamento dell'attività di ricerca e trasferimento in questo settore.

giustificazione titolo

L'università che richiede il programma di dottorato in Matematica e Statistica è l'Università di Saragozza (UZ).

L'Università di Saragozza è stata creata con l'obiettivo di offrire un'istruzione universitaria di qualità. Ha iniziato la sua attività accademica nel corso del 1550 e da allora ha ottenuto i seguenti riconoscimenti:

  • Numero di istituzione 223 nella CLASSIFICA DELLE ISTITUZIONI IN MATEMATICA dal Web of Knowledge ISI.
  • Membro del G9 (2000 studenti di dottorato, 230 tesi / anno)
  • Partecipante a più di 40 progetti europei (Erasmus, Leonardo da Vinci, ecc.) Dal 2004.
  • Ha stipulato oltre 1700 accordi con università straniere, ricevendo oltre 1200 studenti Erasmus.
  • Settima delle 11 università in Spagna incluse nella classifica di Shanghai.

La UZ ha i Vice-Rettori per la politica scientifica e il trasferimento tecnologico e l'innovazione, la cui funzione principale è quella di promuovere e coordinare la ricerca, l'innovazione e il trasferimento delle conoscenze dell'università, con la garanzia di una gestione e meccanismi di diffusione efficaci appropriata. Consapevoli dell'importanza dell'incorporazione dei dottorandi per lo sviluppo e il consolidamento di gruppi di ricerca, il master plan dell'università stabilisce una serie di azioni volte a garantire la qualità dei programmi di formazione del nuovo personale di ricerca.

Fino al 2011, le diverse università partecipanti hanno svolto questa formazione di ricerca in vari programmi di dottorato:

ULL: Dottorato in Matematica, programma di dottorato interdipartimentale in cui partecipano il Dipartimento di Analisi Economica della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali dell'ULL e dei tre Dipartimenti della Facoltà di Matematica dell'ULL: Analisi Matematica, Matematica Fondamentale e statistiche, ricerca operativa e informatica. Ha partecipato all'ultima chiamata alla menzione dell'eccellenza, ottenendo un rapporto favorevole, ma essendo escluso al termine di dette menzioni, fondamentalmente per non avere un ampio numero di dottorandi che giustifichi tale menzione. L'organizzazione del programma interuniversitario proposto contribuirebbe a migliorare questo aspetto.

UO: Dottorato in Matematica e Statistica, programma di dottorato interdipartimentale al quale partecipano il Dipartimento di Matematica e il Dipartimento di Statistica, Ricerca Operativa e Didattica della Matematica.

UPV / EHU: Dottorato in Matematica, programma di dottorato interdipartimentale in cui il Dipartimento di Matematica e il

di Matematica applicata, statistica e ricerca operativa.

UPNA: Attualmente ci sono due programmi di dottorato attivi in ​​cui la tesi di dottorato può essere svolta:

  • Programma di Dottorato in Metodi e Applicazioni Matematiche, programma di dottorato interdipartimentale a cui partecipano i Dipartimenti di Matematica, Statistica e Ricerca Operativa, Ingegneria Matematica e Informatica. Questo Dottorato ha sostituito l'ex Dottorato in Statistica, Matematica e Tecnologia dell'Informazione.
  • Dottorato in Scienze, un programma di dottorato di tipo trasversale in cui sono incluse tutte le linee di ricerca che rientrano nel programma di dottorato in Scienze.

UZ: Dottorato in Matematica e le sue applicazioni (programma di dottorato interdipartimentale che comprende tutti i dipartimenti di matematica dell'Università di Saragozza). In precedenza ha avuto la menzione di qualità (Menzione di qualità ref.MCD-2005-00287). Ha partecipato all'ultima call per la menzione dell'eccellenza, ottenendo un rapporto favorevole, ma rimanendo al di fuori delle menzioni di eccellenza, principalmente a causa della mancanza di creazione di un piano tra università diverse, un aspetto che migliorerebbe significativamente con questo progetto.

programma interuniversitario.

Le università di Oviedo, País Vasco, Pública de Navarra e Saragozza, insieme all'Università di La Rioja, hanno insegnato due master negli ultimi anni:

  • Master in Introduzione alla ricerca matematica
  • Master in modellistica matematica, statistica e informatica.

Lo scopo del Master in Iniziazione alla Ricerca Matematica è offrire agli studenti una formazione finalizzata alla ricerca matematica, che fornisce loro gli strumenti necessari per avviare una linea di ricerca accademica e fondamentale.

Il Master in Mathematical Modeling, Statistics and Computing ha un carattere più trasversale. L'argomento affrontato si concentra sulla modellizzazione matematica dei problemi di interesse in altre aree della scienza e della tecnologia. È quindi un master orientato al trasferimento di tecnologia (in questo caso tecnologia matematica) a società e centri tecnologici.

Per il prossimo corso è stato deciso di trasformare questi due gradi in un unico master, che ha coinvolto le stesse università che fanno questo dottorato interuniversitario, per soddisfare le esigenze di quegli studenti che cercano un orientamento accademico, sia per completare la loro preparazione matematica , per accedere al nostro programma di dottorato, mantenendo una formazione adeguata in termini di trasversalità e orientamento al trasferimento tecnologico.

L'esperienza acquisita con l'organizzazione di questi Maestri Interuniversitari e la sinergia sviluppata in questa attività congiunta ha motivato l'unione degli sforzi che ha portato alla richiesta di un programma di dottorato interuniversitario.

Questa proposta propone un dottorato interdisciplinare i cui itinerari in specifiche aree di specializzazione consentono la formazione di dottorandi in diverse aree di conoscenza (matematica fondamentale, matematica applicata, statistica, trasferimento matematico, tecnologie dell'informazione, tra gli altri). In questi momenti, la produzione scientifica e la capacità formativa dei ricercatori dei diversi gruppi nel campo del calcolo scientifico, modelli matematici, matematici e tecniche statistiche consiglia la creazione di un programma specifico di dottorato, con una propria identità, che permetta consolidamento dell'attività di ricerca e trasferimento in questo settore.

Studi responsabili del programma di dottorato: Mathematics Studies

Va notato che le linee di ricerca del dottorato sono ospitate nel centro di ricerca coordinato dall'Università di Saragozza, l'IUMA, oltre alle varie università che compongono il progetto. In ogni caso, le linee e i gruppi di ricerca collegati al programma sono sempre articolati attorno agli studi di matematica. Tutti i gruppi di ricerca di Matematica coinvolti nel programma hanno finanziato progetti di ricerca, sia a livello nazionale che internazionale, il riconoscimento da parte di agenzie di qualità

del sistema universitario, professori accreditati e con sezioni di ricerca riconosciute, e un ampio elenco di pubblicazioni su prestigiose riviste scientifiche e congressi che supportano la loro carriera di ricerca.

I diversi centri di ricerca menzionati hanno programmi di borse di studio, professori in visita, professori residenti, ricercatori postdottorato e professori ospiti, tra gli altri, che incoraggiano la collaborazione con gruppi e ricercatori di altre università e forniscono un valore aggiunto agli studi di dottorato.

L'insegnamento delle attività di formazione per studenti di dottorato a tempo pieno si svolgerà nelle università partecipanti e negli istituti di istruzione superiore o nei centri di ricerca che collaborano con il programma. Il resto delle attività formative rivolte al gruppo di studenti di dottorato a tempo pieno, nonché l'attività di ricerca intrapresa da loro, saranno normalmente svolte negli spazi delle rispettive Università.

Negli edifici delle Università si svolgeranno le sessioni del Seminario di dottorato e i workshop metodologici rivolti in particolare a studenti di dottorato a tempo pieno, ma aperti anche a studenti part-time. Verranno svolti anche i seminari dei gruppi di ricerca, gli incontri con il direttore della tesi, le valutazioni annuali di follow-up, ecc. Inoltre, questo gruppo di dottorandi svolgerà di solito la propria attività di ricerca in questi edifici, nonostante i soggiorni temporanei che, nello sviluppo di questa attività, svolgono in altri istituti di istruzione superiore o centri di ricerca e i viaggi che svolgono per svolgere il proprio lavoro di ricerca o in

la diffusione di loro.

L'attività formativa del periodo di formazione sarà sviluppata nei diversi campus, con lingue diverse, utilizzando la lingua inglese nella trasmissione di diversi contenuti e materie. L'inglese può essere utilizzato anche nella preparazione di piani di ricerca, nella stesura e nella difesa di tesi di dottorato e nella fornitura di alcune attività di formazione (corsi metodologici, seminari tematici di ricerca e attività di formazione complementare finalizzate alla ricerca) . Dobbiamo sottolineare che questo programma mira a promuovere la realizzazione di tesi di dottorato incluse in Dottorato Internazionale, per le quali la difesa e parte della tesi devono essere svolte in un'altra lingua, oltre a fare diversi soggiorni in vari centri di ricerca internazionali.

Orientamento ed evoluzione del programma

Il programma di Dottorato in Matematica e Statistica riunirà diverse aree di conoscenza con i seguenti obiettivi:

  • Fornire una formazione avanzata nella ricerca nelle varie branche della matematica.
  • Facilitare la realizzazione di iniziative di ricerca originali, che contribuiscono alla conoscenza accumulata sulle diverse materie.
  • Promuovere l'interdisciplinarità nella ricerca, facilitando l'interrelazione degli studenti di dottorato che studiano in diversi campi della matematica, o altri rami della scienza.

Le università partecipanti mantengono un continuo interesse a progredire nel raggiungimento di alti livelli di qualità per i loro dottorati, per i quali stanno portando avanti riforme successive in conformità con l'organizzazione dell'istruzione universitaria ufficiale in ogni momento (Decreti reali 1393/2007, di 29 ottobre e 99/2011, 28 gennaio), concentrandosi sempre sulle seguenti aree: selezione e ammissione dei dottorandi, progettazione del percorso formativo e di ricerca degli studenti di dottorato e valutazione del lavoro che portano a Questo si applicherà al programma di Dottorato in Matematica e Statistica che presentiamo. L'esperienza accumulata dalla comunità universitaria coinvolta negli studi (dottorandi, direttori di tesi, professori, gruppi di ricerca, commissioni accademiche di dottorato, coordinatori dei programmi di ciascuna università, vice-rettore della ricerca, ecc.) È il risultato delle valutazioni effettuate condotto all'interno di ciascuna università partecipante. Questa esperienza è utilizzata per la progettazione di questo programma, che mira a migliorare il processo di ammissione degli studenti di dottorato al programma, migliorare la loro formazione metodologica e definire procedure e figure per la direzione e la valutazione delle tesi di dottorato. comparabili, nella loro progettazione e funzionamento, agli standard internazionali.

competenze

Competenze di base e personali

Gli studi di dottorato garantiranno, come minimo, le seguenti competenze

di base:

  • CB11 Comprensione sistematica di un campo di studio e padronanza delle capacità e dei metodi di ricerca relativi a quel campo.
  • CB12 Capacità di concepire, progettare o creare, attuare e adottare un sostanziale processo di ricerca o creazione.
  • CB13 Capacità di contribuire all'espansione delle frontiere della conoscenza attraverso la ricerca originale.
  • CB14 Capacità di eseguire un'analisi critica e valutazione e sintesi di idee nuove e complesse.
  • CB15 Capacità di comunicare con la comunità accademica e scientifica e con la società in generale sui loro campi di conoscenza nei modi e nelle lingue comunemente usati nella loro comunità scientifica internazionale.
  • CB16 Capacità di promuovere, in contesti accademici e professionali, il progresso scientifico, tecnologico, sociale, artistico o culturale all'interno di una società basata sulla conoscenza.
  • CA01 Sviluppare in contesti in cui ci sono poche informazioni specifiche.
  • CA02 Trova le domande chiave a cui è necessario rispondere per risolvere un problema complesso.
  • CA03 Progetta, crea, sviluppa e realizza progetti innovativi e innovativi nel loro campo di conoscenza.
  • CA04 Lavora sia come squadra che indipendentemente in un contesto internazionale o multidisciplinare.
  • CA05 Integrare la conoscenza, affrontare la complessità e formulare giudizi con informazioni limitate.
  • CA06 La critica intellettuale e la difesa delle soluzioni.

altre competenze

Secondo RD1027 / 2011 del 15 luglio, che stabilisce il Quadro spagnolo delle qualifiche per l'istruzione superiore (MECES).

  • CMECES1) Hanno acquisito conoscenze avanzate alla frontiera della conoscenza e dimostrato, nel contesto di una ricerca scientifica riconosciuta a livello internazionale, una comprensione profonda, dettagliata e ben fondata degli aspetti teorici e pratici e della metodologia scientifica in una o più aree di ricerca.
  • CMECES2) Hanno apportato un contributo originale e significativo alla ricerca scientifica nel loro campo di conoscenza e che questo contributo è stato riconosciuto come tale dalla comunità scientifica internazionale.
  • CMECES3) Hanno dimostrato di essere in grado di progettare un progetto di ricerca con cui condurre un'analisi critica e una valutazione di situazioni imprecise in cui applicare i loro contributi e le loro conoscenze e metodologia di lavoro per fare una sintesi di idee nuove e complesse che
  • produrre una conoscenza più approfondita del contesto di ricerca in cui lavori.
  • CMECES4) Hanno sviluppato sufficiente autonomia per avviare, gestire e guidare gruppi di ricerca e progetti innovativi e collaborazioni scientifiche nazionali o internazionali, nell'ambito delle loro finalità tematiche, in contesti
  • multidisciplinare e, se del caso, con un'alta componente di trasferimento delle conoscenze.
  • CMECES5) hanno dimostrato di essere in grado di sviluppare la propria attività di ricerca
  • con responsabilità sociale e integrità scientifica.
  • CMECES6) Avere giustificato che sono in grado di partecipare a discussioni scientifiche che si svolgono a livello internazionale nel loro campo di conoscenza e di divulgare i risultati della loro attività di ricerca a tutti i tipi di pubblico).
  • CMECES7) Avendo dimostrato nel loro specifico contesto scientifico che sono in grado di fare progressi negli aspetti culturali, sociali o tecnologici, nonché di promuovere l'innovazione in tutti i settori di una società basata sulla conoscenza.

attività di formazione

  • tutorship
  • mobilità
  • Seminari di ricerca
  • seminari
  • workshop
  • Competenze per la diffusione e la comunicazione della ricerca
  • Abilità per un inserimento professionale di qualità
  • Orientamento per l'occupazione
  • Inglese accademico
  • Impegno scientifico e responsabilità professionale del ricercatore
  • Capacità di informazione per studenti di dottorato

aree di ricerca

  • Linea 1: Algebra
  • Linea 2: Metodi algebrici in Coding, Cryptography e Graph Theory. Insegnamento della matematica
  • Linea 3: geometria e topologia
  • Linea 4: Analisi matematica
  • Riga 5: equazioni derivate parziali
  • Riga 6: analisi numerica
  • Linea 7: sistemi dinamici
  • Linea 8: teoria del controllo e applicazioni
  • Linea 9: statistiche e ricerca operativa
  • Linea 10: calcolo scientifico

criteri di ammissione

Ammissione al corso di dottorato in Matematica e Statistica

Per seguire i corsi di dottorato è essenziale che il comitato accademico del programma ammetta lo studente di dottorato.

Per ottenere tale ammissione, lo studente deve richiederlo rivolgendosi alla commissione accademica del programma entro il periodo stabilito annualmente nel calendario accademico e secondo la procedura stabilita.

In considerazione della documentazione presentata, il comitato accademico del programma determinerà se necessario per soddisfare requisiti aggiuntivi, incluso il superamento di test specifici.

Oltre ai suddetti criteri di accesso, sono stabilite le condizioni per l'ammissione al programma di Dottorato in Matematica e Statistica.

Gli studenti devono avere un chiaro interesse nel perseguire un dottorato in un campo di

conoscenza relativa a questo programma e alle sue linee e gruppi di ricerca. Il comitato accademico del programma studierà ciascuna applicazione individualmente, consentendo, in casi eccezionali, l'ammissione di dottorandi con altri profili qualora sia ritenuto giustificato. L'ammissione dei candidati che desiderano accedere al programma di dottorato si baserà esclusivamente su di essi

scientifico e accademico

Oltre ai requisiti di accesso che i futuri studenti di dottorato devono soddisfare,

per l'ammissione al programma di dottorato, verrà presa in considerazione la traiettoria accademica dei candidati in primo luogo e in secondo luogo, l'adeguamento della loro formazione, esperienza e interessi di ricerca ai campi della conoscenza o agli argomenti associati al programma di dottorato .

Saranno valutate l'esperienza e la precedente produzione scientifica dei futuri studenti di dottorato, nonché la loro motivazione nello sviluppo delle dinamiche lavorative che portano alla realizzazione effettiva delle tesi di dottorato.

I candidati per accedere al programma presenteranno la loro precedente esperienza accademica e i loro interessi di ricerca, presentando la seguente documentazione per la valutazione da parte del comitato accademico del programma:

(a) Lettera di accompagnamento che, in non più di 1.000 parole, include:

  • le motivazioni specifiche che guidano la candidatura;
  • una descrizione degli interessi di ricerca.

(b) Curriculum vitae in cui sono registrate le seguenti informazioni:

  • l'indirizzo fisico completo, un numero di telefono di contatto e l'indirizzo elettronico dello studente;
  • i programmi e i corsi di master o post-laurea seguiti e superati dallo studente e relativi agli interessi di ricerca espressi nella lettera di accompagnamento;
  • la produzione scientifica precedente dello studente, se applicabile.

(c) Record accademico di laurea e post-laurea (in spagnolo o inglese).

(d) Nome completo, affiliazione istituzionale, indirizzo postale e indirizzo elettronico delle persone di riferimento.

(e) carta d'identità o passaporto.

(f) Se il candidato stabilisce altri meriti (vedere il sistema di valutazione dei candidati), deve fornire la documentazione di supporto corrispondente.

In caso di dubbi sull'idoneità di un candidato, un colloquio personale può essere condotto con un professore o ricercatore che è membro del comitato accademico del programma.

Valutazione delle candidature

Le candidature saranno valutate su un massimo di 100 punti, che saranno assegnati nel modo seguente:

  • Massimo di 40 punti per il record accademico di laurea (o equivalente). Se la media ponderata del file (utilizzando il numero di crediti di ciascun soggetto come peso di ciascun grado) viene calcolata utilizzando la normale scala da 0 a 4 (0 per suspense, 1 per passare, 2 per notabile, 3 per sospeso e 4 per registrazione d'onore), i punti saranno assegnati come segue:
    - 0 punti se il voto medio è inferiore a 1,
    - 20 punti se 1
  • Massimo di 20 punti per il record accademico del master (o equivalente). Se la media ponderata del file (utilizzando il numero di crediti di ciascun soggetto come peso di ciascun grado) viene calcolata utilizzando la normale scala da 0 a 4 (0 per suspense, 1 per passare, 2 per notabile, 3 per sospeso e 4 per registrazione d'onore), i punti saranno assegnati come segue:
    - 0 punti se il voto medio è inferiore a 1,
    - 10 punti se 1
  • Massimo di 10 punti per la precedente produzione scientifica del candidato, con il seguente peso:
    - 10 punti se il candidato accredita un lavoro pubblicato o accettato in un giornale indicizzato nel JCR (o un altro indice di riferimento che la Commissione accademica considera valido),
    - 8 punti per un'opera pubblicata o accettata in un giornale non indicizzato in JCR (o altro indice di riferimento ritenuto valido dal comitato accademico) a condizione che il processo di pubblicazione nella rivista includa la revisione tra pari,
    - 6 punti per un'opera pubblicata o accettata in un congresso internazionale con peer review,
    - 4 punti per un'opera pubblicata o accettata in un congresso nazionale con peer review,
    - 2 punti per il lavoro del master finale in modalità di ricerca.
  • Massimo 10 punti per l'accreditamento (o la dimostrazione in un'intervista) di un livello inglese.
  • Massimo di 10 punti per la lettera di accompagnamento.
  • Massimo di 10 punti per altri meriti dichiarati dal candidato, quali accreditamento di premi, brevetti, borse di studio, soggiorni di ricerca presso centri di riferimento o precedenti esperienze professionali nell'ID I.

Il punteggio minimo per accedere al programma sarà di 50 punti, calcolato con i criteri sopra indicati. I candidati che ottengono meno di 50 punti non saranno accettati.

Ammissione di candidati

L'assegnazione dei posti sarà effettuata tenendo conto dei posti disponibili per ciascuna linea di ricerca offerta e dei profili dei candidati. Ogni anno accademico sarà reso pubblico il numero di posti offerti nel programma di dottorato, oltre ai criteri che sono considerati nella selezione dei futuri studenti di dottorato.

L'ammissione sarà risolta dal comitato accademico del programma. Il comitato accademico del programma deciderà l'ammissione dei dottorandi secondo i criteri e le procedure precedentemente stabiliti, ammissione che può essere condizionata al miglioramento, se applicabile, dei corrispondenti complementi di formazione, specificati nella sezione 3.4 della domanda.

La Commissione sarà responsabile di assicurare il rispetto dei requisiti di accesso e di ammissione e, attraverso la revisione della documentazione presentata dai candidati e condurre interviste personali, valuterà l'adeguatezza delle domande al profilo di ingresso nel programma .

Principali gradi di accesso:

Questo programma di dottorato è progettato per accogliere gli studenti con capacità di ragionamento astratto, interesse per risolvere problemi e un gusto per la matematica. È essenziale avere un solido background matematico e un livello di inglese B1, che sarà accreditato con un diploma o tramite un'intervista con il comitato accademico del programma. In questo senso, il profilo di accesso raccomandato è quello di uno studente con una laurea o una laurea in Matematica o Statistica e aver completato uno dei gradi di master universitari indicati di seguito:

  • Master interuniversitario in Introduzione alla ricerca matematica
  • Master interuniversitario in modellistica matematica, statistica e informatica
  • Master interuniversitario in modellistica e ricerca matematica, statistica e informatica.

Gli studenti che hanno completato altri master in campi matematici o correlati, sia nella UZ, UO, UPV, ULL, UPNA o in altre università possono anche essere ammessi al programma di dottorato. Altri programmi di laurea che possono dare accesso al programma sono gradi o gradi in fisica o informatica e ingegneria. Questa ammissione, per gli studenti senza il profilo di accesso raccomandato, può essere accompagnata dai corrispondenti complementi di formazione, a seconda dei casi, che consisteranno tra 12 e 30 crediti da uno dei maestri interuniversitari offerti in quel momento, tra quelli indicati in precedenza, proposto dal comitato accademico tenendo conto degli interessi di ricerca espressi dal candidato nella sua lettera di copertura.

Nel caso di studenti il ​​cui titolo non è quello della matematica o il cui master non corrisponde a quelli indicati nel profilo raccomandato, il comitato accademico del dottorato può stabilire dei complementi di formazione. Questi complementi di formazione, che in nessun caso supereranno i 15 crediti, corrispondono ad alcuni (o alcuni) dei soggetti della modellizzazione matematica o dell'iniziazione alla ricerca in matematica (o argomenti simili del nuovo maestro, quando inizia ad essere insegnato) ). Il comitato accademico di dottorato, sentito il tutor dello studente, deciderà sulle materie specifiche da svolgere. Il contenuto dei soggetti può essere visto qui.

Nel caso di studenti di programmi di master con orientamento professionale, che non hanno fatto crediti di ricerca, il progetto finale di master può essere incluso tra i complementi di formazione.

Studenti con disabilità

Fin dalla sua istituzione, le università partecipanti hanno dedicato uno sforzo importante all'adattamento della loro tecnologia per rendere possibile l'accesso all'Università per le persone con disabilità. Allo stesso modo, e cercando di facilitare i contenuti e le risorse didattiche a tutti i possibili utenti, distribuisce la documentazione degli argomenti in formato PDF, che consente la lettura automatica da strumenti di conversione TTS (Text-to-Speech, convertitori di testo-voce). L'Università di Saragozza ha anche un ufficio universitario per l'attenzione alla disabilità.

Un gruppo di studenti con un grado di invalidità superiore o uguale al 33% sarà soggetto alle stesse esenzioni e sconti delle altre università del sistema pubblico.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Spagnolo


Ultimo aggiornamento June 19, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
Spagna - Santa Cruz de Tenerife, Isole Canarie
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Spagna - Santa Cruz de Tenerife, Isole Canarie
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info